Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vista così è evidentissimo che la 155 era una Tipo col frontale da Alfa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu pensa che appena l'ho finita, osservando il taglio del lunotto che sembra un po' più inclinato di Tipo e il passaruota posteriore dal taglio piatto, mi son detto "meno male che non ha il terzo vetro, perchè se ce l'aveva... orrrrcamiseria una ZX! :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu pensa che appena l'ho finita, osservando il taglio del lunotto che sembra un po' più inclinato di Tipo e il passaruota posteriore dal taglio piatto, mi son detto "meno male che non ha il terzo vetro, perchè se ce l'aveva... orrrrcamiseria una ZX! :D)

In effetti somiglia anche alla ZX.

a me ha dato anche molto l'idea della deltaII:?...

Gira e rigira, tutte dalla Tipo derivano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Max: mi pare di averla vista da qualche parte in archivio tempo fa questa 119, se non sbaglio fu pubblicata anche da GM, come uno dei progetti poi cassati nella fase iniziale dello studio per la 6, prima che il progetto prendesse il suo corso definitivo.

Di già che siamo qui.... negli anni 80 GM fotografò quest'Alfa 90, mostrandola in un servizio dei suoi "Segretissimo" :D come uno studio di modifica in tema di aerodinamica per la 90.

Però pareva più un tuning amatoriale che altro.... oltretutto l'auto era targata (ho coperto in parte la targa perchè non vorrei mai fosse l'auto di un amatore che è ancora in giro!!! :D)... chi sa dire se Alfa studiò davvero qualcosa del genere, o era l'auto di un privato che l'aveva modificata?

alfa90boh1nh8.jpg

alfa90boh2wh5.jpg

alfa90boh3br6.jpg

Da quel che posso vedere, c'erano una mascherina carenata, una palpebra copri-tergi e minigonne con grembialine attorno ai passaruota. Quel che non capisco però è perchè carenare mascherina per poi aprire griglie nel paraurti.... come per modificare l'arrivo dell'aria. Sarà mica stato davvero muletto Alfa con qualche motore nuovo, da montare poi su un modello (magari uno di quei TP di cui si parlò soltanto, prima che arrivasse 164) che avrebbe avuto prese d'aria in quella posizione?

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

progetto segretissimo??? con i cerchi OZ Monza nati 5 anni dopo? ahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi 5 anni dopo la nascita di 90?

Allora la macchina in questione sarebbe di proprietà Alfa sul serio, cioè non di un privato che ha montato i cerchi, perchè la foto se non sbaglio viene da un GM non troppo lontano dalla nascita di 90... i cerchi quindi non erano ancora in vendita, se sono nati 5 anni dopo. Non è una foto dell'89 o 90, per dire...

Aggiungo, perchè incuriosito sono andato a rivedere. L'Alfa 90 in questione apparve su GM del luglio 1986.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo ti dico questo perchè quel modello di cerchi, che fece sia la SpeedLine (quelli delle 75 Serie Numerate ma anche 164 Q4 e SZ) sia a 4 che a 5 fori (quella 90 in foto sono a 4 fori) ma che fece anche la OZ denominandoli Monza, videro la luce intorno al 89/90, inoltre mi pare parecchio posticcio quel frontale, dato che il restyling della 90 venne improntato già subito dopo la presentazione della prima serie..insomma per questo ti dico che è una 90 farlocca abbigliata da qualche privato che voleva giocare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.