Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Secondo me, vista oggi, c'è troppa lamiera su Giulietta sopra la ruota; in parte per via della vetratura (che sulla proposta è piu ampia) e in parte per la maniglia nascosta (che nel tempo non ha retto poi tanto bene a differenza delle 156).

 

Sulla proposta, concordo che ad oggi sarebbe invecchiata non bene. Non che fosse brutta, anzi (l'idea ci sta) ma son caduti un po' sui fanali. 

Ma penso che con i dovuti accorgimenti moderni e ultra moderni, sarebbe una gran macchina.

 

Certo, oggi poco richiesta e inutile se non dannosa per il marchio.

boh...io non ci ravviso quello che dici

a me ancora oggi pare una delle linee più azzeccate nella vista laterale e latero\posteriore

giulietta-vista-laterale.jpg.webp

alfa-romeo-giulietta-vista-profilo.jpg

 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, LucioFire scrive:

boh...io non ci ravviso quello che dici

a me ancora oggi pare una delle linee più azzeccate nella vista laterale e latero\posteriore

giulietta-vista-laterale.jpg.webp

alfa-romeo-giulietta-vista-profilo.jpg

 

In generale, è molto difficile che il design italiano invecchi male. Giulietta è certamente ancora una bella macchina, e l'ultimo restyling non poteva che renderla più sobria e bella della Serie 1, nata praticamente 10 anni dopo.

 

Il fatto che, per me, abbia una fiancata un po' pesante è dovuto agli anni sulle sue spalle ma non giudico un auto dalla fiancata, di sicuro.

Mi riferivo piuttosto all'utente che ho citato, dove la fiancata della proposta è più 'piena' a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

La proposta per la 940 B ha una bella idea di fondo ma IMHO realizzata molto male. Comunque sono felice che alla fine abbia prevalso il conservare il più possibile l'impostazione stilistica di 147 evolvendolo al nuovo decennio e devo dire che ci sono riusciti frontale e interni a parte IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

La proposta per la 940 B ha una bella idea di fondo ma secondo me realizzata molto male. Comunque sono felice che alla fine abbia prevalso il conservare il più possibile l'impostazione stilistica di 147 evolvendolo al nuovo decennio e devo dire che ci sono riusciti frontale e interni a parte secondo me.

concordo ,soprattutto i dettagli (vedere fari anteriori iso rover 25 e scudetto)

storia-mg-zr-01.jpg

che poi la linea generale aveva notvoli spunti ed era muscolosa,sono il primo a dirlo

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la fiancata di quella proposta B, invece, è ancora molto pulita ed elegante...chiaramente figlia di 156/147/166. 

 

Ha un'idea di compattezza che, francamente, a mio avviso Giulietta non ha mai espresso troppo bene. Troppo larga e con dei fari anteriori poco azzeccati che la "inccionivano" ancor di più. In più, non è che Giulietta presenti proprio poca lamiera e sbalzi ottimali.

In questa 940/B, invece, c'è proprio quel senso di compattezza tipico delle Hatch sportive di inizi 2000 (147 e Serie1).

 

Poi chiaro, per rendere al meglio avrebbe necessitato di ritocchi importanti sia all'anteriore che al posteriore (quei fari tondi non si possono vedere oggi come oggi e i fari anteriori sarebbero dovuti essere sviluppati in modo più approfondito e definito).

 

L'auto, però, ha un'aggressività che Giulietta non è mai riuscita a esprimere appieno, secondo me.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un dubbio su 940B.
Di base era su premium accorciato, corretto?
Quindi tolti i multijet e il TBI, fronte benzina ci sarebbero stati i motori opel/holden?

Per quanto non ho mai amato del tutto Giulietta, temo che sarebbe stata una debacle 940B.

Altra domanda, viste le join venture, si è mai pensato ad in pianale Astra J?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/12/2022 at 00:18, RayLaMontagna scrive:

Per me la fiancata di quella proposta B, invece, è ancora molto pulita ed elegante...chiaramente figlia di 156/147/166. 

 

Ha un'idea di compattezza che, francamente, a mio avviso Giulietta non ha mai espresso troppo bene. Troppo larga e con dei fari anteriori poco azzeccati che la "inccionivano" ancor di più. In più, non è che Giulietta presenti proprio poca lamiera e sbalzi ottimali.

In questa 940/B, invece, c'è proprio quel senso di compattezza tipico delle Hatch sportive di inizi 2000 (147 e Serie1).

 

Poi chiaro, per rendere al meglio avrebbe necessitato di ritocchi importanti sia all'anteriore che al posteriore (quei fari tondi non si possono vedere oggi come oggi e i fari anteriori sarebbero dovuti essere sviluppati in modo più approfondito e definito).

 

L'auto, però, ha un'aggressività che Giulietta non è mai riuscita a esprimere appieno, secondo me.

però la larghezza contribuisce a farla sembrare bella piazzata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Renault scrive:

Potrebbero essersi già visti nelle 286 pagine precedenti, personalmente non ricordo di averli visti però.

Trovati su Marketplace di Facebook, bozzetti di Bertone per un’Alfa Romeo Alfa 6 seconda serie più simile allo stile Alfa dei primi anni ‘80, quello della plancia (decisamente curiosa) ha come data proprio il 1980.

 

Alla fine per gli esterni non si è andati molto lontano a quello che poi fu il resyling effettivo, anche perché senza toccare i lamierati non è che ci fossero molte opzioni:

4BDE6618-7647-4EC7-B918-3796A657540F.jpeg

 

alfaromeoalfa6serie21.jpg.bcd2d0f68edbbb5f36b6afcaea2c0e45.jpg

 

Per quanto riguarda gli interni, mi piace molto ome hanno risolto il pannello porta e la zona bracciolo centrale/cambio. Mentre la plancia mi ricorda un po' la plasticosità poco premium della coeva Talbot Tagora

1981_Talbot_Tagora_GLS_interior_front.jpg.594527a05966c7e3ed1aee69e6a75b38.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.