Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Stavo finendo di leggere ruoteclassiche di luglio (sì, sono indietro) quando mi sono imbattuto in queste righe: "l'unico che ha disegnato Walter de Silva".

In che senso?
Conferma che quindi 147/156 in realtà non sono di suo pugno oppure è l'unico prototipo disegnato da lui.

@PaoloGTC abbiamo qualche immagine di questo prototipo di barchetta su base 916?82ad2f64547980e8398917e1d8041c7b.jpg

Se non erro 47 fu idea da Zapatinas 

sicuramente 45 e 46 sono di Bangle/Zapatinas

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, DOssi scrive:

...

...veramente De Silva aveva pensato anche ad una Nuvola cabrio

22.jpg.7cb2cdba4fc626a4a17a88e903fbaa30.jpg

 

FB_IMG_1721978717391.jpg.5a069f54f7395bb3e600eb18b7adaf9d.jpg

 

 

Son tutte varianti di stile pensate da Filippo Perini (vedi firma) che si occupò dello stile della carrozzeria della Nuvola insieme ad Egger.

3 ore fa, falconero79 scrive:

156 è di Zbigniew Maurer

Che lavorò sul corpo vettura della proposta di Giugiaro, che rimase praticamente intatta nei volumi e nel trattamento delle superfici della fiancata, mentre era carente nel frontale e lì Maurer realizzò un capolavoro. @PaoloGTC l'ha fatta vedere diverse pagine addietro in questo topic.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Nocte favente scrive:

Son tutte varianti di stile pensate da Filippo Perini (vedi firma) che si occupò dello stile della carrozzeria della Nuvola insieme ad Egger.

Che lavorò sul corpo vettura della proposta di Giugiaro, che rimase praticamente intatta nei volumi e nel trattamento delle superfici della fiancata, mentre era carente nel frontale e lì Maurer realizzò un capolavoro. @PaoloGTC l'ha fatta vedere diverse pagine addietro in questo topic.

Quindi Walterone che va in giro a fare raduni e convegni dove si autocelebra in realtà cosa ha disegnato?

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

De Silva's father was an Art Director of FIAT. When FIAT created I.De.A he asked to hire his son. The new organization was managed by Mantegazza, the Head of the board was Piano and Rice was a VP. Hruska came back from retirement and became a Senior Advisor. I think de Silva was responsible for the design of the VSS, probably the one of the most important car in the whole history of the car manufacturing. The "platform" was created, all manufacturing processes were changed. The whole idea of the car manufacturing process has been reinvented.   

After that he was working under Spada. Before Alfa Romeo was "purchased" by FIAT, he was hired (October 31) as a manager of Alfa Romeo Centro Stile. He was literally the last manager hired by Alfa Romeo. Immediately, even before acquisition, he started to work on the 155 (I think back then it was the 433/434) project. On December 31, FIAT officially purchased Alfa. All assets were transferred and De Silva became a coordinator of 155. Magically the design of 155 was already done and did not require any changes :) 
He was working with Mario Maioli (FIAT), Franco Mantegazza, Ercole Spada (I.De.A). Centro Stile was responsible for the interior of 155. 

I think De Silva was a great manager but a mediocre designer :) But there is another beautiful car designed by him and assisted by Egger - Nuvola

Late 1994. One of Walter de'Silva's first drawings.

 

P.S. Proteo was designed by Bertelli and team

166 by Egger and team

156 by Maurer, Egger, Rosti, and Ferreri

Modificato da max_pershin
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/08/2024 at 15:55, DOssi scrive:

22.jpg.7cb2cdba4fc626a4a17a88e903fbaa30.jpg

 

Italiano: FB_IMG_1721978717391.jpg.5a069f54f7395bb3e600eb18b7adaf9d.jpg

 

Queste mi ricordano un po' i bozzetti della Sportiva Evoluta che di cui si parlava nei primi anni 2000.

A proposito di fantomatici progetti, nel 2003 Alfa sviluppò una specie di virtual cockpit primordiale:news_2003_097_03.jpg.bbe787370794abbfd8b492875886dbbb.jpg

 

Il 29/08/2024 alle 06:21, PaoloGTC scrive:

La Up.

Mah non capisco perchè limitare l'estro e il genio di un grande artista come De Silva a una semplice utilitaria...

Io citerei anche questo capolavoro mozzafiato: 

distanziatore.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

😁😁😁

Modificato da Kay195
  • Ahah! 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Kay195 scrive:

 

Queste mi ricordano un po' i bozzetti della Sportiva Evoluta che di cui si parlava nei primi anni 2000.

A proposito di fantomatici progetti, nel 2003 Alfa sviluppò una specie di virtual cockpit primordiale:news_2003_097_03.jpg.bbe787370794abbfd8b492875886dbbb.jpg

 

Mah non capisco perchè limitare l'estro e il genio di un grande artista come De Silva a una semplice utilitaria...

Io citerei anche questo capolavoro mozzafiato: 

distanziatore.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

😁😁😁

De Silva ha disegnato anche la prima Audi A5

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.