Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

😶😶

 

Qualcuno sa di chi e' questa proposta di 156sw ???

 

Io azzardo che potrebbe essere una proposta di Giugiaro , se vogliamo vedere il "montantone" simile a quello della successiva Brera concept ..🙄🙄

 

Ma non escludo neanche un Fioravanti.

 

156sw.jpg.d21f6978c56897fbb7ea8aa4c35d968a.jpg

Modificato da DOssi
  • Mi Piace 3
  • Wow! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, DOssi scrive:

😶😶

 

Qualcuno sa di chi e' questa proposta di 156sw ???

 

Io azzardo che potrebbe essere una proposta di Giugiaro , se vogliamo vedere il "montantone" simile a quello della successiva Brera concept ..🙄🙄

 

Ma non escludo neanche un Fioravanti.

 

156sw.jpg.d21f6978c56897fbb7ea8aa4c35d968a.jpg

Dio ce ne scampi..è semplicemente orrenda

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, DOssi scrive:

😶😶

 

Qualcuno sa di chi e' questa proposta di 156sw ???

 

Io azzardo che potrebbe essere una proposta di Giugiaro , se vogliamo vedere il "montantone" simile a quello della successiva Brera concept ..🙄🙄

 

Ma non escludo neanche un Fioravanti.

 

156sw.jpg.d21f6978c56897fbb7ea8aa4c35d968a.jpg

 

Stando alle dichiarazioni ufficiali - di Mario Favilla se non ricordo male - questo modello ( in scala 1:5) era uno dei due risultati della prima fase di ricerca (siamo all'incirca nel momento in cui la 156 berlina viene lanciata sul mercato) per la quale erano stati incaricati da Alfa Romeo lo Studio I.De.A e la Carrozzeria Bertone. ;) 

 

L'altro modello, per intenderci è quello che oggi viene spesso citato come "l'anticipazione della Mercedes wagon-banana" :D (cos'è che è? La wagon della Classe A 4 porte? Mi son perso, mi fan cacare tutte :D )

 

Purtroppo non furono presentati citando i relativi padri, per cui non sappiamo chi fece uno e chi l'altro.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Stando alle dichiarazioni ufficiali questo modello ( in scala 1:5) era uno dei due risultati della prima fase di ricerca per la quale erano stati incaricati da Alfa Romeo lo Studio I.De.A e la Carrozzeria Bertone

...

Purtroppo non furono presentati citando i relativi padri, per cui non sappiamo chi fece uno e chi l'altro.

Io direi che per quanto riguarda la proposta più sopra non ci sono dubbi

 

spacer.png

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, PaoloGTC said:

 

According to official statements - by Mario Favilla if I remember correctly - this model (in 1:5 scale) was one of the two results of the first research phase (we are approximately at the time when the 156 saloon was launched on the market) for which Alfa Romeo had commissioned Studio I.De.A and Carrozzeria Bertone.;) 

 

The other model, to be clear, is the one that is often cited today as "the anticipation of the Mercedes wagon-banana" :D(what is that? The 4-door wagon of the A-Class? I'm lost, they all piss me off :D)

 

Unfortunately, they were not presented by citing their respective fathers, so we do not know who made one and who made the other.

 

The final design of 923 AF or 156 Powerwagon was ready in January of 1998. So probably the proposal was done few months before, exactly as Paolo mentioned

 

 

The I.De.A proposal was created by Antonio Sassi (at least he presented it at his personal web site)

https://www.antoniosassidesign.it/portfolio/progetto-alfa-romeo-156-sport-wagon/

 

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Da mai nate a New Stelvio è un attimo...

L'idea della v nel posteriore la vedremo nel 2025 nella fanaleria posteriore della Stelvio

Dicono che l'effetto è molto bello

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.