Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 31/08/2024 at 15:13, RightKnider scrive:

Mi ricorda i "tavoli" con pulsanti sotto gli schermi di Nissan e Infiniti.

image.jpeg.b3fda60221084cf0dea384d99d2b64cb.jpeg

fc2b0989-ffe8-4a40-a284-48a67920ba68.thumb.webp.f87baae514fba2ec144b4c6d6eac9a50.webp

 

Un'altra conferma che Nissan e Alfa Romeo erano un'accoppiata perfetta.

 

stavo notando che il display del 2003 che stavano testando in alfa è simile a quello della junior 20 anni dopo... peccato  vedere certe cose perchè ci si incazza ancora di più perchè il gruppo su tante era già avanti e forse anche troppo ma non hai mai voluto crederci... credo che a quest'ora si avrebbe ben altra storia dei marchi nostrani... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Talking about 33 3 volume we should understand how it supposed to be positioned and when.

By the last independent 10 years model plan (June 1985) AR marketing team thought about 33 3v as Giulietta replacement. They wanted to add a model between 33 and 75. 33 3v was planned for the first quarter of 1988 however in the beginning of 1992 33 3v and 75 supposed to be replaced by the new 434 model

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Incuriosito da @DOssie @PaoloGTC sulla gestazione del design di 33, mi sono messo a rovistare sul web al riguardo, imbattendomi nella pagina FB Car Design Archives in una proposta di Giugiaro che non mi sembra sia stata pubblicata qui.

 

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

spacer.png

 

In sostanza il Giugi si limitò a presentare nell'83 un mix fra Delta e Alfasud, non molto gradito alla dirigenza del biscione, che invece virò sulla proposta interna di Cressoni. Tra l'altro al posteriore sembra avere una certe reminiscenza di Croma, che sarà poi presentata due anni dopo, soprattutto nella zona alta e nel disegno dei fari/fascione risolto però con un 2volumi e mezzo, mentre Croma era una 3volumi. Non a caso si dice che a Moncalieri non si buttava niente

spacer.png

 

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, machefredfa scrive:

Potrebbero adottare gli attuali motori di Giulia e Stelvio usando un sistema di elettrificazione a 48 volt che utilizza un motogeneratore da 24 cv e 230 Nm ospitato in una trasmissione automatica a doppia frizione che permette di sfruttare l'unità elettrica per muovere l'auto per brevi tratti anche quando il motore a combustione è spento (stesso powertrain usato per Audi Q5)

Che poi bastava aprire i garage di Modena...

Ed invece le ho viste rottamare tutte.

Lasciamo stare va, altrimenti mi arrabbio solamente.

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 9
  • Assurdo! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Gengis26 scrive:

Non l'ho mai nascosto 

A Modena fino a inizio 2024 c'erano tutti i muli/proto di Giulia/Stelvio mai andati in produzione 

Sia il 2.0 mhev da 330cv

Sia la Q mhev con il motore integrato nel cambio e bsg

Sia primordiali Giulia laboratorio Phev.

 

Ma tanto sono state rottamate tutte dopo aver recuperato il recuperabile.

 

Ergo...

Chiudiamo la parentesi e torniamo al presente.

La Quadrifoglio mild hybrid tanta roba 😳

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Gengis26 scrive:

Non l'ho mai nascosto 

A Modena fino a inizio 2024 c'erano tutti i muli/proto di Giulia/Stelvio mai andati in produzione 

Sia il 2.0 mhev da 330cv

Sia la Q mhev con il motore integrato nel cambio e bsg

Sia primordiali Giulia laboratorio Phev.

 

Ma tanto sono state rottamate tutte dopo aver recuperato il recuperabile.

 

Ergo...

Chiudiamo la parentesi e torniamo al presente.

Beh peró ha senso, ipoteticamente a che servono? Se le conservavi tipo altri 5/6 anni per poi esporle in futuro veniva a crearsi una auto-pubblicità negativa… “guardate avevamo fatto questo ma non avevamo soldi per mandarle in produzione”…  

Alla fine si tratta di ibride, non che so qualche supercar o qualcosa di esclusivo o specifico  

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Gengis26 scrive:

Non l'ho mai nascosto 

A Modena fino a inizio 2024 c'erano tutti i muli/proto di Giulia/Stelvio mai andati in produzione 

Sia il 2.0 mhev da 330cv

Sia la Q mhev con il motore integrato nel cambio e bsg

Sia primordiali Giulia laboratorio Phev.

 

Ma tanto sono state rottamate tutte dopo aver recuperato il recuperabile.

 

Ergo...

Chiudiamo la parentesi e torniamo al presente.


ma percheeeeeeeeeeeè

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.