Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
2 ore fa, dzogr scrive:

...rumor has it that the 1.75 TBI engine has been boosted to 270 hp, compared with 240 hp on the standard version.

In realtà erano semplicissime 4C a cui il CSAR applicò queste modifiche per poi presentarle ai dirigenti sperando dessero il via libera, ma dopo una serie di valutazioni non avvenne. Storia di Alfa Romeo da 40 anni, ennesima occasione buttata.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Del resto la Giulietta Squadra Corse venduta in Sudafrica (magari con norme antinquinamento diverse) con lo stesso motore era accreditata di 285 HP. Peccato davvero, per quanto questa elaborazione estetica sia forse un po' troppo, a 4c non avrebbero fatto male per nulla secondo me un po' di personalizzazioni più race oriented (basta vedere quanta roba è girata su base Elise, o anche le versioni che hanno tirato fuori dall'Alpine)

Modificato da markos74
  • Mi Piace 3
Inviato
58 minuti fa, markos74 scrive:

Del resto la Giulietta Squadra Corse venduta in Sudafrica (magari con norme antinquinamento diverse) con lo stesso motore era accreditata di 285 HP. Peccato davvero, per quanto questa elaborazione estetica sia forse un po' troppo, a 4c non avrebbero fatto male per nulla secondo me un po' di personalizzazioni più race oriented (basta vedere quanta roba è girata su base Elise, o anche le versioni che hanno tirato fuori dall'Alpine)

Lì su Giulietta SC montarono solamente uno scarico migliore ed erano stati rimappati motore e cambio. Niente di impossibile da omologare anche qui, se c'è la volontà.

Inviato

I never understood why the 1.75 engine was discontinued, it could have been upgraded and be better than the current 2.0 of Alfa Romeo. Besides, a smaller capacity engine is preferred by customers for tax reasons.

• Mi Piace 1