Vai al contenuto

che macchina era quella di Haider?

Messaggi Raccomandati:

credo che si debba cominciare a distinguere sicurezza reale e sicurezza percepita. Certe macchine ti sconnettono dalla realtà, se sei poco avezzo ti ritrovi a 140 senza che neanche te ne accorgi

Tutte le auto moderne hanno questo problema, anche se in quelle più tale sconnessione dalla realtà è (ovviamente) molto meno elevata.

P.S. L'ipotesi del complotto mi sembra un tantinello ardita.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma non lo definirei problema, è bello anzi che le macchine siano confortevoli, bisogna però cominciare a fare la distinzione tra sicurezza reale e percepita, perchè causa marketing chi si compra una macchina nuova tende a credere di stare in una corrazzata. Invece abbiamo visto che anche una phaeton con cinture di sicurezza allacciate, se guidata spericolatamente, puo' causare la rottura del collo e la perdita di un braccio :?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Il problema è proprio l'illusione di onnipotenza che danno: con il 127 (ma anche con la 132) si percepiva in toto l'esatto limite della vettura ed il pilota era indotto a regolarsi di conseguenza mentre oggi il progresso tecnico è arrivato al punto di darti l'illusione d'essere al di sopra di ogni pericolo e questo spinge molti ad osare più del dovuto. Purtroppo le auto moderne sono più sicure di un tempo ma i loro guidatori non sono meno idioti dei loro antenati.

Link al commento