Vai al contenuto

Tram a milano

Messaggi Raccomandati:

L'altra volta è stato un SUV che ha tagliato la strada ad un BUS che è finito contro un tram.

Quindi non si può imputare ad ATM, stavolta sembra uno scambio che non abbia funzionato.

Però stando ai freddi numeri delle statistiche, calcolando i km percorsi giornalmente dai tram e il numero di incidenti, la media è bassa.

Certo poi vallo a dire a chi si ritrova al pronto soccorso :?

Oggi sono venuto in ufficio in tram...............:? ma calcolando la media del pollo posso stare tranquillo per un pò di tempo. :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si è un po come con l'aereo...è il mezzo più sicuro al mondo visto i passeggeri trasportati e le vittime ;) ma vallo a spiegare quando ne precipita uno da 300 passeggeri.

Poi dipende anche quanto risalto si dà alla notizia...perchè ormai anche i maxi-tamponamenti autostradali hanno meno eco di un incidente del genere

花は桜木人は武士

Link al commento

Si è un po come con l'aereo...è il mezzo più sicuro al mondo visto i passeggeri trasportati e le vittime ;) ma vallo a spiegare quando ne precipita uno da 300 passeggeri.

Poi dipende anche quanto risalto si dà alla notizia...perchè ormai anche i maxi-tamponamenti autostradali hanno meno eco di un incidente del genere

Io ogni 7-10 gg mi faccio MI-Roma in aereo, ogni 7 la MI-BG in macchina..............indovina cosa mi fa più paura :?

Link al commento

Perche'non atterri al Cristoforo colombo...:)

Beh certo potrei prima farmi la MI-Serravalle-Genova durante un temporale in estate e neve in inverno, e poi prendere l'apparecchio andata e ritorno dal Crist. Colombo..........cosi non avrei più l'imbarazzo di scegliere cosa fa più paura.

Ovviamente il tratto automobilistico lo farei con una BMW 1602 con gomme liscie. :lol:

Link al commento

• 2 settimane fa...

Milano, altro incidente tra tram: i feriti sono 15

Milano - Tram nel mirino. Altro incidente, poco dopo le 14,30, in piazzale Baracca (tra il centro e la zona Fiera) tra due mezzi Atm. Sarebbero una quindicina i passeggeri rimasti feriti o contusi nello scontro. Secondo quanto riferito dal 118, è quello il numero di persone che si è rivolto al personale medico arrivato con cinque ambulanze. Nessuno dei feriti è grave e per ciascuna situazione è stato poi valutato se ricorrere alle cure ospedaliere o alla medicazione sul posto.

La dinamica L’incidente si è verificato poco dopo le 14,30 in piazzale Baracca all'incrocio con corso Vercelli. Sono due tram arancione della linea 16 i mezzi coinvolti nello scontro avvenuto poco dopo le 14 in piazzale Baracca, proprio all'imbocco di corso Vercelli. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente fornita dalla polizia locale, uno dei due tram (uno direzione centro e l'altro in direzione periferia) è deragliato andando a scontrarsi con l'altro mezzo: "Si sono toccati con le code, ancora non sappiamo perché è accaduto" ha detto il responsabile dell'ufficio stampa Atm, aggiungendo che al momento la linea 16 è interrotta. Il traffico della zona è totalmente in tilt. È il secondo scontro tra tram in pochi giorni. Il 13 ottobre scorso in un incidente analogo in viale Bligny erano rimaste ferite 25 persone.

Milano, altro incidente tra tram: i feriti sono 15 - Articolo - ilGiornale.it del 21-10-2008

in compenso l'altro ieri l'8 romano ha fatto un altro incidente, ma lì è proprio la specifica linea ad avere dei problemi risaputi e noti

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

risaputi e noti?

lì fu uno scambio che non funzionò proprio come a milano. se poi vogliamo mettere nelle statistiche le auto che non rispettano la precedenza, i pedoni che scavalcano i guardrail pur di attraversare le rotaie è un altro discorso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento