Vai al contenuto
  • 0

BMW Z4 2.0 oppure 2.2?


jocker1

Domanda

innanzitutto ciao a tutti, sono un novellino del foro e chiedo un consiglio alla popolazione...

come da titolo vorrei pareri sulle due versioni entry level di questa (secondo me) macchina da sogno...

vorrei, fra un pò, ma non tanto, trovarne una di seconda mano e ho visto che la scelta può cadere fra le due versioni 2.0 e 2.2 e fra le due, il giocattolino più gustoso mi parrebbe la 2.2, ma... che ne dite???

dando uno sguardo mi sembra di essere arrivato ad una conclusione:

non sono troppo differenti!!!

l'auto è praticamente la stessa, solo che una ha 6 cilindri (la 2.2) e l'altra ne ha solo 4...

premesso che ho avuto solo auto "comuni" con 4 cilindri e la trazione anteriore, devo dire che il 6 cilindrucci mi eccita e impensierisce al sol pensiero... per non parlare della trazione posteriore che mi è determinante nella scelta di questo modello!!!:clap

qualcuno sa dirmi circa sound, prestazioni, affidabilità, piacere di guida CONSUMI, e rivendibilità di quest'auto e che differenza c'è fra le due motorizzazioni???

grazie a chi vorrà darmi consigli8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... che differenze ci sono fra i 6 cilindri e i 4?

come curva di erogazione, consumi, affidabilità, manutenzione ecc.

non ne ho mai avuto uno prima, ma devo dire che due cilindri in più rispetto ai miei standard sotto al cofano mi intrigano pa pauuura

oltretutto ora vengo direttamente dai diesel...

e il 4 cilindri più pepati che ho avuto sono stati quelli di una celica 1.8 e una barchetta 1.8 (molto meglio della prima per peso e potenza, ma non per tenuta!!;))

ehm, coupè, dici 2.2, giusto?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao; per quanto riguarda i consumi, è logico che in città il 2.2 consuma di più, ma in auostrada ad una velocità contenuta, dovrebbe consumare di meno; inoltre come sound il 6cil. è completamente un'altra storia, soprattutto quando entra in coppia fino al limitatore:b35

il 4 cilindri, forse, potrà soddisfarti un pò di più in ripresa, visto anche che vieni da un turbodiesel, la ripresa del 2.2 ti sembrerà sicuramente insoddisfacente (ma in realtà poi dopo un pò, ti sembrerà buona)...

io prenderei il 6c, però il4c, come ti ho detto ance prima sarà più prestante in ripresa visto anche il suo peso minore rispetto al 2.2.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.