Vai al contenuto

Riflessione auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

na volta normalmente era così.........ora invece grazie alle minirate noto che molti con stipendi tutt'altro che faraonici con figli-famiglia-mutuo casa non fanno affatto sto ragionamento.........25-30 anni fa al massimo si arrivava alla giulietta 1300-1600.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sciroppo ma come ti permetti.
.... però devi sapere che qui su AP ci sono diverse auto con soprannomi appiopati sopra.

C'è la Nasona.

C'è l'Innominabile.

C'è la Tarretta.

C'è la Parnamerda.

C'è l'Orchetta.

C'è la Balena.

C'è l'Auto creata da Dio.

C'è la PuntoG.

C'è la GBravo.

Per il fatto che ora ci sia anche la Sciroppo, non ne avrei molto a male.

Poi è simpatico, come soprannome. ;)

http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/25269-volkswagen-scirocco-topic-ufficiale-115.html#post27311369

quoto.

;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi:

Mai costrurire una casa, perchè un terremoto potrebbe demolirtela.

...a questo punto direi anche mai uscire di casa, perchè c'è il rischio che ti cada una tegola in testa, impedendoti così di goderti il gelato che stavi andando a comprare con il vestito nuovo, e che pensavi di goderti nella tua nuova casa con la tua adorabile moglie.

E no... non si può neanche starsene a casa, causa il punto che hai tu stesso elencato :lol:

Riguardo alla discussione in generale, siamo troppo sul personale. Non abbiamo tutti lo stesso percorso di vita né lo stesso ambiente nel quale siamo cresciuti, ma neanche le stesse passioni. Ovvero, neanche le stesse priorità.

Anche se sembra molto sensato di investire in una casa piuttosto che in un'auto, dall'altro canto, penso che il tempo che abbiamo a disposizione su terra è molto variabile e neanche tutto dipendente da noi.

Essere il più ricco del cimitero non m'interessa neanche un po'.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Essere il più ricco del cimitero non m'interessa neanche un po'.

Mettitela in firma poiché è spettacolare! :D:clap;)

Link al commento
Condividi su altri Social

è da un po che leggo questo forum la cosa più lampante è che tutti voi amate tanto le macchine come me daltronde :b35.

Ma mi chiedo io prima di prenderne un auto mi faccio mille domande nonostante cmq a 24 anni o un posto fisso è vengo da un buona famiglia, infatti per ora sono rimasto ad una ford fiesta 1.4 Tdci del 2005.

Ma vedo che molti di voi spendono 20 mila euro come io ne spendo 100 per una maglietta (sto male quando faccio ste cazzate).

Per non parlare poi degli accessori che inserite :redd cose da non credere manca solo il cesso nell' auto :clap.

Con la situazione globale che ci circonda io sono terrorizzato di spendere per oggetti che poi mi si svalutano dopo l'acquisto o come le auto che poi diventano come un mutuo tra assicurazioni bollo benzina rate per il finanziamento.

Spenderei tanti soldi solo per un immobile.

E lo dico nonostante amo le auto adoro la TT e ora vedo la nuova scirocco e mi commuovo.

E' solo una mia riflessione stupida forse perchè sono un taccagno ma non credo che siete tutti straricchi e in un futuro quei soldi potevano farvi comodo per costruirvi qualcosa, per farvi una famiglia.

Ma molti di voi sono poco più che maggiorenni e vorranno realizzare il loro piccolo sogno e allora va bene così.

Un abbraccio a tutti.

ti piace la nuova SCIROCCO ......mmmmmmmmm ok molto carina

metti via i soldi e compratela pagandola in contanti !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per la prima volta nella mia vita mi trovo ad acquistare un auto posso dirti che lavoro da quando mi sono diplomato ora ne ho 22 fequento anche l'università e per fortuna sto ottenendo buoni risultati su entrambi i fronti.

Il mio lavoro per dirlo alla maniera dei miei genitori è quello che una volta veniva chiamato "posto fisso" e che a questa eta non mi va di mettermi in testa un mutuo per la casa che condizionerà i prossimi 25 anni c'è a chi piacciono le magliette e a chi come a me piacciono auto e viaggi.

Ognuno puo esprimere la propria opinione ma si tratta di analizzare la situazione oltre che il modo di vedere le cose di ognuno di noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che vorrei dire a tutti è che vero che quello che non si fa da giovani si rischia di non farlo per tutta la vita ma cosa è ambivalente. Io, da buon meridionale, appena ho iniziato a lavorare ho comprato casa o meglio ho comprato casa insieme alla mia futura (ed attuale) moglie. a 25 anni avevo il primo figlio e di sacrifici ne ho fatti, anche se il reddito consentiva di vivere comunque bene nonostante il mutuo.

La nostra vita non comprendeva grandi cene, discoteche ed aperitivi alle 7 nei bar di lusso ma, sinceramente, non ne ho mai sentita l'esigenza.

Con mio figlio di 16 anni sono andato in palestra insieme, abbiamo viaggiato ed ancora oggi godiamo della nostra compagnia come persone che hanno la stessa "potenzialità" pur nel rispetto dei ruoli.

Oggi chi diventa padre a 40 e più, per aver prima soddisfatto le proprie esigenze, anche un po' egoistiche, rischia di diventare VECCHIO con i figli che ancora non hanno chiuso il ciclo di studi, forse non avrà voglia di rapportarsi con loro nè avrà la capacità di comprenderli. Perchè, alla fine, vi assicuro che quello che rimane di realmente significativo della vita sono i figli.

Fare casa è istintivo per l'uomo come per gli animali fare la tana o il nido. E un uomo che rifugge dalla famiglia diventa generalmente un egoista acido e brontolone da cui si defila volentieri.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto Daytona è quello che penso anchio "godersi un figlio e un famiglia va al di la di qualsiasi cosa" e ormai mediamente i figli arrivano intorno i 35 anni e questo non è dovuto solo alla situazione socio economica che si sta attraversando nell' nostro paese, ma è dovuto sopratutto ad un egoismo delle persone che vogliono soddisfare prima i loro bisogni materiali e poi il resto, ora a tutto questo ci si pensa dopo ma ormai aime e troppo tardi perchè si è arrivati alla soglia dei 40.

E' giusto regalarsi qualcosa anche questo fa parte del sale della vita ma attenti a non esagerare perchè se no il cibo diventa immangiabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.