Vai al contenuto

Riflessione auto


Messaggi Raccomandati:

Condivido tanto di quello che hai detto, con gli stipendi medi che girano oggi intorno ai 1000 e qualcosa euro al mese permettersi un'auto da 20.000 euro vuol dire mettere in qull'investimento un anno e mezzo del proprio lavoro, senza contare che in quell'anno e mezzo non dovresti aver mangiato ne dormito sotto un tetto tuo ne in affitto e via dicendo...amo le auto e se potessi le comprerei ma oggi come sono un lusso per tantissima ma tantissima gente, e non è affatto vero che chi non mette 20.000 euro in una macchina vuol dire che non è un appassionato d'auto.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

bella domanda, ricordate che si vive una volta sola, si lavora tutta la vita per i soldi

--> I SOLDI SONO FATTI PER ESSERE SPESI, amen

l'unica roba razionale che posso dire è Basta non esagerare, chessò, magari il 20% del guadagno non di più. mio nonno diceva: la macchina la è el pedo investimento. non sono d'accordo, però non è raro sentir di gente che si mette a piangere guardando la macchina distrutta da un incidente

PS conosco due che han preso l'RX... va, tiene la strada ma.... 6\7 con un litro

Link al commento
Condividi su altri Social

Io rispetto molto l'opinione del giovane amico. Ognuno ha un suo modo di concepire la capacità di spesa. Esistono persone che sono tirchie a prescindere e che si rendono sgradevoli al prossimo. Concepire la vita come un continuo atto di accumulo è alienante, forviante, e finisce per avvelenare la vita di chi ti sta vicino.

Esistono persone che "devono" essere parsimoniose per necessità. Come biasimarle?

Muoversi per priorità non è sbagliato, non mi sento di criticare chi in età giovane si concentra sull'acquisto della casa e magari si accontenta di un'auto passabile.Chi fa questo, giusto, ragionamento spesso sa di dover contare sulle sue sole forze e non ha genitori che possono al momento opportuno, intervenire con sostanziose "iniezioni" di liquidi.

Lo so che una bella coupè si guiderebbe volentieri a 25 anni ma il fatto che le guidino prevalentemente i 50 enni la dice lunga. Io a 20 anni guidavo una scoppiettante 850 di terza mano, ora me la passeggio a tetto aperto immaginandomi (anzi no, lo ricordo perfettamente) quanto sarei stato felice con una cabrio nel 1980

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO gli sprechi non stanno di casa in questo forum...forse perchè siamo appassionati e non intendiamo l'auto come un prodotto da sfoggiare ;)

Ci togliamo gli sfizi ;) ma non siamo gente che compra un Cayenne per andarci a prendere un gelato sui Navigli ;)

Poi vabeh...personalmente ho sempre trovato passioni bene o male a portata delle mie tasche,solo ultimamente mi sono preso con la fotografia e pur restando su bassi livelli ho buttato gran parte di ciò che ho accumulato negli anni scorsi :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io rispetto molto l'opinione del giovane amico. Ognuno ha un suo modo di concepire la capacità di spesa. Esistono persone che sono tirchie a prescindere e che si rendono sgradevoli al prossimo. Concepire la vita come un continuo atto di accumulo è alienante, forviante, e finisce per avvelenare la vita di chi ti sta vicino.

Esistono persone che "devono" essere parsimoniose per necessità. Come biasimarle?

Muoversi per priorità non è sbagliato, non mi sento di criticare chi in età giovane si concentra sull'acquisto della casa e magari si accontenta di un'auto passabile.Chi fa questo, giusto, ragionamento spesso sa di dover contare sulle sue sole forze e non ha genitori che possono al momento opportuno, intervenire con sostanziose "iniezioni" di liquidi.

Lo so che una bella coupè si guiderebbe volentieri a 25 anni ma il fatto che le guidino prevalentemente i 50 enni la dice lunga. Io a 20 anni guidavo una scoppiettante 850 di terza mano, ora me la passeggio a tetto aperto immaginandomi (anzi no, lo ricordo perfettamente) quanto sarei stato felice con una cabrio nel 1980

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché tiro fuori i soldi per donne e motori mi sta bene...

A quest'età mi va bene così, più avanti non si sa, potrebbe andar peggio oppure meglio, sicuro qualcosa cambierà quindi nel dubbio adesso cerco di godermela, possibilmente con testa sulle spalle e buonsenso a vigilare... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi sono alcuni fatti della vita che ti cambiano anche come predisposizione verso la spesa auto.........a 26 anni mi ero tolto lo sfizio della barchetta senza nemmeno spendere molto facendo conto che mi era costata 29 milioni quindi i 10-11 che risparmiavo non prendendo un tdi me li potevo spendere in benzina della barchetta:):):) l'auto è finita distrutta in un fosso e ho perso 7-8000 euro in un attimo........da quel momento ho deciso che non spenderò mai cifre "folli" in un auto anche se in teoria (stipendio a parte) un pò potrei non avendo famiglia, nè prospettive di farmi una casa in futuro..........il mio obbiettivo 10 anni fa era di arrivare a 35 anni e comprarmi la boxter:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.