Vai al contenuto

Riflessione auto


Messaggi Raccomandati:

C'e' da dire, come mia esperienza , che la mia generazione ha avuto meno spinta a sposarsi.

Non so fuori dalle citta' ma in pratica la mia generazione ha avuto la max liberta' a partire dai vent'anni, che gli ha permesso di utilizzare la casa dei genitori come albergo/ristorante/lavanderia a ore e di dedicare i pochi tanti/soldini ad attivita' ludiche.

E difficilissimo uscire dal tunnel "Fidanzata in vacanza, pranzo e cena da mamma"...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

C'e' da dire, come mia esperienza , che la mia generazione ha avuto meno spinta a sposarsi.

Non so fuori dalle citta' ma in pratica la mia generazione ha avuto la max liberta' a partire dai vent'anni, che gli ha permesso di utilizzare la casa dei genitori come albergo/ristorante/lavanderia a ore e di dedicare i pochi tanti/soldini ad attivita' ludiche.

E difficilissimo uscire dal tunnel "Fidanzata in vacanza, pranzo e cena da mamma"...:)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

'mbè? mi avete chiamato?? :D:D:D:D

Mi avvicino agli "anta" e sono ancora qua... ;) certo tra sbalottamenti professionali vari, storie andate male ed un pizzico di diffidenza, beh le cose non sono certo + così semplici come una volta.

Mio padre se l'era messa via dopo i 40, ma a 41 ha incontrato mia madre (21 in meno), a 42 si è sposato ed a 43 mi ha sfornato :D:D:D:D

Chissà che compito in classe sta facendo la mia prossima sposa :D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

'mbè? mi avete chiamato?? :D:D:D:D

Mi avvicino agli "anta" e sono ancora qua... ;) certo tra sbalottamenti professionali vari, storie andate male ed un pizzico di diffidenza, beh le cose non sono certo + così semplici come una volta.

Mio padre se l'era messa via dopo i 40, ma a 41 ha incontrato mia madre (21 in meno), a 42 si è sposato ed a 43 mi ha sfornato :D:D:D:D

Chissà che compito in classe sta facendo la mia prossima sposa :D:D:D:D:D:D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Giù le mani da mia figlia:!::!::D

no te preocupe! 8-) ho già una vittima da "crescere" :lol: :lol: :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi:

Mai costrurire una casa, perchè un terremoto potrebbe demolirtela.

Mai iniziare una storia d'amore, perchè la stronza potrebbe lasciarti.

Mai sposarsi, perchè oltre alle corna potresti trovarti anche senza casa (sempre che non sia già stata distrutta dal terremoto).

Mai comprare un vestito, perchè c'è il rischio che si macchi o si strappi.

Mai comprare un gelato, perchè se fa caldo si scioglie.

...a questo punto direi anche mai uscire di casa, perchè c'è il rischio che ti cada una tegola in testa, impedendoti così di goderti il gelato che stavi andando a comprare con il vestito nuovo, e che pensavi di goderti nella tua nuova casa con la tua adorabile moglie.

LOL :clap:clap:clap

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Io a 33 anni suonati ho fatto un sacco di cose ma per vicissitudini varie non ho una "professionalità" consolidata cui aggrapparmi ora che, se non mi gira un po'di buonasorte, entro qualche mese dovrò chiudere l'attività che abbiamo io e mio fratello, per insufficienza di incassi.

Aggiungiamo che ho una splendida creatura al mio fianco da poco più di un anno, e che inizio a pensare seriamente che mi piacerebbe, se non capitano catastrofi, sposarmi tra qualche anno...beh...il quadretto è completo mi pare!

Rompe le scatole pensare a quante risorse abbiamo investito in 4 anni e purtroppo sin'ora con scarse soddisfazioni...ora non ci va di dilapidare un piccolo patrimonio familiare, quindi la dolorosa decisione si approssima, e sto cercando di programmarmi per un futuro non troppo "alla catena".

Avessimo preso la decisione dieci anni prima, oggi saremmo sereni, sia io che mio fratello, purtroppo col senno di poi... ;)

P.S.: mi accorgo ora di essere O.T. clamorosamente, preso dallo scrivere non ho riflettuto, sorry!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ci sono variabili personali che modificano, ancor prima della disponibilità economica, la direzione che uno dà ai suoi soldi. Io stesso prima di incontrare quella che credo proprio diventerà mia moglie avrei fatto pazzie per la 147, la sognavo di notte e (per dire) sono addirittura andato anche vicino a comprare un'alfa 90 in società con un malato come me 2 anni fa (meno male che si rivelò un catorcio e non l'abbiamo fatto :D). Invece poi incontri la tua donna e tutto cambia.. quando senti da dentro la spinta a voler stare sotto un tetto con lei, 20.000€ per una cosa che essenzialmente fà egregiamente la tua bella punto, ti sembrano un'assurdità xke sono l'anticipo per la casa che vuoi :D insomma tutto è relativo..

L'importante è non avere una golf gti in garage e cantar miseria a tutti quelli che incontri per strada, se no sei pirla!

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.