Vai al contenuto

Riflessione auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E' vero che la stabilità economica e psicologica oggi si trovano molto più in là degli anni rispetto a vent'anni fa. E in questo rispetto chi è costretto a segnare il passo. Ma vi assicuro che bisogna educarsi anche ai sacrifici e non pensare che tanto si può recuperare dopo, perchè non tutto è recuperabile. A 40 anni è più non mi sento un vecchio ,ma non sono più disposto a fare assolutamente quello che facevo a 27 anni. Per esempio, improvvisare allegramente un viaggio Lecce - Cortina - Courmaieur e ritorno, con un'auto del tempo, due passeggini e scaldando i biberon dove capitava. Migliaia di chilometri macinati con la musicassetta di Cristina d'avena a palla. Eppure è stato uno dei viaggi più belli della mia vita.

Ho dei colleghi che sono convolati a nozze ultraquarantenni e che si sono separati subito dopo in quanto hanno scoperto che la vita coniugale non era compatibile con le abitudini consolidate da decenni di celibato. A 40 e più anni ci si adatta molto meno ai cambiamenti, specie se si tratta di sentire un bambino che strilla tutta la notte, una suocera invadente o se si deve rinunciare di punto in bianco al famoso aperitivo delle 7, perchè a quell'ora c'è riprendere la bambina dalla danza.

Se si può trovare una "dimensione" in questo mondo un po' artificiale nel quale ci si incarta su se stessi e si spende e spande per fronteggiare un vuoto di affetti reali, invidio chi riesce a farlo con coerenza e senza rimpianti.

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.