Vai al contenuto
  • 0

Scelta difficile---> Vostro consiglio!!!

Domanda

Inviato (modificato)

Salve ho bisogno del vostro parere... I miei devono cambiare auto e considerando che verrà utilizzata (non appena la panda al momento funzionante morirà del tutto) anche in campagna e quindi offroad. Mi sono venuti in mente molti modelli che non rientrano tra i "fuoristrada" visti i costi, ma ho pensato a delle vetture caratterizzate da un altezza da terra che permettesse l'utilizzo non solo su strada e ovviamente che fosse adatta anche a fare qualche km su asfalto per viaggi brevi. La spesa preventivata è inferiore ai 15000€. Diesel preferibile.

Suzuki Jimny, piccolo fuoristrada di ridotte dimensioni. Perfetto per la campagna ma ho dei dubbi sulle capacità stradali o dotazioni.

Suzuki Sx4, praticamente uan fiat 16, adatto per fuoristrada e città

Ford Fiesta, prezzo contenuto abbastanza alta e consumi diesel ridotti

**Oppure fuoristrada usato**

Che ne pensate? Qualcuno ha esperienza su queste auto? Avete in mente altri modelli con le caratteristiche che ho citato in alto?

Grazie:)

Modificato da Simone83
  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Panda 4x4.

Col primino si arrampica su robe che manco immagini;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Sottoscrivo: la Panda 4x4 1,3 M-Jet costa 15.081 € ed unisce ottime doti fuoristradistiche ad eccellenti doti da vettura cittadina.

• 0
Inviato

L'SX4, così come la sorella Sedici, costano di più ma, rivolgendosi al mercato dell'usato, potrebbero essere delle alternative interessanti.

• 0
Inviato

dayatshu terios, piccolo e carino

suzuki ignis

entrambi mini fuoristrada più o meno

sulla ignis 4r aveva rilevato dei problemi di tenuta di strada o freni, non ricordo, ma poi erano stati risolti mi sembra

• 0
Inviato

La terios è decisamente bella però credo costi un pò troppo... Alla panda non avevo pensato ma visto che per 15000€ si può prendere la sx4, preferirei la seconda... In famiglia abbiamo una tradizione di fiat che però si sono rivelate sempre un pò troppo delicate soprattutto per l'uso "campagnolo".

• 0
Inviato (modificato)

Ci sono novità:)

Al momento in famiglia si dibatte fra una Yaris sol 3porte benzina 1.0/1.3 e la polo 5porte united 1.2 benzina 70CV. Prezzi più o meno simili, qualche cento euro in + per la polo. Io sono per al Yaris, meglio rifinita,curata e molto più accessoriata rispetto alla polo che mi sembra molto povera e spartana a livello di dotazioni e interni. (Uso limitato in km, da considerarsi macchina da passeggio per brevi distanze)

Pareri? :b1

Modificato da Simone83
  • 0
Inviato

Entrambe sono in fase di sostituzione: Yaris restyling arrivera' entro l'anno , Polo l'anno prossimo

Tra le tre Yaris 1.3. 1.0 e' ormai troppo piccolo per Yaris ed il 3 cilindri 1.2 Polo e' appunto..un tre cilindri.

comunque tutte e tre non vanno usate in fuoristrada, se non saltuariamente e per brevi tratti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
Entrambe sono in fase di sostituzione: Yaris restyling arrivera' entro l'anno , Polo l'anno prossimo

Tra le tre Yaris 1.3. 1.0 e' ormai troppo piccolo per Yaris ed il 3 cilindri 1.2 Polo e' appunto..un tre cilindri.

comunque tutte e tre non vanno usate in fuoristrada, se non saltuariamente e per brevi tratti.

si ma polo sarà un auto completamente nuova..........a yaris mettono i filetti e le prese aria sui paraurti come sulla yaris prima serie restyling.

Auto che costa poca alta da terra adatta a fuoristrada leggero e ben abitabile.......dacia sandero!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......