Vai al contenuto

Acquistare una stilo usata


priuus

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono un paio di giorni che leggendo su questo bellissimo forum ho raccolto una quantità di informazioni impressionante.

Ma il dilemma rimane.

Sono un felicissimo possessore di una bravo jtd gt del 2000. Nessun problema, a parte i debbimetri, per fortuna la famiglia è cresciuta e si rende necessaria una SW.

Datosi anche il fatto che dilettandomi nella musica fra ampli, bassi, pedali, varie ed eventuali nella bravo non c'entro proprio.

Girando un po' ho visto che quello delle SW medie usate è un acquisto non certo facile. Tutte macchine comprate per viaggiare e che quindi hanno viaggiato. Non si trova la macchina del vecchietto sempre in box e con pochi km.

Ho trovato presso un plurimarche una Stilo SW del 2004 con 139.000 km. L'auto da un'ispezione sommaria sembra in perfette condizioni. Verniciatura lucida e nessun graffio. Tappezzeria color crema perfetta, (anche il bracciolo), gomme 50%, prezzo 5.500€ + passaggio.

Vorrei sapere se le 2004 hanno problemi atavici.

Nel 3d "i problemi delle vostre fiat" ne ho letti di tutti e di più, in più ce ne sono altri in giro e mi sembra di aver capito che i problemi atavici del modello sono: bielle sospensioni anteriori, la egm.

Secondo voi inoltre i prezzo è ragionevole?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una stilo 1.9 JTD dynamic luglio 2004 con 115.000 Km.

Mai avuto alcun problema. Cambiati solo i pneumatici a 52.000 Km e a 110.000 Km. Consumo medio 17 km/l. Spaziosa, finita bene, nessuno scricchiolio. Ritengo che 139.000 Km non siano pochi, ma nemmeno tanti, per me arriva a 220/250.000 km tranquillamente. E' una macchina di sostanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. La Stilo è in sostanza una buona auto, usandola per la famiglia non dovresti aver problemi. 139.000 km non sono pochi, ma se devi usarla in modo tranquillo secondo me dura parecchio. Io lamento molti problemi ma ne faccio un utilizzo professionale (tra i 90.000 ed i 100.000 km l'anno).

Quella che stai per prendere è Multijet o JTD? Ti consiglio di cercare la Multijet, ha i problemi cronici del JTD (debimetro, braccetti dell'avantreno, tubo del turbo, lampadine) però è più potente, meno assetato ed è euro 4, mentre il JTD euro 3.

Prima di acquistarla provala e verifica bene se l'impianto frenante è ok (Jtd usura molto dischi e pastiglie) (Multijet ha problemi sulla pompa dei freni e tiene leggermente pinzate le pastiglie), inoltre verifica gli ammortizzatori (dovrebbero essere sostituiti a 160.000 o 180.000 ma per esperienza durano meno) come ultima cosa verifica anche lo stato della frizione (sulla JTD dura di più ma dipende sempre da come è stata usata) (sulla multijet come per la JTD ma già a 120.000 km si dovrebbe controllare).

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.