Vai al contenuto

Dotazioni di serie auto anni '80

Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Vero, e nei casi in cui veniva installato in fabbrica, ecco che appariva sul retro della vettura l'immancabile adesivo o targhetta con scritto "climatizzata"...ricordi? :D Questo accadeva sicuramente per le 132/Argenta e credo che pure sulle Alfa ci fosse un'indicazione simile.

Si ma se andavi da Toni il meccanico alla via accanto risparmiavi la metà :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nella mia Uno del 90 addirittura si pagavano i rivestimenti integrali delle portiere come anche i vari portaoggetti sul tunnel, ne orologio, ne indicatore temperatura dell'acqua, ne spia dello starter, ne cassetto nel vano portaoggetti, ne presa da 12V e chi più ne ha più ne metta... A mio papà serviva un'auto subito perchè dovevo nascere io e l'unica in pronta consegna era la 45 base.. Motore indistruttibile, dopo 18 anni e pochissimi pezzi cambiati trotta ancora come il primo giorno (dice mio papà), però la scarsa dotazione si fa sentire... E dimenticavo a pagamento anche la 5° marcia che purtroppo non ho...

Link al commento

Negli anni '80 le basi fiat erano terribili, sorattutto nel seg B.

la Uno base era soprannominata "Uno sparta" ...:)

lancia ed Alfa offrivano di piu' anche nella base, ma soprattutto nei modelli intermedi offrivano di piu' delle tedesche che non avevano nulla.

Da tipo in poi, e' cominciata la politica di offrire di piu' delle avversarie a parita' di listino.

Le tedesche restavano e restano imbattibili negli accessori a pagamento.

Una sr3 dell'85, in pratica la accesoriate come una attuale, escluse ESP ed airbag .

La vera rivoluzione in fatto di accessori fu fatta da Ford con fiesta '89; gli altri si adeguarono..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

La UNO era incredibile, fin dalla sua nascita partiva dalla base che non aveva nulla e si arrivava alla SX che pur essendo solamente un 900 ti dava quasi tutto (vetri elettrici, centralizzata ecc.)

Y10 fu la prima piccola ad avere una dotazione de grande (molte cose che MB non ti dava su 123.....:roll: )

Link al commento

Le renault erano imbattibili, fin dalla fine anni 70 cominciarono a dotare i loro modelli con parecchiediavolerie.

Tralasciando la 30 TX che aveva mio papà (era l'ammiraglia...) ma anche la 14 nella versione TS (1400) era ben dotata.

Anche la 5 TS non era male.

Link al commento

Vabbè io con voi non gioco più :(

Pensavo di riempire almeno 3 pagine di sparate più assurde (alfa 6, Alfetta quadrifoglio, GTV6 ecc. ecc.) poi mi arrivi tu e la becchi subito. ::~::~

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il ghiacciolo premiummm passo a ritirarlo di persona, dai :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

... A mio papà serviva un'auto subito perchè dovevo nascere io e l'unica in pronta consegna era la 45 base.. ...

La Uno in allestimento base era la regina dell'equipaggiamento a pagamento!!! :D Per quanto riguarda almeno la prima serie, tutto ciò che oggi ci sembra scontato, lì non c'era! Niente servofreno (oh yes), nemmeno l'orologio nella strumentazione, niente termometro acqua ma solo la spia, niente accendisigari, niente sportello sul vano portaoggetti, no cinque marce (neanche a richiesta), no poggiatesta (solo a richiesta, e vabbè questo valeva pure per la Super anche se a dire il vero molte Super della prima serie uscivano dalla fabbrica con l'equipaggiamento, di conseguenza te la dovevi prendere così) e nemmeno lunotto termico + tergi (a pagamento)....

Secondo te questa pubblicità:

Fiat Il valore (1990)*-*Torino International

...poteva non essere basata su qualcosa di vero? :lol:

--------------------------

Link al commento