Vai al contenuto

Dotazioni di serie auto anni '80


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

:

Secondo te questa pubblicità:

Fiat Il valore (1990)*-*Torino International

...poteva non essere basata su qualcosa di vero? :lol:

Operazione valore fiat fatta a fine 1990 cercando di arginare il fenomeno fiesta........a fine 89 le uno seconda serie base e super avevano ancora i poggiatesta opt.........avevano tirato troppo una corda che da li a poco si sarebbe spezzata

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e contagiri ( vabbe' coi kent sfiatati potevano anche evitare di metterlo, ma faceva scena )

senza contare poggiatesta, sedile posteriore sdoppiato, etc etc.

Quando Uno restyling offriva ancora la sting 4 marce...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno!!! Rimpiango le splendide strumentazioni dell'Alfa 164 e della 155 (solo le verioni più ricche) e in generale delle vetture italiane più dotate del periodo. Ricordo anche le Tipo AGT con strumentazione simile alla versione 16 valvole....

L'ultima vettura con una strumentazione completa se non sbaglio è stata la Fiat Coupé,

Tocchi un tasto dolente...:( Vorrei ricordare che pure la Lancia aveva sempre strumentazioni ricche, pure nelle versioni base. Oltre agli indicatori di benzina e temperatura acqua, non mancava mai un terzo strumento, econometro, voltmetro oppure manometro olio...:|

Sulla Prisma 1300 mi pare ci fossero proprio econometro e voltmetro, e più in generale quest'ultimo era una presenza fissa nelle strumentazioni Lancia, scompariva solo nelle versioni più sportive rimpiazzato dal manometro del turbo oppure dell'olio, appunto.

A proposito di versioni base...tornando sulla Uno prima serie...:D...abbiamo dimenticato di citare i sedili reclinabili, equipaggiamento la cui presenza era spesso oggetto di accurata verifica da parte di molti diciottenni...:mrgreen::lol: :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Quando Uno restyling offriva ancora la sting 4 marce...:)

Sì ma la Sting 4 marce era proprio l'offerta per il cliente del tipo "voglio un pezzo di ferro che cammini", e in quell'ottica aveva un suo senso...per risparmiare sul prezzo finale, montava addirittura l'immortale 903 ad aste e bilancieri (le altre erano già Fire).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Tocchi un tasto dolente...:( Vorrei ricordare che pure la Lancia aveva sempre strumentazioni ricche, pure nelle versioni base. Oltre agli indicatori di benzina e temperatura acqua, non mancava mai un terzo strumento, econometro, voltmetro oppure manometro olio...:|

Sulla Prisma 1300 mi pare ci fossero proprio econometro e voltmetro, e più in generale quest'ultimo era una presenza fissa nelle strumentazioni Lancia, scompariva solo nelle versioni più sportive rimpiazzato dal manometro del turbo oppure dell'olio, appunto.

A proposito di versioni base...tornando sulla Uno prima serie...:D...abbiamo dimenticato di citare i sedili reclinabili, equipaggiamento la cui presenza era spesso oggetto di accurata verifica da parte di molti diciottenni...:mrgreen::lol: :lol:

Nella uno i sedili diventano più comodi di un letto:lol::lol::lol::lol::lol:

Anche la Dedra, comunque, aveva il Voltmetro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma la Sting 4 marce era proprio l'offerta per il cliente del tipo "voglio un pezzo di ferro che cammini", e in quell'ottica aveva un suo senso...per risparmiare sul prezzo finale, montava addirittura l'immortale 903 ad aste e bilancieri (le altre erano già Fire).

Infatti, era più di una Panda, e questo era quello che doveva essere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma la Sting 4 marce era proprio l'offerta per il cliente del tipo "voglio un pezzo di ferro che cammini", e in quell'ottica aveva un suo senso...per risparmiare sul prezzo finale, montava addirittura l'immortale 903 ad aste e bilancieri (le altre erano già Fire).

C'è un amico di mio papà che ce l'ha.. Che dire, io sulla mia 45 fire mi sento realizzato quando gli passo accanto... Mi sento superiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma la Sting 4 marce era proprio l'offerta per il cliente del tipo "voglio un pezzo di ferro che cammini", e in quell'ottica aveva un suo senso...per risparmiare sul prezzo finale, montava addirittura l'immortale 903 ad aste e bilancieri (le altre erano già Fire).

almeno esteticamente era come le altre con la righetta che andava tanto.

per quelli che ne volevano una basta che cammini c'era la "Uno CS" detta appunto ciess, la duna 2 volumi per intenderci.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.