Vai al contenuto

General Motor minaccia...

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Ma per favore GM non parla dei accordi ruguardanti le JV e la collaborazione tecnica che vuole mantenere e addiritura incrementare se possibile visto che sono fondamentali per la sopravivenza della stessa GM...ma della put.....che come dico io da molto tempo e' nulla...infatti GM rischia grosso....rischia il declassamento da parte delle agenzie di rating e quello la spinge ad anullare la put prima possibile come richiesto.....

Ecco l'articolo di Reuters

GM says it can kill Fiat's option to sell auto unit

Reuters / November 14, 2003

DETROIT -- General Motors on Thursday said in a regulatory filing that it believes it can terminate an option that would force it to buy the troubled Fiat Auto unit from Italy's Fiat S.p.A.

GM said that Fiat's recapitalization plan to raise funds this year and the sale of certain assets breached the terms of a put option, giving Fiat the right to sell Fiat Auto to GM at a later date.

Those actions "represent material breaches of the Master Agreement, with the result that the Master Agreement, including the Put, is terminable by GM," the automaker said in the securities filing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore GM non parla dei accordi ruguardanti le JV e la collaborazione tecnica che vuole mantenere e addiritura incrementare se possibile visto che sono fondamentali per la sopravivenza della stessa GM...

io direbe che piu la sopravivenza di Opel...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento

decisamente contento

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

Comunque ci sono degli indici attraverso i quali se tu sei

un azionista importante per un'impresa puoi assicurare

la tua partecipazione.

Un'anno fa un mio amico a tavola nell'intervallo

mi ha fatto vedere l'indice per GM

che era superiore a quello della FIAT .

E si domandava

come poteva essere che GM assorbisse la FIAT.

GM è un gigante con i piedi di argilla ed è veramente

un peccato che Fiat non sia in spolvero perchè

altrimenti ci sarebbe da portare a casa delle belle cose.

Però dati i numeri di GM ci può esssere grande opportunità

per Fiat di sviluppare prodotti interessanti.

Link al commento