Vai al contenuto

Finalmente... ritirata Alfa Mito


El Matador

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla 147 avevi i 15, i 16 o i 17"?

I 15".

ah ecco...ok ;) ma è vero che un pacchetto sport o comfort spesso lo regalano i concessionari? l'ho sentito da qualche parte

Diciamo che spesso lo sconto viene fatto passare attraverso il regalo di uno dei pacchetti di optional.

Del resto se, in un ipotetico prezzo di 22500 € comprendente i 2 pack, togli gli 800 € di uno dei 2, il risparmio per l'acquirente è di circa il 3.5%... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nuovo conteggio dei consumi (alla pompa).

407 km. (urbane ed interurbane) con 23.45 litri = 17.36 km/l (5.76 l/100 km.), a 51 km/h di media.

La cosa curiosa è che il trip mi segnalava 17.0 km/l... :confused:

Sinceramente in tutte le macchine che ho guidato il trip era sempre stato ottimista (e neanche poco), ed anche le ultime volte che ho fatto il conteggio con la Mito, il trip segnava un consumo migliore del consumo reale.

Boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Aggiornamento dopo 20mila km.

Per ora un solo problema di rilievo: rottura dell'apertura "manuale" del bagagliaio (premendo il logo). Sostituito in garanzia.

Per il resto ho effettuato i due richiami (supporto per i cavi nel vano motore e aggiornamento centalina), e nessun altro problema.

L'auto si è definitivamente "sciolta", ed è veramente molto divertente. Chiaramente in D è un altro andare, ma poi quando guardi la lancetta del serbatoio ti prende lo sconforto... :lol:

Per il resto il consumo è buono. Mediamente sono sui 17/18 km/l con i cerchi da 17", mentre con i 16" (con montate le termiche) più o meno ero sui 18,5.

La maneggevolezza del cambio con il passare dei km. è notevolmente migliorata, ed ora le marce entrano fluide, senza impuntamenti.

Scricchiolii assenti e montaggi ad oggi quasi impeccabili.

Il nero etna poi è bellissimo, e quando è pulita al sole fa un effetto incredibile; però è moooooooooooooooooooooooolto delicato. Si vedono anche i graffi microscopici, e dopo quasi 9 mesi purtroppo cominciano a spuntarne, tant'è che ho già fatto una visita al carrozziere per togliere quelli più evidenti (i soliti regalini da parcheggio... :((().

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento dopo 20mila km.

Per ora un solo problema di rilievo: rottura dell'apertura "manuale" del bagagliaio (premendo il logo). Sostituito in garanzia.

Per il resto ho effettuato i due richiami (supporto per i cavi nel vano motore e aggiornamento centalina), e nessun altro problema.

L'auto si è definitivamente "sciolta", ed è veramente molto divertente. Chiaramente in D è un altro andare, ma poi quando guardi la lancetta del serbatoio ti prende lo sconforto... :lol:

Per il resto il consumo è buono. Mediamente sono sui 17/18 km/l con i cerchi da 17", mentre con i 16" (con montate le termiche) più o meno ero sui 18,5.

La maneggevolezza del cambio con il passare dei km. è notevolmente migliorata, ed ora le marce entrano fluide, senza impuntamenti.

Scricchiolii assenti e montaggi ad oggi quasi impeccabili.

Il nero etna poi è bellissimo, e quando è pulita al sole fa un effetto incredibile; però è moooooooooooooooooooooooolto delicato. Si vedono anche i graffi microscopici, e dopo quasi 9 mesi purtroppo cominciano a spuntarne, tant'è che ho già fatto una visita al carrozziere per togliere quelli più evidenti (i soliti regalini da parcheggio... :((().

volevo chiederti una cosa, dato che ne sei possessore e magari l'hai notato meglio di me: quando sono andato in concessionaria per vederla, alla presentazione, ero con un mio amico meccanico e abbiamo aperto il cofano per vedere un po' la disposizione dei componenti, dato che abbiamo sempre avuto il pallino di guardare quanto vengono riempiti i vani motore. lo so, è una cosa scema ma la facciamo sin da piccoli:).

insomma, son rimasto perplesso da un particolare: appena sotto i tergi, dal lato guidatore, mi sembra di ricordare che ci fosse un piccolo vano in cui passavano dei cablaggi che arrivavano dall'interno dell'abitacolo. questi erano visibili perchè spuntavano da un tubo corrugato a mio avviso troppo corto e che li lasciava scoperti per un tratto di 5cm buoni...magari è una cosa normale ma è il posizionamento appena sotto la griglia di raccolta dell'acqua dei tergi che mi ha fatto pensare ad un difetto di montaggio, la tua è così?

perchè all'epoca non ci ho dato molto peso però leggendo che hai avuto un richiamo magari si trattava di questo....era una mia curiosità:)

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo chiederti una cosa, dato che ne sei possessore e magari l'hai notato meglio di me: quando sono andato in concessionaria per vederla, alla presentazione, ero con un mio amico meccanico e abbiamo aperto il cofano per vedere un po' la disposizione dei componenti, dato che abbiamo sempre avuto il pallino di guardare quanto vengono riempiti i vani motore. lo so, è una cosa scema ma la facciamo sin da piccoli:).

insomma, son rimasto perplesso da un particolare: appena sotto i tergi, dal lato guidatore, mi sembra di ricordare che ci fosse un piccolo vano in cui passavano dei cablaggi che arrivavano dall'interno dell'abitacolo. questi erano visibili perchè spuntavano da un tubo corrugato a mio avviso troppo corto e che li lasciava scoperti per un tratto di 5cm buoni...magari è una cosa normale ma è il posizionamento appena sotto la griglia di raccolta dell'acqua dei tergi che mi ha fatto pensare ad un difetto di montaggio, la tua è così?

perchè all'epoca non ci ho dato molto peso però leggendo che hai avuto un richiamo magari si trattava di questo....era una mia curiosità:)

Forse ho capito cosa intendi.

Però sulla mia i cavi saranno scorperti per sì e no un paio di centimetri.

Comunque il richiamo non era per quello.

Il problema era questo:

"A causa di una possibile non conformità del lay out vano motore in alcuni casi il cablaggio dell'iniezione potrebbe interferire con la staffa di supporto della centralina iniezione, con conseguente usura e/o danneggiamento"

(Campagna 5346/1/01)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ho capito cosa intendi.

Però sulla mia i cavi saranno scorperti per sì e no un paio di centimetri.

Comunque il richiamo non era per quello.

Il problema era questo:

"A causa di una possibile non conformità del lay out vano motore in alcuni casi il cablaggio dell'iniezione potrebbe interferire con la staffa di supporto della centralina iniezione, con conseguente usura e/o danneggiamento"

(Campagna 5346/1/01)

ah ok, grazie dell'info!;) complimenti ancora per l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.