Vai al contenuto

Info e quotazioni 166 V6 2.0 Super


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ciao, stasera sono stato a casa di un mio amico. Il padre ha acquistato da un amico (per un ritorno di fiamma alfista!) da un paio d'anni una 166 V6 2.0 Super del 1999, con su appena 20000 km a cui ne ha aggiunti altri 40000.

Si tratta della prima serie, quella coi fari sbagliati :P , che però sotto il cofano monta il glorioso Busso in una delle sue ultime incarnazioni (tra l'altro, che sound anche sul berlinone di rappresentanza!).

L'auto come carrozzeria è praticamente perfetta, il colore non è il top (è un grigio azzurrino smorto) ma comunque è tenuta da dio. Dentro è altrettanto ben tenuta, anche se purtroppo si è scolorito il pomello del cambio... :roll:

La colorazione degli interni è quella che meno mi piace, con le plastiche nere e gli inserti in radica, ha il caricatore dei CD da 6 nel bagagliaio ma niente navigatore satellitare. Sedili in tessuto (purtroppo...)

Il signore la venderebbe a 5mila cucuzze che però mi sembrano un po' tante... ok che ha pochi km, però... o no? Boh! Comunque la vorrebbe vendere perché "beve tanto, non la uso mai e non mi va di pagare il bollo a vuoto" e io sarei mooooolto interessato, quasi esclusivamente per il motore, ma anche perché la 166 (la seconda serie) è stata l'ultima di una lunga serie di Alfa che sono transitate per il nostro box e ho un legame quasi sentimentale con quest'auto. Io l'auto la uso pochissimo e solo per i lunghi viaggi (ho fatto 27mila km in 5 anni.. ho detto tutto!) e per comprarmi questa dovrei vendermi la C3, a meno di riuscire a tirare un po' sul prezzo (sfruttando l'amicizia... :D )

A questo punto vorrei un po' di info:

1) Qualcuno ha da qualche parte prove del modello specifico?

2) Qualche informazione in più sull'allestimento in questione, che non ho capito qual è

3) Il V6 2000, nella prima serie, è solo turbo o c'è anche l'aspirato? Se non ricordo male le super erano il V6 2.0 turbo e il V6 3.0 aspirato, poi c'era anche il V6 2.5 aspirato.

4) Come vi sembra come prezzo?

5) Bollo e assicurazione: non è ancora storica, ma sapete c'è qualche possibilità per intercessione di San Busso di pagare qualcosa di meno?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre ha un v6 tb del 2000 con su 85k km. L'assicurazione in caso di furto gli avrebbe dato 2500 euro. regolati un po' te ;)

cmq bollo circa 500 euro annui

assicurazione, ormai senza furto intorno ai 900 euro annui ( bonus malus 1 classe)

il 2.0 V6 solo turbo

per lunghi viaggi è strabiliante in quanto a confort e silenziosità

a velocità codice i 10 km/l si fanno agevolmente, in città è un'idrovora però...

interno dovrebbe essere un progression con l'aggiunta della radica ;)

ai tempi la distinctive offriva in + pelle e navi e cerchi da 17.

cmq ottima auto. con quel chilometraggio 3500 e passa la paura. considera che il tagliando dei 100k con cambio cinghia ti leva circa 1000 euro... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi Jeby, ho recuperato ciò che era da recuperare.

Intanto qui ci sono un paio di schede, e poi ti farò avere il tutto "brevi mano", se andrà in porto il tuo acquisto. Così lo puoi conservare. ;)

ALFA 166 2.0 V6 TB

LISTINO ACCESSORI DI SERIE E A RICHIESTA (tutto si riferisce all'ottobre 1998)

Prezzo di listino 65.700.000 lire

Accessori

ABS--------------------------- DI SERIE

AIRBAG FRONTALI --------------DI SERIE

AIRBAG LATERALI ---------------DI SERIE

ANTIFURTO CON ALLARME -------950000

VETRI ELETTRICI (4) ------------DI SERIE

AUTORADIO --------------------DI SERIE (HI-FI HARMAN 1.900.000)

CAMBIO AUTOMATICO -------------ND

CERCHI IN LEGA ----------------DI SERIE (CON 215/55 R16 400000

------------------------------------------CON 225/45 R17 700000)

CLIMA AUTO --------------------DI SERIE

CONTROLLO AUT. VELOCITA' -----DI SERIE

COMPUTER DI BORDO ------------DI SERIE

CONTROLLO TRAZIONE -----------DI SERIE

INTERNI IN PELLE ----------------2500000

FARI ALLO XENON ---------------1400000

LAVAFARI ------------------------420000

NAVIGATORE GPS ----------------3500000

RETROVISORI RIPIEGABILI EL. -----370000

SENSORE PIOGGIA TERGI ---------DI SERIE

SERVOSTERZO -------------------DI SERIE

SEDILI ANT. ELETTRICI -----------1400000

SEDILI ANT. RISCALDABILI ---------450000

SEDILE POST. SDOPPIATO -----------ND

TELEFONO GSM -------------------1200000

TETTO APRIBILE EL. --------------1700000

VERNICE MET. 1200000

VOLANTE REGOLABILE -------------DI SERIE

Nota: in alternativa allestimento "elegante", "classico" o "sportivo" senza sovrapprezzo.

LE PRESTAZIONI

VELOCITA' MASSIMA --------------237,382 KMH

REGIME GIRI VEL. MAX -------------6350 IN VI

REGIME A 130 KMH -----------------3500 IN VI

CONSUMO (IN KM LITRO)

60 KMH -------------------------------17,1

90 KMH -------------------------------14,6

100 KMH ------------------------------13,6

120 KMH ------------------------------11,5

130 KMH ------------------------------10.5

MEDIE D'USO (KM/LITRO)

STATALE ------------------------------11.6 (AUTONOMIA 835 KM)

AUTOSTRADA --------------------------10 (AUTONOMIA 720 KM)

CITTA' ---------------------------------7.8 (AUTONOMIA 562 KM)

ACCELERAZIONE

0-60 -----------------------------------3.9 S

0-100 ----------------------------------8.6 S

0-120 ----------------------------------11.4 S

0-130 ----------------------------------13.2 S

0-140 ----------------------------------15.5 S

1 KM DA FERMO -------------------------29.2 S (VELOCITA' USCITA 183.6 KMH)

400M DA FERMO -------------------------16.2 S (VELOCITA' USCITA 142.3 KMH)

RIPRESA IN VI

70-100 ----------------------------------10.9 S

70-120 ----------------------------------16.2 S

70-130 ----------------------------------19.0 S

1KM DA 40 KMH IN VI ---------------------40.6S (VELOCITA' USCITA 151.1 KMH)

FRENATA

60 KMH ----------------------------------14.5M

100 KMH ---------------------------------40.4M

130 KMH ---------------------------------68.2M

160 KMH ---------------------------------103.3M

SCARTO TACHIMETRO

MEDIO -----------------------------------0.7%

130 KMH ---------------------------------1.5%

RESISTENZA ALL'AVANZAMENTO

70 KMH ----------------------------------7.9 KW

100 KMH ---------------------------------16.0 KW

130 KMH ---------------------------------29.1 KW

RENDIMENTO A 100 KMH ------------------25.6%

SFORZO VOLANTE ------------------------2,7 KG

DIAMETRO DI STERZATA ------------------12,3 M

SFORZO FRIZIONE ------------------------12 KG

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Paolo, sei stato veramente gentilissimo!! Vi terrò aggiornati! ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
mio padre ha un v6 tb del 2000 con su 85k km. L'assicurazione in caso di furto gli avrebbe dato 2500 euro. regolati un po' te ;)

cmq bollo circa 500 euro annui

assicurazione, ormai senza furto intorno ai 900 euro annui ( bonus malus 1 classe)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo il bollo molto caro (in casa abbiamo una 166 I serie 3,0 V6 steptronic del '98), ma noi con la compagnia assicurativa via internet/telefonica riusciamo a pagare in classe 1 sui 450 euro l'anno (guida sotto i 23 anni con franchigia)

Se il bollo è un problema la 166 2.0v6 tb Super (cme pure le altre V6) è iscrivibile al RIAR:

http://www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2009.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi Jeby, ho recuperato ciò che era da recuperare.

Intanto qui ci sono un paio di schede, e poi ti farò avere il tutto "brevi mano", se andrà in porto il tuo acquisto. Così lo puoi conservare. ;)

ALFA 166 2.0 V6 TB

LISTINO ACCESSORI DI SERIE E A RICHIESTA (tutto si riferisce all'ottobre 1998)

Prezzo di listino 65.700.000 lire

Accessori

ABS--------------------------- DI SERIE

AIRBAG FRONTALI --------------DI SERIE

AIRBAG LATERALI ---------------DI SERIE

ANTIFURTO CON ALLARME -------950000

VETRI ELETTRICI (4) ------------DI SERIE

AUTORADIO --------------------DI SERIE (HI-FI HARMAN 1.900.000)

CAMBIO AUTOMATICO -------------ND

CERCHI IN LEGA ----------------DI SERIE (CON 215/55 R16 400000

------------------------------------------CON 225/45 R17 700000)

CLIMA AUTO --------------------DI SERIE

CONTROLLO AUT. VELOCITA' -----DI SERIE

COMPUTER DI BORDO ------------DI SERIE

CONTROLLO TRAZIONE -----------DI SERIE

INTERNI IN PELLE ----------------2500000

FARI ALLO XENON ---------------1400000

LAVAFARI ------------------------420000

NAVIGATORE GPS ----------------3500000

RETROVISORI RIPIEGABILI EL. -----370000

SENSORE PIOGGIA TERGI ---------DI SERIE

SERVOSTERZO -------------------DI SERIE

SEDILI ANT. ELETTRICI -----------1400000

SEDILI ANT. RISCALDABILI ---------450000

SEDILE POST. SDOPPIATO -----------ND

TELEFONO GSM -------------------1200000

TETTO APRIBILE EL. --------------1700000

VERNICE MET. 1200000

VOLANTE REGOLABILE -------------DI SERIE

Nota: in alternativa allestimento "elegante", "classico" o "sportivo" senza sovrapprezzo.

LE PRESTAZIONI

VELOCITA' MASSIMA --------------237,382 KMH

REGIME GIRI VEL. MAX -------------6350 IN VI

REGIME A 130 KMH -----------------3500 IN VI

CONSUMO (IN KM LITRO)

60 KMH -------------------------------17,1

90 KMH -------------------------------14,6

100 KMH ------------------------------13,6

120 KMH ------------------------------11,5

130 KMH ------------------------------10.5

MEDIE D'USO (KM/LITRO)

STATALE ------------------------------11.6 (AUTONOMIA 835 KM)

AUTOSTRADA --------------------------10 (AUTONOMIA 720 KM)

CITTA' ---------------------------------7.8 (AUTONOMIA 562 KM)

ACCELERAZIONE

0-60 -----------------------------------3.9 S

0-100 ----------------------------------8.6 S

0-120 ----------------------------------11.4 S

0-130 ----------------------------------13.2 S

0-140 ----------------------------------15.5 S

1 KM DA FERMO -------------------------29.2 S (VELOCITA' USCITA 183.6 KMH)

400M DA FERMO -------------------------16.2 S (VELOCITA' USCITA 142.3 KMH)

RIPRESA IN VI

70-100 ----------------------------------10.9 S

70-120 ----------------------------------16.2 S

70-130 ----------------------------------19.0 S

1KM DA 40 KMH IN VI ---------------------40.6S (VELOCITA' USCITA 151.1 KMH)

FRENATA

60 KMH ----------------------------------14.5M

100 KMH ---------------------------------40.4M

130 KMH ---------------------------------68.2M

160 KMH ---------------------------------103.3M

SCARTO TACHIMETRO

MEDIO -----------------------------------0.7%

130 KMH ---------------------------------1.5%

RESISTENZA ALL'AVANZAMENTO

70 KMH ----------------------------------7.9 KW

100 KMH ---------------------------------16.0 KW

130 KMH ---------------------------------29.1 KW

RENDIMENTO A 100 KMH ------------------25.6%

SFORZO VOLANTE ------------------------2,7 KG

DIAMETRO DI STERZATA ------------------12,3 M

SFORZO FRIZIONE ------------------------12 KG

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il bollo è un problema la 166 2.0v6 tb Super (cme pure le altre V6) è iscrivibile al RIAR:

http://www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2009.pdf

ma come, avevo controllato l'altro giorno e non c'era!! l'hanno aggiornata da poco! Grandiiiiiii!!!! :redd

Quali sono le procedure per avere l'iscrizione e non pagare il bollo?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il bollo è un problema la 166 2.0v6 tb Super (cme pure le altre V6) è iscrivibile al RIAR:

http://www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2009.pdf

Calma, calma il fatto che tu la possa iscrivere al R.I.A.R ti può agevolare per contratti assicurativi, ma il bollo fino al compimento dei 20 anni lo paghi tutto.

...eh troppo semplice per evadere il bollo, allora ci mettimo in 4 amici fondiamo il Club degli amanti del branzino alla griglia dichiariamo iscrivibili alcuni modelli ....e la regione ci smena soldi. :D

Lo paghi, lo paghi tutto fino al compimento dei 20 anni. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.