Vai al contenuto

Pirelli - Filtri Antiparticolato


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Pirelli, veicoli commerciali più verdi

Lunedí 20.10.2008 11:21

Pirelli Eco Technology, la società del gruppo Pirelli attiva nelle tecnologie per il controllo delle emissioni inquinanti dei motori diesel, annuncia di aver ricevuto per prima in Italia da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'omologazione di cinque tipologie di filtri antiparticolato per veicoli commerciali leggeri e pesanti gia' circolanti. Come informa una nota, i filtri, realizzati con la tecnologia del carburo di silicio, sono in grado di ridurre di oltre il 95% le emissioni di polveri dei veicoli diesel.

A seguito dell'omologazione, i veicoli che installeranno i filtri antiparticolato Pirelli beneficeranno di una migliore classe di emissione rispetto agli standard Euro (Euro0-Euro5) e potranno accedere liberamente nelle aree urbane nelle quali e' vietata la circolazione dei mezzi piu' inquinanti. Come si legge ancora nella nota, prosegue quindi lo sviluppo del business dei filtri antiparticolato di Pirelli dopo l'avvio, nel luglio scorso, della sperimentazione sui mezzi pesanti della Municipalita' di Pechino, e il recente lancio della commercializzazione in alcuni paesi europei come Germania, Regno Unito, Belgio, Olanda, e Lussemburgo.

Attualmente i filtri Pirelli sono installati su numerose flotte di veicoli di societa' di trasporto merci e di servizi ambientali, e sugli automezzi di diverse societa' di trasporto pubblico locale, tra i quali 150 autobus del gruppo Arriva. I filtri antiparticolato di Pirelli Eco Technology sono prodotti nello stabilimento di Arese (Milano) dal 2005. Entro la fine dell'anno partira' anche la commercializzazione dei filtri per auto in primo equipaggiamento, che saranno prodotti nel nuovo stabilimento di Bumbesti, in Romania.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Guest DESMO16

sono stato ad una fiera, e nel reparto autocarri erano presenti questi filtri; convertono un euro 0 all'euro 3.

Prezzi? Per un autocarro medio (100 ql) si spendono circa 3500 euro compresi contributi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.