Vai al contenuto

Gruppo Porsche VW: in difficoltà i maxi SUV


Messaggi Raccomandati:

CayenneTouaregQ7.jpg

La crisi non guarda in faccia a nessuno e apparentemente non ha rispetto neppure per i modelli più ricchi e modaioli. Le “sorelle di pianale” Audi Q7, Porsche Cayenne e VolksWagen Touareg (in rigoroso ordine alfabetico) sono in crisi di vendite e VolksWagen che gestisce la fabbrica di Bratislava ha annunciato provvedimenti. Considerato l’andamento del mercato è necessario ridurne la produzione almeno del 10%, quindi nella fabbrica Slovacca un terzo degli 8.500 operai inizierà con un part-time per il resto dell’anno e dovrà fare una settimana in più di ferie.

Ma questo è solo un lenitivo in attesa in una riorganizzazione produttiva che coinvolgerà altri stabilimenti del Gruppo di Wolfsburg. La fabbrica di Bratislava da cui oggi escono i mezzi di più alta gamma e prezzo, è anche quella che permette i maggiori risparmi in virtù dei salari relativamente bassi e della elevata produttività. Già oggi insieme ai Cayenne la fabbrica Slovacca “sforna” le Skoda Octavia, ma in futuro alcuni prodotti oggi assemblati in Spagna potrebbero fare compagnia al trio delle SUV di lusso.

autoblog.it

altro segno della crisi..........

Modificato da Arcy79

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io avevo letto che in USA il Cayenne aveva mantenuto il livello di vendite del 2007.

Mah.

Può darsi comunque che la prossima generazione di SUV grandi Audi/VW/Porsche vada incontro a un certo downsizing.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle mie parti ci son più tiguan che gpunto.

E devo dire che dal vivo fa discretamente cagare. Più anonimo del nuovo rav4

Sono cominciate invece le prenotazioni del q5 (nel suo genere decisamente riuscito) che secondo i conce arriverà entro due/tre mesi.. su quest'affermazione ci credo pioco

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.