Vai al contenuto

AAAuto per matrimonio cercansi

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
tranquillizzatevi tutti, sono ancora vergine :lol: e non mi sposo, però necessito per familiare (cugina) uno di questi due cadaveri a scelta

maggiolona cabrio (che te lo dico affà?)

dyane o similari (libidine oh...)

in alternativa, un cagafumo possibilmente cabrio particolare ma deve avere 4 posti..

per farvi un'idea, c'era in ballo anche una topolino, ma ha problemi e quindi nisba..

ritmo cabrio niente?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo si che è un desmo interessante!!!

ne hai un paio in garage?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Guest DESMO16
questo si che è un desmo interessante!!!

ne hai un paio in garage?

é stata l'auto sulla quale ho viaggiato nel giorno del mio matrimonio

Link al commento

é stata l'auto sulla quale ho viaggiato nel giorno del mio matrimonio

and..how much is the fish?:lol:

qual è la differenza tra Maggiolone e Maggiolino? :oops:

uno è one, l'altro è ino:mrgreen:

non essendo per nulla ferrato sui trattori ad aria, il maggiolino dovrebbe fermarsi al 1.3 con i vetri piatti, mentre l'one arriva fino a 1.6, cofano anteriore più pronunciato insieme a quello posteriore e..sicuramente molto di più (mi pare cambino anche le sospensioni)

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

qual è la differenza tra Maggiolone e Maggiolino? :oops:

Il Maggiolone rappresenta l'estrema evoluzione del Maggiolino, tentativo di ridare fiato alla VW negli anni '70, prima dell'introduzione della Golf.

Il Maggiolone, che debutta nel 1970 ed è contrassegnato dalle sigle 1302 e 1303, portava con sè varie evoluzioni tecniche e stilistiche.

La differenza principale fra maggiolino e maggiolone sta nell'avantreno, a barre di torsione nel maggiolino e con un moderno schema McPherson con molle e ammortizzatori nel maggiolone. Questa differenza ha ripercussioni anche sull'estetica dell'avantreno, più snello nel maggiolino e con un cofano assai più bombato negli 1302 e 1303, caratteristica che fece guadagnare a questi modelli l'appellativo di "maggiolone". Il 1302 ha sempre il vetro piatto e il cruscotto in lamiera verniciata, mentre il 1303 ha un vetro curvo molto più ampio e un cruscotto più moderno in plastica.

Un esempio di Maggiolone:

Volskwagen_Beetle_3.jpg

Ci sono poi una miriade di altre modifiche: lunotto più grande, fari posteriori maggiorati, freni a disco, rapporti del cambio allungati per contenere i consumi, nuovo serbatoio, ruota di scorta orizzontale (questi ultimi 2 cambiamenti allo scopo di aumentare la capienza del bagagliaio), ecc.

P.S.: col cambio di sospensione anteriore il Maggiolone perde una delle caratteristiche meno note del Maggiolino (e praticamente unica nell'intera produzione mondiale): l'auto non galleggia più in acqua :lol:

P.P.S.: le cilindrate non c'entrano, anche il Maggiolino ha il 1.6.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

fantastico..ecco perché herbie galleggiava:lol:

Link al commento

fantastico..ecco perché herbie galleggiava:lol:

Esattamente (per i non appassionati, Herbie infatti è un Maggiolino MY 1963).

Sfruttando questa caratteristica, e con poche modifiche, nel 1963 un Maggiolino attraversò lo stretto di Messina. C'è una copertina di 4ruote dell'epoca dedicata all'impresa, perfettamente riuscita. Eccone la foto:

maggiolinolangheroero_it_bkumbria_1173183774.jpg

Sembra che il galleggiamento fu previsto da Porsche sin dal progetto perchè sulla stessa base doveva essere realizzata la Kubelwagen dell'esercito tedesco, anch'essa anfibia:

VW_Kuebelwagen_1.jpg

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

beh si ok..una kubel-scheisser-wagen :lol: galleggiante va anche bene, ma un kafer gommone..libidine!!:mrgreen:

Link al commento