Vai al contenuto

BMW, vendite record per le M


Messaggi Raccomandati:

Se da un lato si parla di downsizing, crisi, riduzione dei consumi, dall'altro c'è invece il salto in avanti della divisione sportiva di un marchio già di per sé identificato come "premium": si tratta di BMW M GmbH, che festeggia il suo trentesimo anno di attività con la consegna, da gennaio ad agosto, di oltre 16.150 vetture marchiate "M" in tutto il mondo. Un risultato importante, considerando che nell'intero 2007 furono vendute 16.128 unità.

Merito di questo successo viene attribuito soprattutto alla BMW M3, che a partire dal suo lancio ha conosciuto un deciso trend positivo nelle sue diverse declinazioni di carrozzeria: berlina, Coupé e Cabrio. Le nuove M3 sono state consegnate, in 14.589 esemplari (in pratica, quasi il doppio del modello precedente), di cui 11.485 tra gennaio ed agosto 2008, e 1.583 nel solo mese di agosto: non male per una "quasi-supercar" dotata di un poderoso V8 4 litri da 420 CV. Le ultime tecnologie, come la trasmissione M-DCT a doppia frizione, il nuovo sistema di controllo iDrive, i servizi BMW ConnectedDrive ed il model year 2009 della M3 berlina contribuiscono a rendere sempre attuale il modello bavarese.

Quanto agli altri modelli, la BMW M5 ha raggiunto nelle versioni berlina e Touring le 18.649 unità a partire dal 2005, mentre le BMW M6 Coupé e Cabrio sono state vendute a quasi 12.000 clienti tra gennaio e agosto 2008, con prevalenza alla versione Coupé (7.726 unità): il dato è rilevante se si pensa che la BMW M635 CSi (1984-1989), prima coupé M ad alte prestazioni della storia di BMW, è stata venduta in 5.855 unità... A ciclo di produzione terminato nell'agosto 2008, hanno avuto lusinghieri risultati di vendita anche le BMW Z4 M Roadster (5.070 modelli da gennaio ad agosto 2008) e la BMW Z4 M Coupé (4.275 unità).

Nel giugno 2008, BMW M ha consegnato il modello numero 300.000; è facile pensare che a breve questo numero potrà aumentare con progressione ancora maggiore, se il trend positivo continuerà in questo modo.

fonte: omniauto

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che dire..............mi tolgo il cappello davanti a BMW. Da me grano più M3 coupè che brera ed ho detto tutto

...non che ci voglia poi molto.... 8-)8-):lol::lol::lol:

Avrei anche un'altra considerazione da fare sulle vendite delle M... e sulle Alfa. Ma me la tengo per me... :-P:-P:-P:b26

Vediamo come si evolve questa discussione intanto.... :b9:b9

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...non che ci voglia poi molto.... 8-)8-):lol::lol::lol:

Avrei anche un'altra considerazione da fare sulle vendite delle M... e sulle Alfa. Ma me la tengo per me... :-P:-P:-P:b26

Vediamo come si evolve questa discussione intanto.... :b9:b9

spetta spetta, vorrai mica dire che si comprano la bmw i tamarri, grezzi, figli di papà, fighetti e gente che si compra la macchina solo perchè è bmw e quindi non ci capisce una cippa??? :lol: :lol: :lol: :lol: e scommetto se se si compravano la brera potevano diventare di colpo dei super intelligenti, raffinati, grandi appassionati, c'ho preso?? ahahahahahahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbiamente l'ultima M3 è un prodotto con parecchio riuscito, per tutta una serie di ragioni, che vanno dall'appeal ai contenuti.

Non mi meraviglia questa accoglienza, ne la crescita che implica per il totale delle vendite delle M.

Quanto ai confronti tra i numeri dell'intero 2007, contro il gennaio/agosto 2008, c'è anche da leggerli nel modo giusto. Non è che hanno quasi raddoppiato le vendite.

Semplicemente fino a metà 2007 la nuova M3 non era in vendita (forse anche più avanti per certi mercati), e la vecchia M3, oltre a soffrire dell'attesa del nuovo non era più nemmeno in produzione.

Ergo leggo questi numeri come un buon aumento delle vendite nel 2008, direi confrontabile con quello del resto della gamma BMW. Ma non certo un quasi raddoppio come il confronto tra i due periodi sembrerebbe voler alludere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

spetta spetta, vorrai mica dire che si comprano la bmw i tamarri, grezzi, figli di papà, fighetti e gente che si compra la macchina solo perchè è bmw e quindi non ci capisce una cippa??? :lol: :lol: :lol: :lol: e scommetto se se si compravano la brera potevano diventare di colpo dei super intelligenti, raffinati, grandi appassionati, c'ho preso?? ahahahahahahahahaha

No no no.. assolutamente fuori strada.

E poi da quando in qua io mi metto a difendere la Brera??? :shock::shock::shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ad Alfa manchi quello che e' M per BMW ed AMG per MB, e' indubbio.

Una innominabile M con 300/350 Cv avrebbe tappato la bocca a tutti.

Che abbia i soldi per rifare autodelta, no.

Pero' ( grosso ) Fiat sembra muoversi nella giusta direzione con Abarth.

Quindi cio' che oggi non c'e' potrebbe esserci domani.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq anno record con 20.000 pezzi totali (stima mia)....

tanto per poi dare le dimensioni del mercato...;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.