Vai al contenuto

Brutta notizia per Lancia....(se è vera...)


Messaggi Raccomandati:

Ciao fabvio

lancia é ormai abbastanza rara in finlandia... quest´ estate un mio amico ha guardato sotto il cofano della mia fiat tipo e ha detto: "ma che cavolo", perche c´e scritto lancia vicino a Fiat?" Non sapeva che lancia fosse un marchio italiano e di fiat. Comunque per i finlandesi lancia é un marchio di alta qualita, e a molti dispiace che non si vende piú. alcuni le vanno a prendere dalla germania. lancia é entrata nei cuori dei finlandesi con la delta hf integrale guidata dal finlandese Juha Kankkunen (rally) negli ´80.

volvo&saab

volvo é il quinto o quarto marchio in finlandia, considerato un marchio premium, é piaciuta sopratutto la V 70. Girano legende che con la 240 degli anni ´70 si possono arrivare fino ad un milione di km. (io ne conosco una)

saab era molto amata dai finlandesi fino a qualche anno fa. ora fa fatica a vendere il doppio di alfa romeo. prima era considerato un marchio nazionale (nella fabrica di uusikaupunki in finlandia sono state costruite tutte le saab 900/9-3 cabrio fino a maggio scorso, oltre ai modelli 96, 99, 900, 9000). Ovviamente si pensa (non so se é verissimo) che i due marchi svedesi sono i piú adatti per l´inverno finnico. forse prima era cosi, ma ho letto un aricolo, dove la nostra 156 ha battuto la 9-3 e la s40 nelle doti invernali....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

.....:

tu sei sempre + drastico di me...... ovviamente è legittimo

...si parla di superiorità di vendite Alfa nettamente maggiori rispetto a Lancia...che ci vuoi fare, ma a me i conti non tornano...

.....:

vorrei capire questo:mi spieghi per quale motivo phedra in europa vende meno della metà di ulisse??? ....allora io mi chiedo se la questione non dipenda invece dal fatto che in molte parti d'europa lancia sia lasciata sola a se stessa..... magari non pubblicizzata, o roba del genere.......

come direbbe Marzullo, "si faccia una domanda e si dia una risposta"

...la risposta é intrinseca nella tua stessa frase...

Link al commento
Condividi su altri Social

.....:

tu sei sempre + drastico di me...... ovviamente è legittimo

...si parla di superiorità di vendite Alfa nettamente maggiori rispetto a Lancia...che ci vuoi fare, ma a me i conti non tornano...

.....:

vorrei capire questo:mi spieghi per quale motivo phedra in europa vende meno della metà di ulisse??? ....allora io mi chiedo se la questione non dipenda invece dal fatto che in molte parti d'europa lancia sia lasciata sola a se stessa..... magari non pubblicizzata, o roba del genere.......

come direbbe Marzullo, "si faccia una domanda e si dia una risposta"

...la risposta é intrinseca nella tua stessa frase...

guarda.... ti assicuro che al di là del miuo tono di convesazione io faccio solo le domande ed esprimo mie perplessità ma mai e poi mai mi dò delle risposte

vedremo..... ma continuo a non capire dato che mi viene spontaneo pensare che se le concessionarie lancia sono poche e quelle fiat sono tante..... sarebbe nemmeno troppo complesso far vendere le lancia laddove non ci sono concessionarie lancia.... nelle concessionarie fiat....

ovviamente lavorando anche per realizzarne di nuove e prestigiose di concessionarie lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

mentre Lancia in passivo..........comunque Fiat Auto investe su Alfa 600mln l'anno e su Lancia 260mln l'anno nonostante la differenza sia di giro d'affari sia di profito.........questo perche molti Lancisti sparlano di Fiat Auto.......se andremo con la logica Fiat avrebbe dovuto investire secondo il giro d'affari.....

Si taurus pero non diciamo solo mezze verita, perchè se dovessimo conteggiare investimenti Alfa e "ritiri" Lancia dell'ultimo decennio i conti sono mostruosamente a favore del primo marchio, a cui vanno aggiunti anche gli investimenti sportivi.

Se conteggiamo quanto è stato investito per Alfa nel 95, nel 96, nel 97, 98,99, 00, 01,02 e quanto di fermo c'era in lancia, al punto da non fare nemmeno una seg. C pur avendo pianali e motori in casa....

Inoltre la conclusione: che "se Fiat investisse per la situazione in cui rende Lancia.." o "molti sparano su Fiat auto", è una visione parziale: si spara su Fiat auto per quello che ha fatto in questi 10 anni (o meglio non ha fatto), mica solo per oggi, inoltre con investimenti (alias creazioni modelii) a dir poco assurdi, inoltre se si valutasse che Lancia nel 91 stava a 270.000 auto....e se per esempio vediamo alfa nel 1994 stava a 100.000 auto... : se anche in quel caso si fosse investito a seconda dei numeri?. ma non credo si sia fatto, anzi si è andati addirittura all'opposto in poco tempo, mentre oggi il rapporto Alfa Lancia comunque sta 650 vs 250. Btw, l'importante è che ci concentri nel fare auto giuste e aver voglia di venderle, che poi infondo è quello che mi pare non sia stato fatto in passato prima ancora di sapere dove o come investire

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
inoltre se si valutasse che Lancia nel 91 stava a 270.000 auto....e se per esempio vediamo alfa nel 1994 stava a 100.000 auto...

E' vero che Alfa ha venduto nel 1994 110.000 vetture ma se andiamo solo 4 anni prima cioe' nel 1990 Alfa aveva venduto circa 237.000 vetture.....di cui 165.000 Alfanord 164/75/Spider e 72.000 Alfasud 33/33Sportwagon

Link al commento
Condividi su altri Social

x giorniho atteso una risposta, allora ci ho beccato in pieno,avranno molte parti in comune al nuova stilo e la stilnovo.......

certo dopo le critiche alla volkswagen fare la stessa cosa....

è immaginabile come avviene già ora per phedra-ulisse (del resto in questo anno prima di Y ...phedra è l'unica lancia che ha portato qualche soldo) dopo questa felice esperienza si ripeterà cn qualche differenza in più fra Idea-Nea poi Large-granturismo e appunto nuova stilo.-stilnovo..almeno così mi sembra e nn solo dai discorsi di Taurus....ma anche dal fatto che Morchio nn abbia nominato nessuna nuova Lancia...infatti saranno versioni di auto Fiat...a parte i remake in serie limitata

Non è sicuramente il massimo per Lancia...ma almeno si arriverebbe a un certo numero di auto per garantire la sopravvivennza del marchio..e per per garantire in un futuro abbastanza lontano le vere Lancia.

Bè meglio nn criticare troppo WW...già adesso Fiat sta facendo molte strategie simili al gruppo..e chissà poi adesso cn l'arrivo di Demel...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

... Scusa Piëch ma Alfa è il secondo marchio italiano più noto e famoso dopo Ferrari... Lancia è il 6° marchio dopo Ferrari, Alfa, Fiat, Maserati e Lamborghini...

E' proprio per questo che ho fatto l'esempio dell'Audi, era un marchio sconosciuto ed ora è quasi più importante della casa madre...

... oggi Alfa ha un giro d'affari 5-7 volte quello di Lancia ed è una società in attivo mentre Lancia in passivo... comunque Fiat Auto investe su Alfa 600 mln l'anno e su Lancia 260 mln l'anno nonostante la differenza sia di giro d'affari sia di profito... questo perchè molti lancisti sparlano di Fiat Auto... se andassimo con la logica Fiat avrebbe dovuto investire secondo il giro d'affari...

E' evidende che si raccoglie quello che si semina, in Alfa i risultati sono evidenti, in Lancia no... o meglio, non potranno mai esserlo finché si riterrà un marchio con una storia ricca come quella di Lancia, con le potenzialità ed il fascino una semplice versione elegante delle Fiat... dovremo vedere la Lancia ridotta al pari della Ghia come allestimento top della marca torinese?

Insomma, quello che dico io è semplicemente che se si facessero più sforzi per Lancia si potrebbero proporre modelli al pari dell'Alfa e se l'Alfa è al 2° posto Lancia potrebbe risalire la classifica se fosse meglio collocato sul mercato, ovvio, nella situazione attuale è difficile cambiare le cose... prendi per esempio la Fulvia, guarda quanto se ne parla, quasi più che non della 8c Competizione, è stato un evento, ha fatto breccia nei cuori di appassionati e non, ne parlano le riviste, la lodano, tutti la vogliono ma... ma prima di tutto bisogna tener presente che è una macchina costruita sì con l'alluminio ma è pur sempre un barchetta ricarrozzata, sappiamo come i limiti di budget abbiano influenzato il progetto, ti pare giusto, solo perché è una Lancia?!?!?

A me no, chissà che avrebbero fatto avessero avuto carta bianca come hanno in Alfa... io dico solo che in Fiat dovrebbero scommettere di più su un marchio che anche a livello europeo se solo avesse i modelli, i motori (anche americani, l'importante che siano importanti), gli allestimenti (e qui con la Thesis hanno fatto un ottimo lavoro), la qualità (idem come prima, ottima su Thesis, ma si può fare sempre di più...), beh, allora le Lancia potrebbero essere degne rivali delle Audi, non che ora non lo siano, ma mancano modelli e quelli che ci sono soffrono di questo fattore anche a causa dell'immagine non delle migliori... vorrei che in Lancia cambiassero rotta, vorrei facessero auto sportive, la Thesis è bella ma non mi stuferò mai di dirlo, non è sportiva e i giovani non la compereranno mai, le Alfa non sono amate da tutti e quindi è ovvio che chi cerca un prodotto di classe si rivolge all'estero, e in particolare negli ultimi anni alle Audi!

Insomma, CREDETE in LANCIA! e vedrete che al pari di Alfa darà molte soddisfazioni!

Dico solo questo Taurus, ma forse la tua passione per Alfa ti rende un po', scusami se lo dico per la prima volta, un po' poco obiettivo, così come lo è Imothep quando dice che la GT sarà un flop...

con speranza e passione.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..e che con un impegno serio si superebbe Audi con facilità, posizionandosi accanto a Mercedes...ma quello che mi chiedo da un po é questo: conclusa la fase di rilancio Alfa (che coinciderà con lo sbarco in America, 2007 credo) cosa succederà??...si accennava che molto dipenderà dal successo dei modelli Ypsilon e Nea, successo che certamente avranno, credete possibile che il management investa nuovamente in un prodotto Lancia autentico, esclusivo?..

Link al commento
Condividi su altri Social

..e che con un impegno serio si superebbe Audi con facilità, posizionandosi accanto a Mercedes...ma quello che mi chiedo da un po é questo: conclusa la fase di rilancio Alfa (che coinciderà con lo sbarco in America, 2007 credo) cosa succederà??...si accennava che molto dipenderà dal successo dei modelli Ypsilon e Nea, successo che certamente avranno, credete possibile che il management investa nuovamente in un prodotto Lancia autentico, esclusivo?..

ora come ora... NO... :shock:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.