Vai al contenuto

Auto a idrogeno e diffusione di massa - Prospettive e limiti


Messaggi Raccomandati:

Le industrie produttrici di accumulatori non progettano degli accumulatori specifici per un determinato cliente ma, in base alle sue esigienze, individuano qual'è la cella d'accumulo più adatta a garantire le prestazioni richieste e poi assemblano tali celle ottenendo l'accumulatore da vendere. Certo un cellulare deve funzionare con basse tensioni e bassi amperaggi mentre una vettura richiede alte tensioni ed alti amperaggi ma non sviluppano una cella d'accumulo specifica per le auto elettriche poiché avrebbe dei costi eccessivi.

quoto...

tuttavia ci sono novità....da NEC e ToSHIBA (anche panasonic)*

*volevo citare aziende occidentali ma ho letto solo di queste che stanno facendo studi specifici per automotive...mi spiace...:(:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il pacco batterie della Volt costerà, secondo indiscrezioni, 10.000 $.

Quanto costa la batteria del tuo telefonino o notebook?

Inoltre, seppure la cella di accumulo è derivata da altre già esistenti, sicuramente ci sono anche altri parametri su cui è possibile lavorare per migliorare la durata, se no mica in GM ci starebbero buttando tempo e soldi in prove di durata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pacco batterie della Volt costerà, secondo indiscrezioni, 10.000 $.

Quanto costa la batteria del tuo telefonino o notebook?

Inoltre, seppure la cella di accumulo è derivata da altre già esistenti, sicuramente ci sono anche altri parametri su cui è possibile lavorare per migliorare la durata, se no mica in GM ci starebbero buttando tempo e soldi in prove di durata.

volt costerà 40.000 $ by the way...poi hai idea di quanti "stack" da notebook hai bisogno per muovere un'auto?

cmq ti quoto quando dici che non possono sbagliare...tuttavia non è un segreto che possono essere FORZATI a lanciare quest'auto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto...

tuttavia ci sono novità....da NEC e ToSHIBA (anche panasonic)*

*volevo citare aziende occidentali ma ho letto solo di queste che stanno facendo studi specifici per automotive...mi spiace...:(:lol:

Esatto. Qui con queste nuove ibride non si parla più di produzioni semiartigianali, ma finalmente di prodotti industriali a tutti gli effetti progettati specificamente.

Ad ogni modo inutile parlare così per sentito dire senza avere prima le specifiche della batteria della Volt.

A proposito:

General Motors has reportedly passed a major milestone in its Chevrolet Volt electric car program, signing LG Chem as the EV’s battery supplier. GM has yet to confirm the deal, but is expect to make announcement about the contract sometime in November.

The Volt’s lithium-ion batteries have been seen as the vehicle’s linchpin, with the deal likely indicating the Volt’s biggest obstacle has been overcome.

According to Reuters, GM has inked the Volt’s battery contract with Compact Power Inc., LG Chem’s Detroit-based unit. A partnership between Continental AG and A123 Systems was also in the running for the Volt battery contract, but ultimately lost out to Compact Power.

Although Continental AG and A123 Systems did not land the contract, sources close to the situation have indicated that both companies will remain part of the Volt project. GM is keeping both sides in the mix with the hope that competition will drive down costs and improve the overall system.

All eyes will now be squarely focuses on Compact Power as it will be one of the first companies to supplies lithium-ion batteries to the automotive industry for high-volume use. GM has targeted a 40 mile all-electric range for the Volt, which is slated to hit the market in late 2010.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

volt costerà 40.000 $ by the way...poi hai idea di quanti "stack" da notebook hai bisogno per muovere un'auto?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi che parlano della batteria come il maggior ostacolo?

se GM con volt deve saltare un ostacolo di 2 mt (faccio per dire :mrgreen:)

Tesla con la sua lo ha alto 6 metri....;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

non l'avrei mai detto....:lol:

prezzi DA PAURA per una roba percepita dal demente medio come una "superprius"

hai voglia di spiegargli che è la prima ibrida seriale.....:(:|

Non mi sembrano prezzi fuori dal mondo per un'auto che è una quasi seg. D e sarà equipaggiata bene, senza contare l'immagine.

Considera che in California usufruirà di un incentivo di 7500 $.

Tra l'altro per un uso da pendolare in 3-4 anni chissà quanto risparmi sulla benzina.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.