Vai al contenuto

Auto a idrogeno e diffusione di massa - Prospettive e limiti


Messaggi Raccomandati:

io guardo a cosa propongono di concreto....le opinioni (pur rispettabilissime) sono cmq opinioni.

Non è un'opinione, le nostre lo possono essere, non quelle di uno scienziato che ci lavora dal 1982 e che se permetti è un po' più titolato di noi per parlarci su con cognizione di causa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è un'opinione, le nostre lo possono essere, non quelle di uno scienziato che ci lavora dal 1982 e che se permetti è un po' più titolato di noi per parlarci su con cognizione di causa.

IMHO no..è una persona e ha opinioni e limiti come tutti noi....che sia preparato non lo metto in dubbio

tuttavia i RISULTATI parlano in modo più oggettivo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

"The compact, high-efficiency lithium-ion battery pack is used as a supplemental power source capturing lost energy during deceleration and braking. The new lithium-ion battery delivers improved performance and energy recovery in a more lightweight, compact package. The new battery is significantly lighter and smaller than the ultra-capacitor of the 2005 FCX, allowing it to be stowed under the rear seat. This gives the car more passenger space and a bigger trunk."

Se fa quelle percorrenze è perché si porta appresso anche una scorta in batteria! ;)

Comunque niente dati su durata della fuel cell... e soprattutto, 200 pezzi l'anno... insomma, si tratta "di test fatti fare all'utente consumer".

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali risultati? Hai posseduto un'auto a fuel cell per 10 anni e puoi dire che non ha mai avuto problemi?

In quanto all'autonomia della FCX in confronto alla BMW, non puoi paragonare le pere alle mele, in quanto una va a fuel cell più batteria supplementare, guardacaso, un'altra ha un ICE riadattato per l'idrogeno.

Infatti ti ho sempre detto che bruciare idrogeno è una follia, ancora di più se poi, come nel caso della Mazda, è gassoso.

Con le fuel cell si migliora l'autonomia, ma al prezzo di affidabilità da dimostrare e costi ancora superiori.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

"

Se fa quelle percorrenze è perché si porta appresso anche una scorta in batteria! ;)

Comunque niente dati su durata della fuel cell... e soprattutto, 200 pezzi l'anno... insomma, si tratta "di test fatti fare all'utente consumer".

e allora? ho sempre detto che la sol ibrida è un key factor

i beta test costano 600 dollari al mese (come un'auto normale) e qualsiasi danno -anche causato dall'utente- è pagato da honda...leggi pure...c'è un form

tesla? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali risultati? Hai posseduto un'auto a fuel cell per 10 anni e puoi dire che non ha mai avuto problemi?

i.

con questo progetto tra 10 anni in honda LO SAPRANNO DI SICURO ;)

follia ma mazda ha in programma una vettura a gassoso (ibrido ICE) da 400 km e prestazioni da 3.0 benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lascia stare Tesla, come puoi paragonarlo ad un colosso come Honda. Quelli sono 4 sfigattti che hanno creduto di poter cambiare il mondo e ci hanno rimesso!

Comunque ripeto: se l'obiettivo è far muovere le ruote ed emettere H2O allo scarico, allora ok... FUNZIONA! Se l'obiettivo è proporre tutto ciò su scala globale in maniera energeticamente sostenibile... NON FUNZIONA!

Per quello dico che la tecnologia si SX4, FCX, Serie 7H ecc... è SENZA SBOCCO.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ripeto: se l'obiettivo è far muovere le ruote ed emettere H2O allo scarico, allora ok... FUNZIONA! Se l'obiettivo è proporre tutto ciò su scala globale in maniera energeticamente sostenibile... NON FUNZIONA!

Per quello dico che la tecnologia si SX4, FCX, Serie 7H ecc... è SENZA SBOCCO.

opinione tua.

Honda motor co. e altre 40 compagnie al mondo (senza considerare i governi) non la pensano così...(almeno nel medio lungo periodo)

siamo tornati al punto di partenza...io chiudo ragazzi......

Link al commento
Condividi su altri Social

Honda motor co. e altre 40 compagnie al mondo (senza considerare i governi) non la pensano così...(almeno nel medio lungo periodo)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una cosa: non si può sempre dire "opinione tua", non mi stupisco che la discussione non vada avanti. Inoltre quando ci sono dati precisi non si può più parlare di opinioni: a meno che uno non sia a corto di argomentazioni... ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.