Vai al contenuto

Auto a idrogeno e diffusione di massa - Prospettive e limiti


Messaggi Raccomandati:

Peccato che ieri hai detto che non credi neppure a GM e alla Volt.

Se l'avessero presentata i jap, ci saremmo invece dovuti prostrare tutti in adorazione verso Tokio col capo cosparso di cenere :lol:

Non rosica' troppo, a' Mattè ;)

io non ho mai detto di non credere a Volt

la volt deve essere venduta e provata ..tutto qui....

in linea teorica è superiore all'ibrido toyota-oggi come oggi il top della tecnologia ibrida- ....bisogna vedere se la batteria regge nel tempo (è quello il potenziale problema)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Peccato che nessuno può testare quello che GM, Mazda e Suzuki dicono, se non persone appositamente scelte. A differenza di Tesla che rischia le balle proprio perché vende all'utente consumer. Quindi, a conti fatti, chi rischia è Tesla, non i "baroni" che dalla loro hanno un'immagine di cui la gente si fida... ;)

infatti pare che le cose NON vadano bene.......ma proprio sul prodotto....

vedremo lightning.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che, proprio perchè Toyota o GM sono grandi case, ci pensano 100 volte prima di mettere in vendita auto o componenti malfunzionanti o che non mantengono le promesse.

Come all'epoca la Toyota fugò i dubbi sulla Prius, così credo che anche la Volt avrà batterie all'altezza.

Tra l'altro non pensare che le batterie di un'auto del genere siano identiche a quelle del cellulare. Alla fin fine, un cellulare è progettato per durare un paio di anni, tre al massimo.

Queste batterie saranno progettate appositamente.

Ho letto che alla GM si stanno dando da fare per testarle e per mettere a punto dei cicli di prova che in 2 anni riproducano 10 anni di vita reale di utilizzo del pacco batterie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto.

e nonostante le prove che fanno TUTTI i costruttori (dato che tutti hanno avuto guai) ci sono problemi o mancanze...

tu pensa con tesla o lightning.....

Da qualche parte bisognerà pur cominciare, se no tanto vale vendere il Maggiolino o la 500 (anni '60), così la tecnologia è collaudata ;)

Quando metteranno in vendita le prime auto ad idrogeno, avranno anche loro problemi, stanne certo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fidati che non è così.

Puoi essere più preciso?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che, proprio perchè Toyota o GM sono grandi case, ci pensano 100 volte prima di mettere in vendita auto o componenti malfunzionanti o che non mantengono le promesse.

Come all'epoca la Toyota fugò i dubbi sulla Prius, così credo che anche la Volt avrà batterie all'altezza.

Tra l'altro non pensare che le batterie di un'auto del genere siano identiche a quelle del cellulare. Alla fin fine, un cellulare è progettato per durare un paio di anni, tre al massimo.

Queste batterie saranno progettate appositamente.

Ho letto che alla GM si stanno dando da fare per testarle e per mettere a punto dei cicli di prova che in 2 anni riproducano 10 anni di vita reale di utilizzo del pacco batterie.

io permango dubbioso (per la situazione contingente di GM)...cmq in linea teorica ribadisco la correttezza del ragionamento di GM..(che tra l'altro prevede pure le fuel cell)

...tuttavia forse la JV di Nissan con Nec produrrà qualcosa...(anche se pure loro viaggiano a rimorchio di incentivi statali--israeliani--)

....il 15 ottobre tesla ha licenziato la metà della sua forza lavoro (100 persone su 200)....non so ..vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi essere più preciso?

Le industrie produttrici di accumulatori non progettano degli accumulatori specifici per un determinato cliente ma, in base alle sue esigienze, individuano qual'è la cella d'accumulo più adatta a garantire le prestazioni richieste e poi assemblano tali celle ottenendo l'accumulatore da vendere. Certo un cellulare deve funzionare con basse tensioni e bassi amperaggi mentre una vettura richiede alte tensioni ed alti amperaggi ma non sviluppano una cella d'accumulo specifica per le auto elettriche poiché avrebbe dei costi eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.