Vai al contenuto

Auto a idrogeno e diffusione di massa - Prospettive e limiti


Messaggi Raccomandati:

Quelli sono stati o no soldi buttati? E dopo 20 anni si è riusciti a risolvere i problemi che c'erano?

.

il problema era che il petrolio costava 20 dollari al barile..tutto qui....noi SAREMO COSTRETTI a percorrere strade come H2....(o l'auto elettrica)

N.B le Case non buttano NULLA in "ricerche propagandistiche" (specie al giorno d'oggi) ..al massimo li buttano nelle corse...e nemmeno tutti IMHO

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema era che il petrolio costava 20 dollari al barile..tutto qui....noi SAREMO COSTRETTI a percorrere strade come H2....

Saremo costretti a percorrere altre strade. Che fra queste la migliore o la più prossima sia l'idrogeno ne dubito.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

trovane tu un'altra (sostenibile) e ti danno il nobel diretto.

Mica ho detto che è facile trovare una strada :lol:

Sto solo ragionando a scadenza di 30 anni. Magari fra 100 anni le auto andranno con

94483_f260.jpg

e l'H2 non sarà servito :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica ho detto che è facile trovare una strada :lol:

appunto...la MENO DIFFICILE (sempre a lungo termine*, sempre insieme ad altre soluzioni ad hoc) è H2.

per questo ci spendono, non è publbicità (o meglio...dato che li spendono ci fanno pure sopra della pubblicità )

il succo del topic è questo.

* ribadisco che tra 20 anni IO mi potrò comprare una auto ad h2 a prezzi umani

cmq non ci saranno SOLO auto ad h2 da comprare..sia chiaro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'alcool? E le biomasse? E il biodiesel?

Sprechiamo tanto, ma sfruttando gli scarti potremmo trovare altre fonti. Ad esempio si potrebbe ricavare idrogeno dalla fermentazione delle biomasse. Qui raggiungere la scala efficente sarebbe, a mio parere, più facile.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'alcool? E le biomasse? E il biodiesel?

Sprechiamo tanto, ma sfruttando gli scarti potremmo trovare altre fonti. Ad esempio si potrebbe ricavare idrogeno dalla fermentazione delle biomasse. Qui raggiungere la scala efficente sarebbe, a mio parere, più facile.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che su larga scala NON C'E' ALTRO.

o si fa funzionare il mondo a batteria (col sole che che carica di giorno)

o si va avanti coi fossili o derivati (es. biocarburanti)

o si studiano soluzioni ai problemi del'h2.

non sento più parlare di fusione a freddo ma magari c'è pure questa possibilità.....

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Se consideriamo che i calcolatori hanno cominciato a diffondersi solo negli anni '50-'60 per usi industriali, e che si sono attesi altri 25-30 anni perchè entrassero nell'uso comune, direi che possiamo stare tranquilli che le auto continueranno a bruciare combustibili tradizionali per tanto tempo ancora.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

, direi che possiamo stare tranquilli che le auto continueranno a bruciare combustibili tradizionali per tanto tempo ancora.

ho seri dubbi.

il petrolio è gia in fase calante IMHO..a 20 dollari non ci torna più...la forte attenzione verso le alternative ne è l'esempio più evidente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.