Vai al contenuto
  • 0

Un acquisto imminente!


Duchsoul

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi!

E' venuto per me il momento di cambiare la vecchia Seat Ibiza 1.4 anno 1998 con una macchina nuova o a Km0.

Purtroppo non me ne intendo di motori e di mercato delle auto, penso di essere nella media di chi sceglie il mezzo in base ad un giusto equilibrio tra il budget, il design e l'abitabilità interna.

Vorrei stare su un modello benzina, 1.4 (se proprio proprio, va bene anche 1.3). Assolutamente 5 porte e per esigenze "vacanziere", dovrebbe avere un buon bagagliaio.

I modelli su cui sono indeciso sono :

- Seat Nuova Ibiza 1.4 Stylance (prezzo 13.100€ senza cerchi in lega e per quanto ne so senza ESP. Di extra alla linea stylance c'è il condizionatore automatico. Auto in pronta consegna, colore nero).

- Nuova Opel Corsa (qui non so cosa mi porterei a casa con una cifra intorno alle 13.000-13.500 euro) questa mi piacerebbe grigio/blu scuro, non ricordo il nome esatto del colore :)

- Mazda2 1.3 Fun (Ottimo prezzo, ma l'auto mi sa di piccola, leggera e plasticosa. Sbaglio?) questa mi piacerebbe grigio metro.

C'è anche la New Fiesta, decisamente carina, ma ahimè temo troppo costosa in versione Titanium.

NOTA BENE : Non ho usato da dare, la vecchia ibiza la teniamo in famiglia.

Avreste dei consigli, voi che ne sapete sicuramente di più? Perchè il modello Stylance in pronta consegna è uno solo e rischierei di perderlo.

Ma la nuova Ibiza è davvero così brutta quanto l'avete giudicata nel topic ufficiale? Dal vivo non mi sembra malaccio. Certo, ha le linee un pò rigide e a tratti sembra un'auto non troppo moderna. Ma dipende come la si guarda.

La corsa mi stimola non poco, ma non vorrei fosse piccolina o troppo costosa per un equipaggiamento decente.

Che indecisione! Niente GPunto che non mi piace proprio.

Grazie mille!

Modificato da Duchsoul
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Hai giá provato la mazda 2 su strada?

Ho avuto modo di provare il 1,3 da 86 cv se non erro e mi ha ben impressionato , l´auto é agilissima e scattante certo gli interni non sono il massimo del design ma sono robusti e ben fatti . Come abitabilitá la ritengo migliore di Gpunto o 207 per fare un´esempio auto sicuramente piú lunghe .

Non sottovalutare la garanzia e l´affidabilitá ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie raga, beh che dire, rimetto in gioco la Mazda2 anche se onestamente mi sembra piccola e di plastica rispetto alla nuova Ibiza.

Non so dirvi come mai.

Però dubito che andare in vacanza con la Mazda2, in campeggio, ti permetta di portare abbastanza attrezzatura. Comunque sabato vado a vederla dal vivo, mi piace molto questo colore :

http://www.businessweek.com/autos/autobeat/archives/mazda2-rear.jpg

è il grey metro, vero? Anche sulla Opel Corsa c'è un colore simile che mi piace da matti.

Onestamente io al momento come eleganza/dimensioni/qualità percepita andrei sull'Ibiza nera stylance. Però continuando a leggere solo commenti negativi mi preoccupo un pò!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto la 1.4 90cv Bravo , vedo sul sito che è sui 15.200€ di listino.

C'è modo di prenderla sui 14k massimo o non se ne parla? E quel motore, a quella cilindrata, è passabile (confrontato con le altre auto di cui abbiamo parlato in questo topic...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto la 1.4 90cv Bravo , vedo sul sito che è sui 15.200€ di listino.

C'è modo di prenderla sui 14k massimo o non se ne parla? E quel motore, a quella cilindrata, è passabile (confrontato con le altre auto di cui abbiamo parlato in questo topic...)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.