Vai al contenuto

Lamborghini Aventador LP700-4 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh ma non sono 2... 13 colori di carrozzeria non sono poi così pochi!!! Per quanto riguarda gli interni' date=' di serie hai quelle due possibilità "unicolor" (nero o marrone, che mi sembra più rosso, però fa niente), poi optional ti presentano altre 12 scelte (4 "bicolor", 4 bicolor uguali ma in alcantara, 4 "bicolor elegante plus"). Secondo me sono abbastanza![/quote']

Per una macchina normale sarebbero più che a sufficienza, però qua si parla di una supercar... Sul configuratore Ferrari si hanno scelte di colori e pellami praticamente infinite, mi pare siano una decina di tonalità di pelle liberamente combinabili tra loro per fare i bicolori, più diverse finiture per il rivestimento dei sedili e pannelli porta (daytona, base o matelassé). ;) Questo, imho, è un catalogo completo.

Poi magari meglio così, almeno non ti ritrovi a spendere cifre iperboliche in optional...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una macchina normale sarebbero più che a sufficienza, però qua si parla di una supercar... Sul configuratore Ferrari si hanno scelte di colori e pellami praticamente infinite, mi pare siano una decina di tonalità di pelle liberamente combinabili tra loro per fare i bicolori, più diverse finiture per il rivestimento dei sedili e pannelli porta (daytona, base o matelassé). ;) Questo, imho, è un catalogo completo.

Poi magari meglio così, almeno non ti ritrovi a spendere cifre iperboliche in optional...

in effetti un mio conoscente particolarmente impalinato (e facoltoso) aveva speso qualcosa come 15k euri per gli interni della 430. Era però andato direttamente a modena e aveva scelto in fabbrica il bicolore che gli piaceva di più (una roba tipo beige chiaro e più pieno da abbinare al blu) scegliendo direttamente i pellami che preferiva. Ci aveva passato mezza giornata, mi pare che su ordinazione ci fossero anche colori assurdi.

Son giocattoloni, è giusto che abbiano questi sfizi aggiuntivi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti un mio conoscente particolarmente impalinato (e facoltoso) aveva speso qualcosa come 15k euri per gli interni della 430. Era però andato direttamente a modena e aveva scelto in fabbrica il bicolore che gli piaceva di più (una roba tipo beige chiaro e più pieno da abbinare al blu) scegliendo direttamente i pellami che preferiva. Ci aveva passato mezza giornata, mi pare che su ordinazione ci fossero anche colori assurdi.

Son giocattoloni, è giusto che abbiano questi sfizi aggiuntivi

Oramai quelle cifre si spendono anche su un'Audi medio-alta, basta andare a scegliere i pacchetti Exclusive con la plancia rivestita in pelle... :lol::lol::lol::roll:

Comunque son soldi "ben spesi" quando si parla di giocattoli di tale caratura, io non ci rinuncerei per niente al mondo...

Il PS è da sbavo! Se fa quest'effetto dal vero posso tranquillamente dire che la Murci non mi mancherá più di tanto.

Aspetto di vedere il posteriore.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Lamborghini torna a far parlare della nuova Aventador LP700-4, erede della Murcielago, svelando un nuovo dettaglio tecnico della vettura che sarà presentata il prossimo mese al Salone di Ginevra. Dopo il motore V12 L539 ed il cambio a doppia frizione ISR, di cui abbiamo già parlato lo scorso novembre, da Sant'Agata Bolognese arrivano inedite quanto interessanti informazioni tecniche riguardanti il reparto sospensioni.

PUSH ROD

700 CV e peso ridotto, la nuova vettura supersportiva Lamborghini con motore V12 assicurerà prestazioni elevatissime anche grazie al nuovo schema sospensivo in linea con il principio push rod ispirato alla Formula 1. Le molle e gli ammortizzatori non sono posizionati sul telaio delle ruote, ma collegati internamente alla scocca. Sono posizionati trasversalmente, di fronte alla base del parabrezza, mentre nella parte posteriore sono posizionati lateralmente vicino al motore. I push rod e le leve/i bracci oscillanti trasmettono la forza dal telaio della ruota alle molle/ammortizzatori.

AMMORTIZZATORI OHLINS

Un sistema che offre molti vantaggi: grazie alla combinazione tra doppi triangoli e push rod, il controllo delle ruote e gli ammortizzatori rimangono due elementi distinti. Di conseguenza, si ottiene una manovrabilità maggiore e la vettura può essere controllata a qualsiasi velocità. Inoltre, il collegamento rigido al telaio migliora la reazione scattante e precisa delle molle e degli ammortizzatori. La rigidità delle molle risulta, così, leggermente ridotta: il confort aumenta e la precisione rimane invariata. Sull’asse anteriore, gli ammortizzatori Öhlins sono dotati di un sistema idraulico Lifting System che consente di sollevare la parte anteriore della vettura di 40 millimetri premendo semplicemente un tasto; in questo modo è possibile affrontare più facilmente eventuali ostacoli del manto stradale.

ALLUMINIO E FIBRA DI CARBONIO

L’alluminio e la fibra di carbonio sono, inoltre, i materiali leggeri più importanti utilizzati nella realizzazione del telaio. L’intero sistema di sospensioni, compresi i bracci di controllo superiori e inferiori, il telaio delle ruote e le leve, sono realizzati in lega di alluminio forgiata. Gli ampi dischi dell’impianto frenante ad alte prestazioni sono invece realizzati in materiale composito carboceramico, leggero ed estremamente resistente all’usura.

FRENI DA F1

I dischi ventilati dell’asse anteriore hanno un diametro di 400 millimetri e trasmettono la loro forza frenante attraverso pinze a sei cilindri. Sull'asse posteriore, invece, sono presenti dischi con un diametro di 380 millimetri, la cui azione è combinata a quella di pinze a quattro cilindri. Il nuovo modello di punta Lamborghini è inoltre dotato di un freno di stazionamento elettrico.

STERZO: RISPOSTA REGOLABILE

Lo sterzo idraulico della Lamborghini Aventador è stato studiato per essere molto diretto lavorando al meglio con i cerchi anteriori da 19" (gommati 255/35) ed i posteriori da 20" gommati 335/30. Sono disponibili tre differenti set-up per lo sterzo, a seconda della modalità di guida impostata dal guidatore.

Autoreview.it

big_LamborghiniAventador_01.jpg

big_LamborghiniAventador_02.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe tanto che la Ferrari mettesse in cantiere un'erede della Testarossa a motore posteriore centrale. Certamente le varie 550/575/599 sono state auto eccezionali, ma personalmente reputo più fascinosa la supersportiva a motore centrale.

Comunque ot a parte questa Lamborghini sembra promettere davvero bene.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.