Vai al contenuto
  • 0

Problemi servo elettrico C3


Stefano73

Domanda

Giusto quando mi è venuta una mezza intenzione di cambiarla ecco che la mia c3 con quasi 127.000 km fa le bizze.......lo sterzo mi si indurisce in maniera anomala.......il mio meccanico dice di non farci caso:):) che tanto non rimangi a piedi, ho chiamato alla citroen dicono che è probabile sia un problema alla scatola dello sterzo elettrico che per fortuna ora costa "solo" 350-400 euro prima 1500....ovviamente prima ci vuole una diagnosi non telefonica:):)

Qualcuno ha avuto problemi simili con sterzo elettrico?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non conosco il difetto in questione, ma non sottovalutate lo sterzo.

Se ti diventa granitico mentre percorri una curva stretta (anche a solo 35 km/h) rischi il dritto.

Infatti mi sa che al panettone la mia non ci arriva.......la sbologno via prima anche che esca quella nuova, mi rassicura per un pò jeby che quel difetto ce l'ha da 5 anni.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, mi si è presentato poche volte però... se è una cosa che ti capita sistematicamente il discorso cambia... comunque anch'io vorrei cambiarla (e non solo per questo problema), ma di questi tempi....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però Jeby scusa; poche volte non vuol dire che non capita.

E se ti capita su un tornante son dolori, ma se sei sulla Serravalle-Ge...peggio :?

Non scherziamo con sterzo e freni ;);)

Sì hai ragione, ma mi è capitato solo in accensione, cioè, come se saltasse un "check" all'avvio, non so se mi spiego. Se spegni e riaccendi non lo fa più. Mi è successo un totale di 3 volte in 5 anni, due volte in Croazia un anno dopo l'acquisto, e una qualche giorno fa uscendo da un parcheggio. Spenta, riaccesa, tutto come nuovo.

Boh, la porterò sicuramente a vedere... lo dico sempre, poi non ho mai tempo di farlo!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche io ho avuto questa mattina lo stesso problema col servosterzo....

era da un pò che faceva rumori strani ogni tanto ma naturalmente ogni volta che la portavo dal meccanico per fargli vedere andava benissimo....

qualcuno ha fatto la riaprazione? costa effettivamente sui 400euro? (che sono cmq tanti) io cercando sul web c'è chi parla di 1500 x la sostiuzione della scatola dello sterzo...

cosa intendi per "maxi aggiornamento"?

io ho anche un problema all'iniezione (credo) ogni tanto perde potenza e sembra quasi che batta in testa, se do una sgasata torna tutto normale...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giusto quando mi è venuta una mezza intenzione di cambiarla ecco che la mia c3 con quasi 127.000 km fa le bizze.......lo sterzo mi si indurisce in maniera anomala.......il mio meccanico dice di non farci caso:):) che tanto non rimangi a piedi, ho chiamato alla citroen dicono che è probabile sia un problema alla scatola dello sterzo elettrico che per fortuna ora costa "solo" 350-400 euro prima 1500....ovviamente prima ci vuole una diagnosi non telefonica:):)

Qualcuno ha avuto problemi simili con sterzo elettrico?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ieri mi si è spento il servosterzo mentre ero in marcia e fiona ieri sera non ne voleva sapere di andare...

stamattina era tutto normale, sono andato a chiedere in un'officina citroen del mio paese (Desio provincia di Milano) e mi ha detto che gliela dovrei lasciare x verificare bene cmq se c'è da cambiare la scatola dello sterzo si arriva anche a 3000 euro (questi sono pazzi).

tu parlavi di 350-400 euro ma te lo hanno detto in officina (se si dove?) o al telefono dell'assistenza clienti?

grazie

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh diciamo che il servosterzo elettrico è stato uno dei problemi maggiori per le prime punto 188,c3,classe a w168,corolla e clio 98.....

poi adesso la situazione è migliorata ma i problemi si ripresentano cmq molto piu in la'...

chissa' perche' sono spuntati come funghi centri specializzati nella revisione dei servoguida elettrici.....

stefano comunque ti consiglio di revisonare il tuo servoguida ....paghi max 150 euro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.