Vai al contenuto
  • 0

Usato: G.Punto 1.2 vs 1.4 vs Altre auto?


misterXXX

Domanda

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum: mi sono iscritto perchè ho visto che è frequentato da gente molto competente... spero di ricavare qualche utile consiglio x l'acquisto della mia futura auto!

Sono intenzionato ad acquistare un'auto segmento B, budget sui 8-9000€, se spendo meno è meglio ovviamente! Sono quindi orientato su un usato, di max 3 anni e 40000 km...

Avrei bisogno di un'auto spaziosa, sia x poter fare anche qualche piccolo viaggio con amici senza dover lasciare a casa i bagagli sia perchè sono molto sportivo e ho bisogno di trasportare agevolmente mountain bike o altro...

Odio usare l'auto in città (normalmente mi sposto in bici o con i mezzi pubblici, tranne a volte di sera).. L'auto sarebbe quindi utilizzata più frequentemente su altri tipi di strada, quindi anche extraurbano e montagna... Il mio kilometraggio sarà cmq piuttosto basso, quindi sono orientato per un benzina...

Preciso che l'aspetto economico è per me importante: nn mi interessa delle prestazioni, ma piuttosto dei consumi e dei costi di gestione.....

Delle auto in circolazione mi piace in particolare la Grande Punto: ha una bella linea e mi sembra spaziosa..

Le alternative sarebbero quindi 2: 1.2 o 1.4 8v... Io propenderei x la prima: a leggere in giro, nessuno dei 2 sembra un fulmine e nn mi sembra che le loro prestazioni si discostino significativamente (coppia e potenza sono molto simili fra l'altro), perciò credo che la maggior spesa legata al 1.4 (bollo, assicurazione, consumi) nn sia giustificata.... Mi resta però il dubbio che poi, nelle condizioni di reale utilizzo, specie in montagna per esempio, il 1.2 sia troppo impacciato e finisca x consumare di più del 1.4, data la minor potenza...

Voi cosa dite? C'è qualcuno che conosce bene entrambi i motori e che mi può dare qualche consiglio?

Escludendo la G.Punto, voi che alternative considerereste? Clio? Yaris? Polo? Altro?

Grazie x la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti x le risposte che mi avete dato finora.... ne terrò sicuramente conto! Continuate pure a scrivere se avete altri consigli!

Intanto volevo chiedervi anche un'altra cosa: come posso trovare un buon usato? Ho visto questo sito che mi sembra affidabile (AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove), voi ne conoscete altri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.