Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è originale?:lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a fare

ALT+F2

E poi digitare

Dovrebbe comparirti la finestra degli aggiornamenti, ma in alto ci dovrebbe essere in più un tasto "ESEGUI AVANZAMENTO".

Controlla che sia l'avanzamento a 9.10 e non già alla 10.04 alpha... ;) ;) (c'è scritto bello chiaro comunque)

Mi apre la pagina del configuratore aggiornamenti, ma non c'è la scritta "ESEGUI AVANZAMENTO". Boh!

è originale?:lol::lol:

Ah cazz forse perche l'ho zanzata? :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non saprei... hai guardato bene, vero? nella parte alta della finestra....

:roll:

Questa è la procedura "ufficiale" che consigliano su Ubuntu.com...soprattutto quando c'è da fare l'avanzamento alle alpha/beta, dato che normalmente (con il rilascio ufficiale) il pulsante AVANZAMENTO dovrebbe comparire automaticamente nella parte alta.

Nella pagina dei SORGENTI SOFTWARE hai toccato qualcosa?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)

Ubuntu 10.04 LTS Features | Ubuntu

Ubuntu 10.04 LTS è fuori.

E' una Long Term Support (ci saranno aggiornamenti per 3 anni), quindi la priorità di Canonical era quella di fornire un sistema che già alla nascita fosse a prova di bomba.

Uso la 10.04 da prima dell'uscita delle Beta 1 (questa volta son state due beta proprio per cercare di puntare a scovare più bug possibili) e devo dire che il sistema era a buon punto già oltre un mesetto fa.

La novità più "clamorosa" e che salta all'occhio è lo spostamento a sinistra dei pulsanti delle finestre (così anche zio steve potrà usare ubuntu senza essere disorientato)... :)

Non sono mancate le polemiche su questa scelta (io non condivido infatti, e ho già provveduto a spostare i pulsanti nella posizione CORRETTA).

Poi continua il tentativo ammirevole, ma comunque purtroppo inutile, di rendere Ubuntu sempre più vicino all'utente comune Windows/Mac: L'Ubuntu Software Center è stato migliorato ulteriormente.... ma soprattutto fa il suo debutto l'Ubuntu Music Store.

Cos'è? L'iTunes Store dei poveri... :) Paragonarlo ad iTunes sarebbe come voler fare una gara 0-1000m tra una Panda GPL e la 599GTO.... però di musica ce n'è, ed i prezzi sono in linea (se non più bassi forse).

Ripeto. Fare qualsiasi paragone è quantomeno ridicolo, se non altro per la differenza di potenziale delle aziende... però imho è notevole che Canonical cerchi di muoversi anche in queste direzioni.

Altra nota curiosa: nella versione per Notebook, e solo in questa versione, è stato scelto di integare il menù delle finestre nella barra superiore... proprio come sul Mac. La scelta è stata fatta per risparmiare più pixel possibili nei piccoli monitor dei netbook.

Questa scelta al momento è discutibile, dato che non tutti i programmi (firefox, chrome... o open office) riescono a essere compatibili con questo tipo di impostazione (installabile comunque con 2 click anche sulla versione desktop). Vedremo come si evolverà.

Ps: i nuovi sfondi sono notevoli e anche la qualità è migliorata tantissimo (6 mesi fa erano foto di qualità addirittura di qualità dilettantesca)...

Ovviamente non sono gli sfondi che fanno un OS..... ma anche questo è un piccolo dettaglio che descrive la direzione intrapresa da Canonical.

Bravi. Peccato che sia tutto inutile.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravi. Peccato che sia tutto inutile.

Esagerato. Piano piano...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.