Vai al contenuto

Ubuntu

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma se fino alla settimana scorsa all'uni, mi vedevano come un'alieno perchè usavo (ed uso) una build di 7. :lol: :lol:

Comunque un pò la crisi, un pò perchè questo 7 è stato fatto più per le aziende che per gli utonti casalinghi che si puppano tutto e soprattuto quindi non ci stanno particolari effettoni e ipertennologie da pubblicizzare e mettiamoci anche le beta... Stesso discorso anche per Utontu che a questo giro non offre chissà che novità a parte le features sul "cloud computing".

• Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Qualcosa è andato pesantemente male questo giro....

Non so esattamente cosa sia successo, ma ieri (quando ero ancora con la Beta patchata) funzionava tutto a meraviglia, ora invece che ho installato la versione "ufficiale" va tutto a puttane....

Mi pare di avere a che fare con una versiona Alpha... e nemmeno troppo avanzata... :roll:

L'Ubuntu Software center tra l'altro non ne vuole sapere di funzionare e non permette di installare quasi nulla.

Anche i DEB si rifiutano di installarsi, ma stranamente quello è un problema che varia da pc a pc....

Sul portatile si rifiuta di trovare la scheda Nvidia e quindi di conseguenza di installare driver proprietari (cosa che faceva in scioltezza con la versione Beta fino a ieri).

Bazzico Ubuntu ormai da almeno 2 anni, e non ricordo un debutto così traumatico.

(il tutto basato sull'esperienza mia di 3 pc... più quella di un mio amico).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

QUelli di GetDeb hanno sconsigliao l'upgrade...e se upgrade deve essere hanno consigliato formattazioni anzichè aggiornamento da versione a versione ;)

Per ora non ho ancora toccato nulla :D facci sapere come va caro beta tester :lol:

PS: tra Win7 che convince, Fedora 11 che era una chiavica,Ubuntu che scazza...ho paura che a questo giro Linux torni ai livelli del 2003

花は桜木人は武士

Inviato

Quelli di GetDeb hanno sconsigliato di fare l'upgrade perchè comunque l'installazione da zero comporta delle novità come il Grub2 e l'ext4 (che ha il suo bel perchè)...

Vedremo cosa succederà ora... domani mi aspetto una discreta quantità di mb di patch.

A dir la verità me l'aspettavo già oggi, ma 250kb di patch per UbuntuOne... :roll:

E' un peccato, perchè i passi avanti ci sono (webcam usb), e perchè ribadisco: ieri mattina, con la beta, problemi zero (se non il refresh video dei driver nvidia). Ora il disastro.

Inviato

Perplimo.

Nessuna patch finora, solo l'upgrade di FF alla 3.5.4... :roll:

Boh.

Nemmeno sui blog leggo di gente scontenta.... mi aspettavo articoli su articoli di gente che gridava allo scandalo.

Intanto sono arrivato alla conclusione che la UNR è fatta apposta per i DEMENTI o per gente sopra gli 87 anni.

E la cosa grave è che:

1) hanno rimosso il pulsante per switchare alla modalità desktop.

2) Lo Switch per farlo c'è nell'Ubuntu Software center, ma è tra quei software che (non si capisce il motivo) non è scaricabile.... :shock:

Se entro 2 o 3 giorni riesco a switchare bene... altrimenti formatto e installo la versione liscia, spernado che

All of the initial Ubuntu Netbook remixes combine optimisations from the Moblin project for Intel® Atom™ processors and it is specially designed for netbooks. Intel and Canonical are working to create a new computing experience across a rapidly expanding category of portable devices.

Inviato

Tommi mi sà tanto che sei l'unico sfigato a questo punto :lol:

Purtroppo non ho ancora fatto avanzamenti nè sul 701 nè sul fisso di mio papà e conoscendo i tempi per ottenere il permesso a metterci su le mani temo che arriverà la 10.04 :D

花は桜木人は武士

Inviato

mi sa che devo provare sta versione il fatto è che ho modificato manualmente delle dipendenze di python e non posso fare l'avanzamento

ma non posso neanche reinstallare ubuntu ex novo perché ho il mio progetto della tesi installato qua sopra e non mi va di esportare tutto.

Mi sa che vado di live cd :P

Inviato

Andate tutti su Fedora 12 rawhide e strabiliatevi :P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Tommi mi sà tanto che sei l'unico sfigato a questo punto :lol:

Purtroppo non ho ancora fatto avanzamenti nè sul 701 nè sul fisso di mio papà e conoscendo i tempi per ottenere il permesso a metterci su le mani temo che arriverà la 10.04 :D

Non capisco... forse sarò stato ubriaco.

Ma nonostante non sia uscita nessuna patch funzia tutto perfettamente...

Ho anche provato a fare 2 nuove installazioni per vedere cosa succedeva, ma è filato liscio tutto come l'olio.. :roll:

Probabilmente, da quanto ho letto, gran parte dei problemi che avevo incontrato erano dovuti al fatto che nei primi 2 giorni i server italiani su cui ci si appoggia per tutto funzionavano a singhiozzo.

Inviato

Cosa mi consigliate per gestire agevolmente diversi profili di rete?

Per intenderci gestire il portatile dal poli a casa senza cambiare impostazioni su 4 programmi ogni giorno :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06