Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

noto un tema e una grafica leggermente più decente di quanto Ubuntu non ci avesse abituato negli ultimi 2-3 anni :D

Ad ogni modo servizio, per me, inutile ;) gli auguro tutto il bene e la prosperità del mondo ma io grandi benefici non ne vedo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il tema Dust, disponibile anche nella 8.10, ma ora già integrato, è proprio carino. Io l'avevo già adottato 6 mesi fa.

Di nuovo hanno messo anche la sua variante Dust Sand (oscena), e anche il "New Wave"... davvero molto bello (li uso alternandoli.. :lol:)

Sono sicuramente un gran bel passo in avanti rispetto all'inguardabile tema di Ubuntu.. ahimè ancora di defalut.. :(

Imho dovrebbero cercare di fare un bel passo in avanti sulle icone, che sono ancora dannatamente troppo anni 90: troppo "piatte".

Lo sfondo invece non c'entra nulla.. :) E' uno dei miei che ruotano ogni 10 minuti.. :lol:

Nella 10.4 promettono di rivoluzionare l'intero desktop... vedremo cosa combineranno.

Per quanto riguarda DropBox (e di conseguenza il futuro ubuntu one)... concordo con te: per me è un servizio davvero inutile, ma solo perché non ho particolari necessità.

Però funziona davvero bene, ed il fatto che sia perfettamente integrato con il desktop rende il tutto davvero comodo.

Quasi quasi mi spiace non aver motivo di usarlo!!! :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho dovrebbero cercare di fare un bel passo in avanti sulle icone, che sono ancora dannatamente troppo anni 90: troppo "piatte".

Ho perso molte notti a cercare icone decenti...alla fine cado sempre sul tema di icone Echo (di default in Fedora), si trovano anche su gnome-look.org.

belle,moderne,non piatte e sopratutto non scopiazzate da OSX come il 90% delle icone per Linux

Nella 10.4 promettono di rivoluzionare l'intero desktop... vedremo cosa combineranno.

Hanno detto così :D ? complimenti per la trovata pubblicitaria :lol: visto che non saranno loro a rivoluzionare il desktop piuttosto sarà GNOME che arriverà alla release 2.30 (già soprannominata 3.0)

Mi ha sempre fatto ridere Canonical quando nelle sue interviste promette "maggiore desktop-experience" e puntualmente rimandando le novità...d'altronde sono legati a GNOME e agli altri DE, non sono certo loro che sviluppano il desktop enviroment :roll: al massimo possono concentrarsi a creare dei bei temi e fare in modo che Compiz funzioni bene

Per quanto riguarda DropBox (e di conseguenza il futuro ubuntu one)... concordo con te: per me è un servizio davvero inutile, ma solo perché non ho particolari necessità.

Però funziona davvero bene, ed il fatto che sia perfettamente integrato con il desktop rende il tutto davvero comodo.

Quasi quasi mi spiace non aver motivo di usarlo!!! :lol: :lol:

L'integrazione col desktop è buona ;) ma forse per l'utente comune siamo ancora lontani da questo concetto di "Cloud" che sta diventando terribilmente fiko :lol:

Sinceramente tra questa applicazione e i Web-OS (eye-OS in primis) mi affascinano entrambi ma alla fine sono davvero poco pratiche, preferisco una penna usb da 4/8Gb (che tanto si trovano a prezzi competitivi) da tirarmi dietro con tutta l'occorrenza in modo da poterci lavorare laddove internet non arriva

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno detto così :D ? complimenti per la trovata pubblicitaria :lol: visto che non saranno loro a rivoluzionare il desktop piuttosto sarà GNOME che arriverà alla release 2.30 (già soprannominata 3.0)

Mi ha sempre fatto ridere Canonical quando nelle sue interviste promette "maggiore desktop-experience" e puntualmente rimandando le novità...d'altronde sono legati a GNOME e agli altri DE, non sono certo loro che sviluppano il desktop enviroment :roll: al massimo possono concentrarsi a creare dei bei temi e fare in modo che Compiz funzioni bene

Credo che in questo caso sia diverso... perchè comunque qui stiamo parlando solamente di grafica.

Quindi credo potranno fare qualcosa di diverso a prescindere da Gnome 3.0...

In fondo basta andare proprio su gnomelook per trovare degli ambienti che, pur rimanendo sotto gnome, sono completamente diversi come look e a volte anche come utilizzo.

Quindi...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...e questa immagine ne è una prova...

Schermata.png

Davvero simpatico come servizio. Peccato che al momento non mi venga in mente come potrebbe tornarmi utile. :roll::roll:

Sta cosa dell'HDD online potrebbe tornarmi utile se un giorno fosse diffusa su altri OS ed integrata allo stesso modo (ad es. accedo a certi dati anche dal PC dell'uni/lavoro), ma al tempo stesso mi inquieta un po' il fatto che le mie cose viaggino in rete e siano depositate altrove...

OT. cacchius, noto che chiamano brutto tempo nei prossimi giorni... :twisted:

OT. ma tu non fai la raccolta differenziata delle scoasse? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Phoronix, sfida tra Ubuntu e OsX

Mac e UbuntuUn recente test di Phoronix ha messo a confronto OsX 10.5.6 e Ubuntu 9.04: su 29 prove effettuate, OsX ha prevalso per ben 17 volte, con vittorie schiaccianti nei benchmark di grafica 2D/3D, multimedia e database.

Risultati abbastanza negativi per l’ultima versione di Ubuntu che però, a mio avviso, vanno interpretati con cautela. OsX ha infatti beneficiato certamente del vantaggio di essere meglio ottimizzato per l’hardware su cui si sono svolti i test, un Mac Mini con processore Core 2 Duo T5600, scheda video Intel e disco da 80 GB.

Su Ubuntu 9.04 hanno poi pesato negativamente le regressioni dei driver Intel, che pregiudicano ulteriormente prestazioni grafiche mai state particolarmente brillanti.

Nell’uso reale, infine, il sistema appare estremamente reattivo in ogni condizione d’uso, segnando un netto miglioramento rispetto alla precedente versione.

In ogni caso, il confronto di Phoronix non può essere ignorato ed è quantomeno indicativo delle prestazioni generali dei due sistemi operativi.

Oltre che sulla “desktop experience” e sul look del tema grafico, Ubuntu deve quindi continuare a lavorare sull’ottimizzazione del codice e sulle prestazioni generali per offrire un sistema davvero capace di competere con la diretta concorrenza. Voi che opinione avete? Lasciateci un commento.

ossblog

Onestamente non mi sembra un risultato negativo.

Il retro della medaglia è che Ubuntu va a vincere 12 volte su 29 contro un SO pensato ed ottimizzato per girare esclusivamente su quel determinato hardware.

Senza considerare che dei 29 test... 3 sono basati su grafica 3D (videogioco), ed uno è basato su grafica 2D. Escludendo questi test, dove si sapeva in partenza che Ubuntu non avrebbe mai potuto competere, rimangono 12 test vinti su 25......sempre in campo nemico.

Comunque i test sono sempre molto aleatori... e per l'utente finale dicono davvero poco.

Forse i 4 test grafici sono gli unici che l'utente finale può apprezzare..... ma chi sceglie Ubuntu, ma in generale Linux, per giocare ha sbagliato qualcosa... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Test sballato e assurdo...e tutti i commenti su quel blog lo confermano, d'altra parte Phoronix ho imparato a conoscerlo ed è il classico sito che nei bechmark si fa le pippe coi bps o con i millisecondi :roll: dai loro test pare che BSD sia una merda rispetto a Linux cosa che in realtà non è nell'uso quotidiano ;)

A parte questo hanno svolto il test anzitutto con una distro che sicuramente non è nè la più performante nè la più "customizzabile" inoltre ci si mette appunto il fatto che Ubuntu è fatto per girare su tanto hardware, OSX no...solito discorso trito e ritrito su cui non voglio più spendere parole,chi lo capisce bene, chi è fanboy tale rimanga.

Last but not least i driver Intel 3D e 2D fanno veramente cagare :( non sono minimamente paragonabili con quelli per Win, però sono open e integrati bene (non come Ati o Nvidia) per cui ci teniamo quelli e basta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Test sballato e assurdo...e tutti i commenti su quel blog lo confermano, d'altra parte Phoronix ho imparato a conoscerlo ed è il classico sito che nei bechmark si fa le pippe coi bps o con i millisecondi :roll: dai loro test pare che BSD sia una merda rispetto a Linux cosa che in realtà non è nell'uso quotidiano ;)

...

Un poco come chi si masturba il cervello parlando della coppia e della potenza di motori che non acquisterà mai. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.