Vai al contenuto

Ubuntu

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Alleluja se hanno tappato uno dei più grossi limiti di Linux sui notebook :mrgreen:

Comunque dal breve test che ho fatto (non amo usare la batteria, se non necessario, per non "usurarla") ho notato che la stima di durata è molto sensibile all'utilizzo di programmi. Basta aprire qualcosa che vada ad usare la CPU che la stima crolla verticalmente, per poi tornare a livelli standard appena la situazione torna normale.

Ciò è ovvio, ma forse sarebbe stata più utile una stima meno sensibile all'utilizzo immediato, e più attenta al consumo negli ultimi X minuti per poi fare la previsione (spero di essermi spiegato abbastanza bene).

Quindi? quindi non posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che l'autonomia sia stata aumentata quasi del 50% (risultato che sarebbe incredibile), ma PARREBBE comunque aumentata.

La strada è quella giusta.. :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• 4 settimane fa...
  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Estremamente deluso dopo averlo provato sul notebook.... :roll:

Con Ubuntu 8.10 avevo un problema fastidiosissimo guardando i film... infatti il refresh rate non era adeguato, e la visione non era affatto piacevole.

Problema risolto con la 9.04 e con i nuovi driver Nvidia.... :D

Problema che INCREDIBILMENTE si è ripresentato con 9.10 ed i nuovi driver Nvidia... :(

Da pochissimi giorni sono stati rilasciati i driver 190... (nella beta di 9.10 si parte con i 185) ... ma ancora più incredibilmente questi nuovi driver non risolvono il problema... :shock::(((

Se utilizzo i driver open il problema si risolve, ma a quel punto è il resto dell'utilizzo desktop che diventa fastidioso... :roll:

PS: avevo questo problema sul netbook con la versione 9.04. Ora hanno aggiornato i driver intel, ed il problema non c'è più... :)

Dovrò aspettare 10.04 ed i relativi driver nvidia ed intel per avere una visione decente su entrambi i portatili??? :roll:

Link al commento

Mi sto facendo una seratina mica male....

L'ho installato da zero su PC, sul notebook, e sul netbook....

Sul netbook ho deciso anche di provare a mettere la Netbook remix, dato che (stando al sito)

All of the initial Ubuntu Netbook remixes combine optimisations from the Moblin project for Intel® Atom™ processors and it is specially designed for netbooks. Intel and Canonical are working to create a new computing experience across a rapidly expanding category of portable devices.

Quindi dovrebbe essere ottimizzato.... :)

Vedremo.. dopo 10 minuti non sono molto soddisfatto.... :roll: Mi pare abbia qualche rognetta in più rispetto alla versione "liscia".

Link al commento

Per la netbook forse forse è meglio aspettare la classica settimana di "assestamento" ;) se no metti su Moblin che fai prima :lol:

Minchia socio quanto ti quoto!!! :shock:

Ho trovato più bug in 10 minuti di UNR in versione definitiva... che al day one della BETA della versione lissssia.... :shock:

Vabbè...aspettiamo 1 settimana e vediamo cosa faranno le patch.

Link al commento

Io intanto sul 701 della morosa ho ancora la 9.04 ;) pensavo di fare l'upgrade a metà della prossima settimana e magari aspettare le solite notiziette dei blog su eventuali giovani bug.

Ma tanto non andrò al Lucca Comics :D per cui è possibile che l'aggiornamento venga anticipato a domenica :mrgreen:

Cmq sbaglio...o questa release se la sono filata molto poco nel web?

Lasciando da parte AP dove le discussioni inforamtiche si sono un po incaglaite da tempo sui confronti Apple vs resto del mondo ma anche nei vari blog/siti se ne è parlato poco,pochissimo,che Mark si sia stufato di pagare la mazzetta :lol: ?

花は桜木人は武士

Link al commento

Io intanto sul 701 della morosa ho ancora la 9.04 ;) pensavo di fare l'upgrade a metà della prossima settimana e magari aspettare le solite notiziette dei blog su eventuali giovani bug.

Ma tanto non andrò al Lucca Comics :D per cui è possibile che l'aggiornamento venga anticipato a domenica :mrgreen:

Cmq sbaglio...o questa release se la sono filata molto poco nel web?

Lasciando da parte AP dove le discussioni inforamtiche si sono un po incaglaite da tempo sui confronti Apple vs resto del mondo ma anche nei vari blog/siti se ne è parlato poco,pochissimo,che Mark si sia stufato di pagare la mazzetta :lol: ?

Alla fin fine installare oggi o tra una settimana cambia poco: le patch te le becchi ugualmente... :lol:

Non ti so dire se c'è stata attenzione o no... per quanto riguarda i siti ed i blog che seguo, l'attenzione è stata abbastanza nella media direi.

Certo... uscire 7 giorni dopo Seven non è il massimo della vita, dato che M$ ha catalizzato tutte le attenzioni, ma non mi pare ci sia stato un calo di interesse.

Sul Pc sostanzialmente mi pare vada tutto meglio rispetto a prima, tranne qualche "grana" sul comparto audio che è rimasta identica alla situazione che avevo in 9.04... :roll:

Valuterò se tenere la UNR o no sul netbook.. :)

Link al commento

Alla fin fine installare oggi o tra una settimana cambia poco: le patch te le becchi ugualmente... :lol:

Eh lo so ma vallo a spiegare ad una morosa inferocita che da una parte è tutta felice di usare Linux,di essere legale senza aver speso un €,di avere il pinguino in sfondo e di avere un PC che con 1 misero gb di RAM e 900MHz non si è MAI bloccato in quasi 2 anni però dall'altra se c'è un'iconcian fuori posto o una scorciatoia da tasteira che non risponde ti mangia vivo :lol:

Vero la "sfiga" di nascere dopo 7 ;) e comunque anche per 7 non ho visto un granchè di pubblicità...certo i volantini dell'Auchan e affini sono pieni di tabelle e consigli però oh...quando uscì Vista ricordo la stazione di Parma era tappezzata di manifesti e adesivi ovunque dai binari alle biglietterie passando per il sottopassaggio, anche manifesti...mi sà che la pubblicità di 7 se la sono fatta con le varie Beta "sfuggite"....sfuggite per modo di dire :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento