Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Ma se fino alla settimana scorsa all'uni, mi vedevano come un'alieno perchè usavo (ed uso) una build di 7. :lol: :lol:

Comunque un pò la crisi, un pò perchè questo 7 è stato fatto più per le aziende che per gli utonti casalinghi che si puppano tutto e soprattuto quindi non ci stanno particolari effettoni e ipertennologie da pubblicizzare e mettiamoci anche le beta... Stesso discorso anche per Utontu che a questo giro non offre chissà che novità a parte le features sul "cloud computing".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcosa è andato pesantemente male questo giro....

Non so esattamente cosa sia successo, ma ieri (quando ero ancora con la Beta patchata) funzionava tutto a meraviglia, ora invece che ho installato la versione "ufficiale" va tutto a puttane....

Mi pare di avere a che fare con una versiona Alpha... e nemmeno troppo avanzata... :roll:

L'Ubuntu Software center tra l'altro non ne vuole sapere di funzionare e non permette di installare quasi nulla.

Anche i DEB si rifiutano di installarsi, ma stranamente quello è un problema che varia da pc a pc....

Sul portatile si rifiuta di trovare la scheda Nvidia e quindi di conseguenza di installare driver proprietari (cosa che faceva in scioltezza con la versione Beta fino a ieri).

Bazzico Ubuntu ormai da almeno 2 anni, e non ricordo un debutto così traumatico.

(il tutto basato sull'esperienza mia di 3 pc... più quella di un mio amico).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

QUelli di GetDeb hanno sconsigliao l'upgrade...e se upgrade deve essere hanno consigliato formattazioni anzichè aggiornamento da versione a versione ;)

Per ora non ho ancora toccato nulla :D facci sapere come va caro beta tester :lol:

PS: tra Win7 che convince, Fedora 11 che era una chiavica,Ubuntu che scazza...ho paura che a questo giro Linux torni ai livelli del 2003

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli di GetDeb hanno sconsigliato di fare l'upgrade perchè comunque l'installazione da zero comporta delle novità come il Grub2 e l'ext4 (che ha il suo bel perchè)...

Vedremo cosa succederà ora... domani mi aspetto una discreta quantità di mb di patch.

A dir la verità me l'aspettavo già oggi, ma 250kb di patch per UbuntuOne... :roll:

E' un peccato, perchè i passi avanti ci sono (webcam usb), e perchè ribadisco: ieri mattina, con la beta, problemi zero (se non il refresh video dei driver nvidia). Ora il disastro.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perplimo.

Nessuna patch finora, solo l'upgrade di FF alla 3.5.4... :roll:

Boh.

Nemmeno sui blog leggo di gente scontenta.... mi aspettavo articoli su articoli di gente che gridava allo scandalo.

Intanto sono arrivato alla conclusione che la UNR è fatta apposta per i DEMENTI o per gente sopra gli 87 anni.

E la cosa grave è che:

1) hanno rimosso il pulsante per switchare alla modalità desktop.

2) Lo Switch per farlo c'è nell'Ubuntu Software center, ma è tra quei software che (non si capisce il motivo) non è scaricabile.... :shock:

Se entro 2 o 3 giorni riesco a switchare bene... altrimenti formatto e installo la versione liscia, spernado che

All of the initial Ubuntu Netbook remixes combine optimisations from the Moblin project for Intel® Atom™ processors and it is specially designed for netbooks. Intel and Canonical are working to create a new computing experience across a rapidly expanding category of portable devices.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che devo provare sta versione il fatto è che ho modificato manualmente delle dipendenze di python e non posso fare l'avanzamento

ma non posso neanche reinstallare ubuntu ex novo perché ho il mio progetto della tesi installato qua sopra e non mi va di esportare tutto.

Mi sa che vado di live cd :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Andate tutti su Fedora 12 rawhide e strabiliatevi :P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi mi sà tanto che sei l'unico sfigato a questo punto :lol:

Purtroppo non ho ancora fatto avanzamenti nè sul 701 nè sul fisso di mio papà e conoscendo i tempi per ottenere il permesso a metterci su le mani temo che arriverà la 10.04 :D

Non capisco... forse sarò stato ubriaco.

Ma nonostante non sia uscita nessuna patch funzia tutto perfettamente...

Ho anche provato a fare 2 nuove installazioni per vedere cosa succedeva, ma è filato liscio tutto come l'olio.. :roll:

Probabilmente, da quanto ho letto, gran parte dei problemi che avevo incontrato erano dovuti al fatto che nei primi 2 giorni i server italiani su cui ci si appoggia per tutto funzionavano a singhiozzo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.