Vai al contenuto

Info su colori 147


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Volevo chiedere una info a tutti i conoscitori di 147.

Ieri mi sono recato a un grande autosalone nei pressi di Milano e mi ha detto che a giorni, oltre alle 115 cv, gli arriveranno delle 147 jtd 16v 5 porte distinctive a KM0 a 20.000 EURO..cioè 6000 euro di meno del prezzo di listino…ancora col celophane sui sedili!!

Un occasione notevole l’auto mi piace e quel prezzo mi fa passare in un secondo piano che tra poco arriverà un restyling, sia che fondamentalmente prendersi una nuova Golf sarebbe una scelta più razionale (valore usato, sicurezza ai crash, più spazio)…comprando a prezzo di listino 147 intendo (anche col 8-10% di sconto che ti fanno)…..con una 147 a 20 mila (più i soldi per i gomme-cerchi da 16”) e una Golf paragonabile sui 24-25 mila il portafoglio si unisce al cuore che batte per un prodotto italiano.

Ma veniamo al punto, purtroppo le auto arriveranno solo di 2 colori il classico argento, bello ma troppo inflazionato e da rappresentante,

e BLU COSMO…sul subito pensavo fosse quel blu che da un po’ sul viola (ottimo per una panda nn per 147 secondo me)…invece alla succursale di Milano(anche lì a ottobre ne hanno immatricolate moltissime a KM0 ma le 140 erano finite e i prezzi erano più alti) me ne hanno fatto vedere una dicendo che era blu cosmo e non è malaccio un po’ simile al nero metalizzato (il colore che preferisco) tanto che il conce si era confuso!! ma con riflessi blu.

Ma ecco la sorpresa mi sono fatto dare il catalogo colori aggiornato (io ne avevo uno del 2002) e quello che tutti chiamano BLU COSMO dalle piastrine dei campioni si chiama BLU INCA!!!

Mi sapete dire qualcosa??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma dai con la Golf(poi come lo sai che e' sicura mica hai fatto il crashtest..)...e poi la maggiore sicurezza attiva che ti da la Alfa rispetto alla Golf dove la metti.....per non parlare della qualita' della Golf V che e' una involuzione rispetto alla precedente.....poi tra 5-6 mesi anche Golf V passera' dai sconti di 5% attuali "di lancio..." a piu' sostanzioni nell'area del 10% e oltre...

Secondo mi pare che come valore di usato quasi si equivalgono Golf e 147........

Anche quando fara' il restyling sara' difficile trovare una 147 restyling diesel con sconto oltre l'abituale 5%.....si dovra' aspettare un semestre per avere sconti piu' sostanziosi un po come con 156......

Il blu scuro della 147 e' il blu inca...comunque tra le due personalmente prenderei al tuo posto la Grigio sterling con pelle rosso che lo considero un abbinamento classico ed equilibrato(colore esterno freddo interno caldo..).

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

ho spulciato veramente tutti i listini e i siti sulla 147 quando dovevo decidere il colore ma il blu cosmo non lo avevo mai sentito nominare. cmq prima di ordinarla come volevo io (nera metallizzata) il concessionario me ne ha mostrata una che aveva già in magazzino ed era blu inca.. che dire, il colore è bellissimo, in foto non rende ma dal vivo ha dei bei riflessi, quasi tendente al viola appunto, e aveva gli interni cuoio che secondo me su quel colore di carrozzeria sono i più indicati anche se si sporcano a guardarli. era talmente bello come colore che i giorni che mi hanno separato dalla firma del contratto sono stati un incubo, ma forse mi faceva più gola il fatto di poterla avere praticamente il giorno dopo invece di dover aspettare un mese. ho scelto di ordinarla nuova alla fine (anche perché non aveva i comandi della radio al volante e perché mi sembrava che in alcuni punti della fiancata avesse dei graffi)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Il blu che dicevo che da un pò sul viola carino ma nn da 147 si chiama BLU CASUAL, nome decisamente appropiato diciamo che per rendere idea somiglia vagamente al blu-ceramic che imperversava sulle prime Tigra.

Cmq il blu INCA...che chissà perchè sia l'importatore che il conce ufficiale..chiamavano COSMO (che si chiami così su 156 boh..) non è affatto male in effetti ieri ne ho vista una ieri e dava effetti vagamente viola scuro come dice D-SIGN...vedremo che interni ci sono su quelli di importazione quando arrivano le auto.....certo quelli color cuoio sono molto belli...si sporcano secondo me a livello di quelli rossi o grigi!!...poi al limite quando devo trasporatre la bici la metto sulla C3....con interni azzurrini :lol::lol:

Mi piacerebbe anche rosso alfa ma un auto di questo costo non posso permettermi di cambiarla spesso e il rosso magari poi stufa...e poi ho avuto brutte esperienze col rosso pastello su barchetta il cofano cn la vernice che saltava via...ci si poteva quasi giocare a scacchi!!....e la uno diventata da rosso a giallina!!

Taurus il grigio met..sarà anche bello ma lasciamolo ai rappresentanti e alle auto tedesche!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma il grigio chiaro e' un colore classico per le vetture turismo iatliane fin dagli anni 20....

Il colore ufficiale delle case tedesce nelle competizioni non e' l'argento come si crede ma il bianco....e ancora BMW per esempio usa questo colore per le sue vetture competizione.....

Link al commento
Condividi su altri Social

forse sbaglio ma a me sembra che il colore ufficiale delle auto tedesche fosse il nero. Si racconta che l'Auto Union (o Mercedes non ricordo), in un G.P. del '36, grattò via la vernice nera per recuperare un chilo di troppo così dando via , senza volerlo, al mito dell'argento (uscì fuori il colore grezzo del metallo) e delle frecce.

Link al commento
Condividi su altri Social

a precisazione ed ampliamento di quanto detto col post precedente Vi allego articolo trovato

Nel 1934 l’Associazione Internazionale degli Automobile Club (AIACR) annuncia una nuova formula che limita il peso delle vetture a 750 kg senza restrizioni sulle dimensioni del motore e che porta la lunghezza minima di una gara a 500 km.

La Germania di Hitler sponsorizza due team per partecipare a questa formula

Auto Union e Mercedes, elargendo 450.000 marchi ad ognuna delle due scuderie più premi speciali in caso di risultati positivi; la cifra può sembrare elevatissima ma riesce solo in parte a coprire le faraoniche spese alle quali andavano incontro i team. L’impegno economico annuo della Mercedes per poter competere si aggirava infatti attorno ai quattro milioni di marchi! In Alfred Neubauer trovano comunque la persona in grado di far fruttare al meglio le loro finanze. Inoltre queste due grandi squadre, con l’ausilio di nuovi materiali più leggeri, riescono ad equipaggiare le proprie vetture con motori da 4 litri anziché da 2 come accade per le altre scuderie. Entrambi i team hanno costruito le vetture più veloci del momento, sebbene lo scopo delle nuova formula fosse quello di limitare le velocità! Il responsabile del settore design della Mercedes, Dr. Hansel Nibel, progetta una vettura con un telaio convenzionale, sul quale applica tutta una serie di tecnologie innovative; diversamente l’Auto Union – che altri non è che una cooperativa di quattro marchi Horch, Audi, Wanderer e DKW – sceglie una strada più radicale per lo sviluppo della propria vettura da Gran Premio, la Tipo A. Progettata dal Dr. Ferdinand Porsche, questa vettura con motore centrale vede il pilota seduto molto in basso e in avanti e monta un v16 da 4,4 litri sovralimentato che funziona grazie ad uno speciale carburante la cui formula viene tenuta nel più rigoroso segreto. I fumi di scarico sono talmente forti che più di un meccanico viene colto da nausea e mal di testa! La vettura, come quella della Mercedes, monta sospensioni indipendenti sulle 4 ruote, un sistema derivato dal brevetto di De Dion per aumentare la maneggevolezza in presenza di buche o nella percorrenza di curvoni veloci. Entrambe le vetture vengono portate sul tracciato di Avus, vicino a Berlino, per le prove, durante le quali la Mercedes ha un problema al carburatore ed è costretta alla sosta lasciando in pista le sole tre Auto Union che sfilano davanti ad una folla di ben 200.000 spettatori giunti solo per vedere le prove: la promessa, neanche tanto celata, è quella di stare davanti alla famigerata Alfa di Guy Moll e Chiron! Due settimane più tardi le macchine tedesche assaggeranno la loro prima vittoria. Il Gran Premio del Nurburgring vede infatti una Mercedes al primo posto ed una Auto Union al secondo. Prima dell’inizio della gara, però, scoppia il caso: le Mercedes pesano 1 kg oltre al consentito! Seguendo il consiglio di von Brauchitsch, Alfred Neubauer fa togliere la vernice alle vetture per poter raggiungere il peso richiesto: in questo modo viene fuori l’alluminio delle scocche ed ha inizio la leggenda delle "Frecce d’Argento". Le vetture tedesche cominciano la loro scalata al successo. Più tardi, in quello stesso anno, l’Auto Union di Hans Stuck vincerà i Gran Premi di Germania e Svizzera, mentre la Mercedes di Caracciola vincerà il Gran Premio d’Italia e quella di Fagioli la corsa di Spagna. Nel 1935 sia Mercedes che Auto Union proseguono negli sviluppi con quest’ultima che sostituisce, alla molla della sospensione posteriore una innovativa sospensione a barra di torsione; entrambi i motori vengono aumentati tanto che l’Auto union schiera un potente 4950cc a 375 cavalli e la Mercedes risponde con un 3990cc che sviluppa la bellezza di 430 cavalli. Ma l’Alfa Romeo non sta a guardare e, per quella stagione, sviluppa una potentissima vettura a due motori dell’astronomica – per quei tempi – potenza di 540 cavalli: è la famosa Bimotore! Costruita dalla Scuderia Ferrari di Modena, questa vettura è concepita per circuiti ultraveloci come quello di Avus ma il suo tallone d’Achille sono i pneumatici enormi che è costretta a montare e il consumo veramente esagerato. Viene varato un Campionato Europeo che va subito a Rudolf Caracciola con le vittorie in Belgio, Svizzera e Spagna. Caracciola vincerà ancora il titolo nel 1937 e nel 1938 mentre sarà di Bernd Rosemeyer nel 1936. Le vetture tedesche dominano le corse e gli unici due piloti che riescono a vincere qualche gara sono Nuvolari e Chiron; le scuole francesi ed italiana si rifanno in questi anni nella formula riservata alle vettura da 1.500cc. Nella Formula principale, una delle vittorie di una scuderia non tedesca avviene, ironia della sorte, proprio al Gran Premio di Germania.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No il colore tolto fu il nero...infatti se vedi anche foto delle vetture sportive tedesche fino a 1933 erano bianche.....poi c'e' un fatto stranno perche alcuni avevano delle riserve per il fatto delle MB e AU alluminio(argento).....si fece una causa e la corte ha stabilito che le colorazioni valgono come nell'araldica per cui bianco e argento si equivalgono come colori e quindi la scelta dei tedeschi fu considerata leggittima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.