Vai al contenuto

Rolls-Royce Phantom Coupè (Topic Ufficiale - 2008)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Rolls-Royce Motor Cars will unveil its new Phantom Coupé at the 78th International Geneva Motor Show on Tuesday, 4 March 2008. Production of the new car will start at Goodwood in the summer of 2008.

The Coupé is the most driver-orientated model in the Phantom line. A number of subtle but significant modifications have been made that change its character. It is noticeably more dynamic, whilst still offering incredible levels of comfort.

Marrying cutting-edge technology with a beautifully proportioned, muscular body that exudes power and style, it incorporates timeless Rolls-Royce design cues in an utterly contemporary manner.

Designed to cover great distances effortlessly, the Coupé is the perfect choice for a transcontinental trip. Power is provided by the Phantom’s 6.75-litre V12 that produces 453 bhp, 720 Nm of torque and has segment-leading fuel economy. A 25 per cent increase in fuel capacity, compared to the Drophead Coupé, adds significant driving range. Agile, fast, long-legged and virtually silent, the Phantom Coupé allows both driver and passengers to emerge unruffled, even after an all-day run.

Rolls-Royce Motor Cars Chief Designer, Ian Cameron, said “Rolls-Royce has always been about pace, performance and style. For the Coupé design we gave the quintessential Rolls-Royce design a dynamic twist. This adds a sense of drama to the outstanding engineering and drivability that are fundamentals of Rolls-Royce cars. The dynamic drive of the Phantom has always come as a surprise to customers and the Coupé takes it one step further.”

The Phantom Coupé features rear-hinged coach doors which add considerably to the ease of access to the rear lounge seats as well as to the overall aesthetics. Crucially, they aid the overall stiffness of the body as the rear hinged doors allow for an uninterrupted A-pillar helping to make this the most torsionally rigid Rolls-Royce ever. A brushed steel finish of A-pillar and bonnet, as seen for the first time on 100EX, is also available for the Coupé.

At the rear is a spacious picnic boot. A split tail compartment that opens in two parts, gives easy access to 395 litres of space. The lower tailgate also provides a comfortable seating platform for two adults when lowered.

At the core of the Phantom Coupé is an advanced aluminium chassis, perhaps the single most significant component in delivering the marque’s legendary refinement. Lightweight and exceptionally strong, it impacts positively on ride comfort, handling and safety. Hand made, it requires over 130 meters of welding to create each body.

Rolls-Royce Motor Cars Chairman and Chief Executive, Ian Robertson, said, “The Coupé has been designed and engineered to be the most dynamic interpretation of our values. Our 2007 sales figures illustrate how successful the entire model range has been with an increase of 25 per cent over the previous year.”

Fonte : WCF

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Davvero fantastica!

Purtroppo, a differenza della berlina originale e della Drophead, IMHO perfette, qui si nota la "derivazione", con i compromessi che comporta (come per la BMW Z4 coupè), ma il risultato è comunque eccellente.

Poi il padiglione "stellato" è fantastico... :roll:

Inviato

bella, non c'è che dire, ma rispetto alla berlina questa ha proporzioni un po' caricaturali. Non adatta ai claustrofobici

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

hanno fatto bene a fare il padiglione così poco filante, le conferisce un'aria più classica, senza però che questo vada a contrastare col resto della vettura che è "modernizzata" nel design.

cmq permettemi una considerazione: preferisco la Brooklands a questa...

fine OT.

Inviato

anche io, forse perchè in generale è più bassa, quindi filante. Qui il muso forse è troppo sviluppato in verticale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Notevole, davvero notevole. Poi il cielo illuminato in quel modo… :mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
anche io, forse perchè in generale è più bassa, quindi filante. Qui il muso forse è troppo sviluppato in verticale

Sulla carta è vero, il musone è altissimo, ma l'hai mai vista dal vivo?

Pure io amo le linee slanciate ed affusolate, ma la Phantom ha uno stile a sè, sa essere regale e a modo suo slanciata, nonostante abbia linee antitetiche con il concetto di slanciato...

IMHO un classico (Riferito alla gamma, non a questa specifica versione, che IMHO è la "meno bella").

Inviato
Notevole, davvero notevole. Poi il cielo illuminato in quel modo… :mrgreen:

Una cosa che in Fiat è nei cassetti da parecchi anni, ma non è mai stata utilizzata. Ennesima occasione sprecata. Complimentoni vivissimi.

FirmaBarcode.gif

Inviato

mah...le RR le ho sempre considerate un icona del lusso e dell'eleganza...ormai è diventato un marchio per i rapper americani...:|

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.