Vai al contenuto
  • 0

devo comprare un berlina comoda spaziona e sicura. Skoda Octavia?


jho29

Domanda

ciao amici del forum..sono nuovo di qui..in questi gorni cercavo in internet un buon forum dove chiedere consiglio e un parere sul mondo dell'auto..e questo devo dire mi sembra il posto giusto..

vorrei comprar una berlina e le mie esigenze sono queste..confort di viaggio ampiezza bagagliaio e affidabilità..senza trascurare sicuramente i consumi..percorro in media 30000 km anno.. avevo pensato tra la nuova lancia delta 1.6 MTJ, skoda octavia 1.9tdi, seat leon 1.9tdi.. mi dareste un parere.. il mio buget si aggira intorno ai 25000 euro..vi ringrazio

Modificato da jho29
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ti direi anche io Croma

alternativa A3 SB tdi ma credo sfori leggermente

auto spaziose sui 30k di listino, ma bisogna vedere offerte, Mondeo SW o C5 SW. Alternativa + economica, poca spesa tanta resa la Focus SW ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, la Octavia ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Riassumendo, fra Delta, Leon e Octavia prenderei la Octavia senza pensarci su: è grande e il prezzo è buono.

Considerando però che con poco in più (comunque meno di 25.000 €) potresti prendere una vera seg. D con un motore più moderno, cioè la Mazda 6, io preferirei quest'ultima, anche perchè fra un 1.9 e un 2.0 la differenza, anche di assicurazione, è minima. Poi il 1.9 da 105 cv è ormai abbastanza asfittico, oltre che mi sembra che non sia neppure common rail.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao sinceramente anche la mazda 6 mi piace molto ma gia devo andare sul 2000 di cilindrata e cosi aumentano le spese di gestione..e anche vero che tra un 1.9 e un 2.0 non cambia molto...vorrei tanto vedere la nuova skoda octavia che esce a gennaio mi sembra un buon rapporto qualità prezzo
Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io aspetterei la nuova octavia più che altro perchè il 2000 è il nuovo CR decisamente più silenzioso dell'attuale iniettore pompa, fra 1900 e 2000 cambia poco come spese di gestione.

Croma e laguna in svendita bocciate per l'estetica?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bhe tra le due forse preferirei la croma...non sono tanto convinto...

guarda sono molto indeciso pero' vorrei concludere la cosa prima della fine dell'anno e sono molto indeciso..forse chiedo molto???la delta mi piace per interni ed esterni ma il bagagliaio mi sembra piccolo..la octavia nn mi piace molto fuori ma dento è fatta con cura sembra e il bagagliaio è grande...bho..nn so...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.

Mazda 6, ad esempio, a parità di motore parte da 2000€ in meno, quindi, sconto o non sconto, se la macchina non fa schifo è sicuramente un acquisto più azzeccato. ;)

Tra l'altro un giorno ero incuriositò e ho visto il catalogo di mz6 sul sito e ho notato che già la base ha più accessori di serie di delta oro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.