Vai al contenuto

Porsche sale al 74,1% di VW


Messaggi Raccomandati:

Gli Hedge Funds stanno scommettendo e speculando al ribasso, a un certo punto le azioni WV sono state quotate a un incredibile 1000 Euro a share!

Gli Hedge Funds sono in panico perche' fino adesso hanno perso cifre astronomiche e stanno cercando di recuperare speculando. Io starei alla larga dagli Hedge Funds, se iniziano a svendere ci sara' un crollo dei mercati peggiore di quello che abbiamo visto nell ultime settimane.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho capito, cioè vogliono arrivare al 74,1% ma intanto vendono per speculare?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Se non sbaglio proprio ieri c'era un articolo sul Sole 24 ore sulla vicenda Porsche, purtroppo il giornale l'ho già cestinato.

In spiccioli si parla di plusvalenze nell'ordine di 3.5mld per l'anno fiscale 2007 e 6mld e qualcosa di euro riconducibili ai giochetti fatti sul titolo Vw, serviti per finanziare la scalata.

Tutta l'operazione progettata nei minimi particolari per essere a norma di legge tedesca. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Repubblica.it:

La casa tedesca ha guadagnato otto volte di più dalla transazione

delle azioni Volkswagen che non dalla vendita di supercar

Fare auto? Non conviene più

Lo scopre perfino Porsche...

di VINCENZO BORGOMEO

afp_14331956_58180.jpg

La produzione industriale è al tappeto e le vendite sono in continua discesa. Eppure quello che ha appena dichiarato la Porsche è qualcosa di clamoroso: il colosso tedesco ha guadagnato, dalle transazioni di titoli Volkswagen e dall'aumento del valore delle azioni del colosso di Wolfsburg detenute, otto volte di più che dalla vendita di auto.

E se perfino la marca che fino a oggi era considerata universalmente come la migliore al mondo per redditività getta la spugna e comunica ufficialmente dati finanziari che dimostrano che costruire auto non conviene più, siamo davvero a una svolta epocale.

Porsche infatti ha incassato, nell'anno finanziario che si è chiuso a luglio, 6,83 miliardi di euro dalle transazioni sui titoli Volkswagen detenuti, e 1 miliardo dalla crescita del valore della sua quota in Vw. Di conseguenza la casa tedesca ha visto aumentare il proprio profitto pre-tassazione del 46% a 8,57 miliardi di euro.

E le auto? Un mezzo disastro (anche se sono molti i costruttori che oggi vorrebbero avere questi 'guai'): il profitto operativo, infatti, è ammontato solamente a un miliardo di euro. Certo i crescenti costi di sviluppo della Panamera a 4 porte, della Cayenne ibrida e dei motori più efficienti si sono rivelati pozzi senza fondo, ma non bastano certo per giustificare il nuovo corso del business Porsche...

(10 novembre 2008)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, profitto operativo di 1 mld di € per il settore auto non mi sembra niente affatto male.

Ad ogni modo oggi l'industria manifatturiera non conviene più quasi in nessun settore: gli investimenti sono spaventosi, i rischi molto elevati e i margini ridotti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo oggi l'industria manifatturiera non conviene più quasi in nessun settore: gli investimenti sono spaventosi, i rischi molto elevati e i margini ridotti.

Però è proprio dalla produzione che dovremmo ripartire perchè se gli impianti manifatturieri sono solodelle perdite,la finanza ci hasolo inculato (e scusate il termine) allora cosa dovremmo fare? Si è vero c'è tanta terra da zappare :) e io sarei anche d'accordo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è proprio dalla produzione che dovremmo ripartire perchè se gli impianti manifatturieri sono solodelle perdite,la finanza ci hasolo inculato (e scusate il termine) allora cosa dovremmo fare? Si è vero c'è tanta terra da zappare :) e io sarei anche d'accordo

Sono completamente d'accordo. Io volevo infatti dire solo che dobbiamo scordarci margini come quelli che garantiscono le speculazioni finanziarie (finchè vanno bene). Si deve produrre e guadagnare il giusto, ma bisognerà che i gruppi dirigenti e gli azionisti rientrino in quest'ottica, senza pensare solo ai dividendi e ai premi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.