Vai al contenuto
  • 0

info su valvola EGR


mauro84

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda qui:

Exhaust gas recirculation - Wikipedia, the free encyclopedia

Quattroruote

Ti consiglio di non taroccare nulla. L'egr ha un ruolo fondamentale per ridurre gli inquinanti, e la centralina è tarata per consentirle di funzionare a dovere.

Lascia stare tutto com'è.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao a tutti, volevo avere informazioni sul funzionamento della valvola EGR ( penso si chiami cosi):confused:. ho una bmw 320 E46 touring del 2002, e sento gente che tappa questa valvola per avere piu' ripresa. e' vero?

Tolto il fatto che mandi a pallino le emissioni, i risultati ci sono ai bassi/medi regimi. Attenzione che alcune centraline più recenti interecettano la modifica e giustamente bloccano il motore a regimi di funzionamento bassi per farti raggiungere l'officina più vicina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tolto il fatto che mandi a pallino le emissioni, i risultati ci sono ai bassi/medi regimi. Attenzione che alcune centraline più recenti interecettano la modifica e giustamente bloccano il motore a regimi di funzionamento bassi per farti raggiungere l'officina più vicina.
Da quelo che sapevo (ma posso sbagliarmi ) alcune centraline hanno dei diversi paramentri dove la valvola egr si puo' parzialmente chiudere o aprire , ovviamente questo poi comporta (come gia' detto da dodicicilindri) aumento delle emissioni inquinanti (anche se il motore ne giova ) Pero' in conce se chiedi di fare la modifica all'e.g.r ti dicono che non si puo' ,sai qualcosa al riguardo?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho chiesto solo in una concessionaria se era possibile e mi hanno detto che era meglio di no. ieri comunque l'ho chiusa vi faro' sapere come va'. ( essendo euro 2 non dovrebbe creare problemi di spie o recover centralina perche' non ha nessuna sonda che segue il funzionamento della egr come negli euro 3)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chiusa meccanicamente, cioe' ho tappato il tubetto che da il consenso di apertura. ( questa settimana la chiudero totalmente) e ti dico che e' molto piu' fluido l'andamento della macchina, e ti dico anche che non fa piu fumate in accelerazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

chiusa meccanicamente, cioe' ho tappato il tubetto che da il consenso di apertura. ( questa settimana la chiudero totalmente) e ti dico che e' molto piu' fluido l'andamento della macchina, e ti dico anche che non fa piu fumate in accelerazione

ci credo ma quello che dico io e' che potrebbe darti problemi di elettronica , non si puo' tappare manualmente cio' che e' gestito elettronicamente senza che la stessa se ne accorga e lo consideri un malfunzionamento ad'alcuni e' successo persino che la macchina si piantasse e che il cruscotto diventasse un'albero di natale poi per carita' la macchina e tua , il mio era solo un consiglio ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da quello che ho visto non è comandata elettricamente, ma si apre la pneumaticamente. e il meccanico con cui ho parlato mi ha detto che negli euro 3 è gestita dalla centralina. comunque ricontrollero'. grazie per i cosigli sono sempre graditi.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.