Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Davvero interessante questa discussione ;) complimenti a PaoloGTC! qualche foto di muli di 156 e GT (odierna, s'intende :razz:) non te ne ritrovi?

I muli GT interesserebbero anche a me :)

Io ho solo questi che girano su internet:

aealfasprint70201.jpg

aealfasprint70202.jpg

big22fotoreporter35g600.jpg

big135fotoreporteralfar.jpg

news20023001.jpg

news20023002.jpg

news20025203.jpg

news200301209.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Kyalami
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Passat ;) ma purtroppo al momento non posso fare molto.

GT e 156 sono due modelli che sulle riviste come muletto o prototipo non sono apparse molto, soprattutto 156.

Ne avevo alcune del restyling Giugiaro (che infatti mi pare di aver già postato pagine addietro) e son certo che uno dei primi prototipi comparve su qualche rivista... ma non ricordo bene dove; l'ho già cercata più di una volta e non riesco a trovarla.

Per GT, la stessa cosa. Due modelli che sono nati in un periodo in cui le riviste stavano lasciando perdere le foto dei prototipi negli articoli.

Auto ad esempio nel 1996 se ne uscì con un grande scoop, "Arriva la Giulietta" (sempre avanti sono loro :D) presentando delle grafiche tridimensionali veramente precise (anche le coppe) tanto da far pensare che uscissero da Alfa stessa in qualche maniera, ma niente prototipi camuffati.

Però girava una Tipo ai tempi, bianca, allargata e con 5 bulloni :D (Abarth03 se la ricorda bene) che a quanto pare era un mulo 156. :) ma non c'è la certezza.

Per il resto... a veder così riguardo questi due modelli ci son più cose sul Web che sulle riviste (tanto che Kyalami ne ha postate alcune che non avevo io, grazie! ;) )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

belle queste ultime foto di GT ;) mi sembra che non solo abbiano i fari della 147 ma l'intero muso alcune addirittura.

Effettivamente, come dice PaoloGTC, foto di muli di 156 sono molto rare e le riviste lasciarono molto spazio all'epoca a ricostruzioni grafiche. Anche Auto Oggi ricordo che riportava la 156 come "giulietta". :D

Link al commento

Grazie Passat ;) ...

Però girava una Tipo ai tempi, bianca, allargata e con 5 bulloni :D (Abarth03 se la ricorda bene) che a quanto pare era un mulo 156. :) ....

Eccome :mrgreen: Ma è andata persa anche quella, credo se la sia accaparrata Montalbano :mrgreen::lol: :lol: :lol:

--------------------------

Link al commento

Volevate qualcosa di 156?

Eccolo. :D

(ACS NON GUARDARE!!!! :D)

i1m9hl.jpg

Ohè al momento questo passa il convento. :)

Comunque era roba per lei, rappezzata a dovere.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento