Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Beh, diciamo che ha anticipato la TIPO II serie di qualche anno.

Altra anticipazione sono i cerchi, poi utilizzati da SZ/RZ e da 75 ASN T.S. e turbo.

Decisamente fuori luogo (è vero che si trattava di una elaborazione sportiva, ma erano gli anni '80 filo il ferro e le viti a vista like GTA anni '60 erano out) sono i bulloni che sorreggono il fascione anteriore.

Nello stesso fascione sparisce lo spoiler anteriore autoregolabile e quello posteriore è più "fasciante" nei confronti delle ruote.

Insomma dietro un gran lavoro di meccanica hanno peccato con delle ingenuità estetiche inamissibili che l'ultimo carozziere di montagna non avrebbe fatto.

Probabilmente volevano fare delle fuoriserie che dopo aver sfanalato le Thema Turbo ti permettessero di arrivare prima all'aperitivo in Corso Magenta, esteticamente è uscito un qualcosa più adatto a fare "i tondi" al parchetto di Baggio prima di andare a comprare "la robbba buona"

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

La capacità di carico di un bagagliaio, in verità, non è un problema per me ed il Paolì perchè visto come sono andate le ultime cene alla trattoria di Via Albani ................le damigiane si svuotano prima di arrivare alla macchina :lol:

Cercando invece di mettere un pò di carne al fuoco (e vino nei bicchieri), lo so che non si tratta di muletti, ma di pezzi unici se ne vedono molti: per chi se la fosse persa ecco l'intervista andata in onda su RAI 5 a Gippo Salvetti presidente dell'Alfa Blue Team.

Video Rai.TV - Se collezionando - L?Alfazioso - Se collezionando

Lustratevi gli occhi e fate tesoro dei consigli di uno dei più grandi Collezionisti di Alfa Romeo (anche se sta divenendo un pò troppo "conservativo")

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ahah, però una cosa mi pare vera: è più bella della berlina :lol:

Diciamo che in un pick-up l'estetica è l'ultima cosa che conta, quello che mi avrebbe preoccupato è la lunghezza ridotta del cassone (Arna era sotto i 4 m di lunghezza) che ne avrebbe pregiudicato la capacità di carico.

Problematica sarebbe stata anche la motorizzazione, il prototipo montava il boxer 1.5 da 95 CV.....che non mi sembra proprio l'ideale per un veicolo commerciale (consumi, coppia in alto ecc.), ma si sarebbero anche potuti montare il naftoni VM 3 cil. 1.8 (33) e 1.5 (progettato e realizzato, pare in due esemplari, proprio per Arna)

Essendo un prototipo del 1985 probabilmente si trattava di un' idea per tentare di rivitalizzare le catene di montaggio che lavoravorano al minimo. Poi si è preferito mollare tutto e la produzione di ARNA terminerà intorno al al giugno 1986.

........comunque mi piacerebbe avere questo mezzo nel mio box :pz

alle manifestazioni susciterebbe più curiosità delle solite e scontate 6C 2500 :mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che in un pick-up l'estetica è l'ultima cosa che conta, quello che mi avrebbe preoccupato è la lunghezza ridotta del cassone (Arna era sotto i 4 m di lunghezza) che ne avrebbe pregiudicato la capacità di carico.

Problematica sarebbe stata anche la motorizzazione, il prototipo montava il boxer 1.5 da 95 CV.....che non mi sembra proprio l'ideale per un veicolo commerciale (consumi, coppia in alto ecc.), ma si sarebbero anche potuti montare il naftoni VM 3 cil. 1.8 (33) e 1.5 (progettato e realizzato, pare in due esemplari, proprio per Arna)

Essendo un prototipo del 1985 probabilmente si trattava di un' idea per tentare di rivitalizzare le catene di montaggio che lavoravorano al minimo. Poi si è preferito mollare tutto e la produzione di ARNA terminerà intorno al al giugno 1986.

........comunque mi piacerebbe avere questo mezzo nel mio box :pz

alle manifestazioni susciterebbe più curiosità delle solite e scontate 6C 2500 :mrgreen:

Autocitandomi

"Posteggiare una AR 155 1.7 a fianco di una 8c al raduno annuale del RIAR non ha prezzo

Per tutto il resto c'e' Mastercard"

:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.