Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Non vorrei dire una sciocchezza, ma le Nuova Campagnola militari degli anni '70, in servizio ancora negli anni '90, mi pare fossero ancora dotate di questo aggeggio.

Effettivamente non ti sbagli

2img-1244483313.jpg

Si vede che dove c'era non è stata tolta e in seguito non l'hanno più montata.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit... scusate sto facendo delle prove per alcune novità :)

(si fa per dire, novità....)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit... scusate sto facendo delle prove per alcune novità :)

(si fa per dire, novità....)

:shock::shock::roll::roll::pz

Barbera o grignolino?

ahh ecco cosa era quella stesscionvuagon che girava per la Valsesia, poi per paura che le sospensioni cedessero hai pensato bene di allegerire il carico.

damigiane.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: :lol: :lol:

Torno un attimo a bomba sui due fuoristrada Alfa ;)

Io voglio sperare che si trattasse di proposte di stile provvisorie, perchè anche per i tempi francamente erano bruttini. Un Nissan Patrol o un Toyota Land Cruiser come aspetto gliele avrebbe suonate di brutto...non parliamo poi di quel SUV ante litteram che era il Rayton Fissore Magnum, il quale al contrario dei SUV attuali era cmq un fuoristrada vero (magari non all'altezza della concorrenza giapu o inglese) ma in ogni caso un minimo "serio", e che è rimasto nell'anonimato penso per motivi più politici che di effettivo demerito tecnico...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è così, con quelle fattezze tutt'altro che accattivanti è difficile pensare ad un impiego diverso da quello strettamente militare. Ecco che in quest'ottica l'accordo con Nissan avrebbe potuto dare risultati molto più fruttuosi di quelli che poi si sono avuti con Arna.

Magnum era certamente un fuoristrada serio, nel senso che come concezione era un duro e puro. Non so quanto fosse efficiente nel fuoristrada tosto, certo che doveva essere un mezzo molto robusto se la Polizia li ha avuti in dotazione per oltre un decennio. Mi pare che avessero una parentela neanche troppo alla larga con il Daily.

Link al commento
Condividi su altri Social

............ certo che doveva essere un mezzo molto robusto se la Polizia li ha avuti in dotazione per oltre un decennio. Mi pare che avessero una parentela neanche troppo alla larga con il Daily.

ehm, ehm................qui la cosa si fa tosta.

La fornitura era stata vinta da Nuova Campagnola..........ma la FIAT interruppe la costruzione, e come d'incanto senza nuova gara venne sostituita da Magnum in nome della continuità di prodotto :shock::shock:

Ma chi era uno dei principali finanziatorei del progetto Magnum????? :roll:

"Dare a Cesare quel che è di Cesare" :muto:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::shock::roll::roll::pz

Barbera o grignolino?

ahh ecco cosa era quella stesscionvuagon che girava per la Valsesia, poi per paura che le sospensioni cedessero hai pensato bene di allegerire il carico.

damigiane.jpg

:D

In realtà, stavo solo facendo dei collaudi (giusto per restare in tema col topic) su una nuova modalità che mi è stata elargita da AP per caricare le foto mulettose e fare in modo che non vadano perse per colpa di siti esterni che tagliano spostano cancellano quando gli pare. Solo che essendo io una "zappa" con la tecnologia dell'etere, ho inciampato varie volte. Quando avrò appreso per bene i movimenti che devo compiere avremo delle fotazze nuove.

Comunque.... :D ha parlato il signor "vado in spiaggia e sotto il sole c'ho le visioni di utilitarie dell'Est" :D"

Riguardo lo scarso appeal delle fuoristrada che Alfa stava studiando, possiamo rincuorarci un pochino se andiamo a rivedere una delle foto della gestazione stilistica di 164 by Cressoni, nella quale si intravvede sullo sfondo una maquette di fuoristrada che pare già essere un qualcosa di più adatto al mercato.

23r0ho6.jpg

Mentre cercavo la foto, ripercorrendo il topic 164-Tipo 4, ho ritrovato anche questa coppia di foto del buon max pershin, che ci mostra, insieme al Magnaghino, un Fiat...

scaled.php?server=377&filename=alfa148repettimontiglioby3.jpg&res=landing

... che ora mi fa capire meglio cosa fosse questo robo che non ero mai riuscito a cartellare nel mio database.

(fonte: Gente Motori)

2s60cw3.jpg

2mr8q6s.jpg

Ora non voglio andare OT con queste foto che sono di un Fiat... era solo per sottolineare, come giustamente fatto da max in quella coppia di foto, la decisa somiglianza del proto Fiat con il Magnaghino.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.