Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Frontale di 166 gran questione. Personalmente, se ai tempi fossi stato un proprietario di 164 che andava a vedere il nuovo modello ansioso di comprarlo, sarei rimasto deluso proprio da quella parte dell'auto

Già, la 166 sembrava proprio...triste, qusi malinconica.

Il contrario di ciò che accadde con 164, imho. Come frontale meglio la prima. Più semplice forse, più povera col paraurto grigio per alcuni, ma imho tutta ben proporzionata e un po' più aggressiva con lo spoiler porta-fendinebbia che con il restyling scomparve. Questo per fare nuovamente outing :D (credo di averlo già fatto da qualche parte tempo fa, o forse a voce...), dicendo che in verità a me la mia NON PIACE :).

Ne parlavamo dopo il grappino un paio di domeniche fa...diciamo che la tua ha quell'aria sorniona di una donna adulta che è consapevole di non poter più mettere la minigonna giropassera, anche se è comunque una gran gnocca.

il mondo si divideva in auto con la marmitta a sinistra e auto con la marmitta a destra... l'Alfa no. "Io son l'Alfa, io ce l'ho in mezzo. Tiè!" :D)

Te pensa che io ero così pignolo che cercavo di capire se era davvero in mezzo o leggermente spostata, perchè nella mia mente non si poteva averla a metà e quindi Alfa, intelligementemente, la metteva solo un pochino più in là. E io poi correvo in casa a confrontarla con la marmitta della BMW dell'ispettore Derrick (se la memoria non mi inganna).

el Nino

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, la 166 sembrava proprio...triste, qusi malinconica.

Ne parlavamo dopo il grappino un paio di domeniche fa...diciamo che la tua ha quell'aria sorniona di una donna adulta che è consapevole di non poter più mettere la minigonna giropassera, anche se è comunque una gran gnocca.

Te pensa che io ero così pignolo che cercavo di capire se era davvero in mezzo o leggermente spostata, perchè nella mia mente non si poteva averla a metà e quindi Alfa, intelligementemente, la metteva solo un pochino più in là. E io poi correvo in casa a confrontarla con la marmitta della BMW dell'ispettore Derrick (se la memoria non mi inganna).

el Nino

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

:ot: Ma dì un po': un carattere più piccolo non c'era? Ah! Al giorno d'oggi non c'è più rispetto per gli anziani! :saggio

Chiedo venia...purtroppo mi si era incasinato AP...ho provveduto a sistemare il font...mi :martellarsi: da solo per punizione...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

E ha alle spalle un palmares sportivo quasi pari a bmw e30

Che dite con un 1500 euro la trovo:lol::lol::lol::lol::lol:?

Sogno di accattarmela:)ed esporla in salotto8-)

le varie 155 da pista ancora adesso (ad esempio al rally legend) fanno sbavare parecchie persone :idol:

La 155 da piccolo è la prima macchina che mi ha fatto diventare alfista. Sguardo arrabbiatissimo, poi la macchina dei CC e polizia. POi nel tempo è diventata la tempra veloce, la 156 (solo e soltanto prima serie) piano piano è entrata nel cuore.

La 166 prima serie mi ha sempre fatto quasi schifo, anche se ultimamente la sto rivalutando (da quando sono salito su una 2.5 V6) con quel doppio scarico e quel "rumore"

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che vi siete arenati in questo cul de sac con la 155, ora vi puppate la 155.

Fonte: AM dei tempi d'oro (quello bello...)

post-8850-145026853052_thumb.jpg

Questa invece viene da Auto, altro esemplare costruito coi fanali di Peugeot 205.

post-8850-145026853054_thumb.jpg

Ora.... forse son riuscito (grazie Gian) a trovare un sistema per caricare immagini con altro browser, quindi chiudo qui questo post e mi dedico al prossimo. Scusate quindi se spezzo, ma intanto devo uscire da questo!

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, ripartiamo in modalità provvisoria. A me pareva di averli già postati questi muli di 155 Dedrata, ma nel topic non ci sono più. Rimettiamoli.

p.s noi conosciamo bene questo posto, vero?

p.s. 2 notare come fosse inutilmente camuffata dietro, dato che era rimasta una Dedra in quella parte

p.s. 3 colgo l'occasione per notare che la Dedra coi cerchi del 164 prima serie non stava affatto male imho :D

alfa155mulodedrato1.jpg

alfa155mulodedrato2.jpg

alfa155mulodedrato3.jpg

alfa155mulo1.jpg

alfa155mulo2.jpg

alfa155mulo3.jpg

Tiè ciapa lì un po' di Tempreveloci. :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Paoli'.

Il processo di beatificazione di 155 procede spedito :D

Che poi, come tante altre auto non troppo convincenti, in nero, con assetto e cerchi giusti, si lascia guardare

alfa_romeo_155_q4_img_22582.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Paoli'.

Il processo di beatificazione di 155 procede spedito :D

Che poi, come tante altre auto non troppo convincenti, in nero, con assetto e cerchi giusti, si lascia guardare

alfa_romeo_155_q4_img_22582.jpg

E sti gran carri! Così la voglio anch'io una 155, messa in questo modo esprime tutta la sua drammaticità.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E sti gran carri! Così la voglio anch'io una 155, messa in questo modo esprime tutta la sua drammaticità.

Ho mandato la foto alla morosa con scritto "Amuuuuuuuuuuuuur, ma se ci pigliamo una 155 nera con cerchiazzi?"

E lei: "Fa molto gangster"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.