Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Un altro "scoop", anzianotto direi, da parte di 4R riguardo il "Bertone". Ho usato le virgolette per la parola scoop perchè a me paiono più che altro foto organizzate... "venite con un fotografo che facciamo un paio di foto prima del Salone". :)

post-8850-145026853521_thumb.jpg

post-8850-145026853522_thumb.jpg

Dopo la pappa arriverà qualcos'altro. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di foto particolari di 75. Nella prima, la vediamo paparazzata durante gli ultimi lavori di preparazione in vista dei test del 23 aprile 1986 con la Pirelli, la quale raggruppò tutte le sue Case-clienti nell'ambito del Gr.A dell'Euro-turismo. Qui ancora in versione V6 aspirata, preparata da Nocentini.

post-8850-145026853523_thumb.jpg

Qui sotto invece... beh non era più prototipo ma la foto è curiosa. Una 75 "TEST" (credo fossero le vetture di "OGGI", che aveva organizzato un test promozionale dopo il lancio dell'auto) che deve rallentare in quel delle Acque Minerali ad Imola perchè Johansson è andato in testacoda durante le prove del giovedì, e deve intervenire il carro attrezzi. :)

post-8850-145026853525_thumb.jpg

post-8850-145026853523_thumb.jpg

post-8850-145026853525_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che, per la cronaca, è un allora già vecchio FIAT 625.;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm! Eccedevano in zelo, in casa Fiat! :shock: Cos'avevano già in casa...? La Regata WE, la Thema SW (la Duna per favore non fatemela contare!) poi vabbè in casa Alfa c'era la 33.

Mah. Secondo me una 75 SW come immagine non sarebbe andata a dare fastidio alla Thema, se era questo il loro timore...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sì, cercando di addentrarsi negli oscuri meandri delle menti FIAT, probabilmente avranno pensato di avere una gamma di s.w. completa ripartita sui tre marchi.

Alla base, nel seg. B, c'era la Duna Week End; salendo al segmento superiore © c'era la 33 Sport Wagon; segmento D: Regata Week End; segmento E: Thema s.w..

Probabilmente avranno pensato che una ipotetica 75 Sport Wagon potesse inserirsi trasversalmente tra Regata e Thema rompendo le scatole ad entrambe. Ad esempio: il basso di gamma di 75 (1.6 e 2.0 TD) poteva interferire con l'alto di Regata (100S e 1.9 Turbodiesel), mentre il medio/alto di 75 (da 2.0 e 2.4 TD in su) poteva dare molto fastidio a Thema.

Non so, potrebbe essere una chiave di lettura. Ma non ho idea se storicamente sia quella corretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.