Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Buonasera.

Quesito.

Purtroppo non posso caricare la foto ora perché scrivo dal cell.

Tante volte in passato, io per primo, siamo andati a citare le "Tipo a cinque bulloni" come muli delle evoluzioni T2-3 livello 156 and family.

Ieri, sistemando numeri di 4R, ho trovato tal foto di tal Tipo muletto.

Ora, immaginate una Tipo bianca, col portapacchi, parafanghi allargati di uno stile Supercinque GT Turbo, cerchi lattoni neri coi fori tondi direi abbastanza Alfa come disegno della latta, cinque bulloni e una gobba sul cofano, lato passeggero, delle dimensioni di una melanzana, più o meno a metà muso. Carreggiate allargate e gomme abbastanza ciccione anche per i cerchi che monta.

Andando a memoria, ripeto io per primo sempre detto, ah si le famose Tipo coi quadrilateri.

Ma momento... che cavolo dico? 156 è 1997... i suoi muli sappiamo cosa erano. Abbiamo visto anche non tanto tempo fa la Centobravantasei.... si ma Brava, non Tipo!

E mi direte.. beh avranno usato anche delle Tipo come quella che hai in foto tu.

Eh no.

E perché vi dico eh no?

Sapete dove ho trovato la Tipo conciata così?

Numero di 4R estate 89.

Non ditemi 155. Quella stava sotto la Dedra senza allargare cosi tanto. E poi perché la gobba sul cofano? (Questo per dirvi "non ditemi Coupè"). E imho nemmeno per 145 c'era bisogno di allargare così una Tipo e montarle quei gommoni.

In buona sostanza - domani metto la foto - cosa cavolo poteva esserci sotto una Tipo del genere nel 1989? Brancolo nel buio. Attendo opinioni.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut..

In buona sostanza - domani metto la foto - cosa cavolo poteva esserci sotto una Tipo del genere nel 1989? Brancolo nel buio. Attendo opinioni.

showimg.asp?id=6193&big=true

Oppure qualcosa di collegato al rientro di fiat nel mondiale rally,che fu mostrato su auto oggi forse disegnato da milanesi?

Link al commento

Paolo se fosse qualcosa legato a GTV/spider... Lì saremmo nel 94/95, può starci di usare la tipo.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento

Buonasera.

Quesito.

Purtroppo non posso caricare la foto ora perché scrivo dal cell.

Tante volte in passato, io per primo, siamo andati a citare le "Tipo a cinque bulloni" come muli delle evoluzioni T2-3 livello 156 and family.

Ieri, sistemando numeri di 4R, ho trovato tal foto di tal Tipo muletto.

Ora, immaginate una Tipo bianca, col portapacchi, parafanghi allargati di uno stile Supercinque GT Turbo, cerchi lattoni neri coi fori tondi direi abbastanza Alfa come disegno della latta, cinque bulloni e una gobba sul cofano, lato passeggero, delle dimensioni di una melanzana, più o meno a metà muso. Carreggiate allargate e gomme abbastanza ciccione anche per i cerchi che monta.

Andando a memoria, ripeto io per primo sempre detto, ah si le famose Tipo coi quadrilateri.

Ma momento... che cavolo dico? 156 è 1997... i suoi muli sappiamo cosa erano. Abbiamo visto anche non tanto tempo fa la Centobravantasei.... si ma Brava, non Tipo!

E mi direte.. beh avranno usato anche delle Tipo come quella che hai in foto tu.

Eh no.

E perché vi dico eh no?

Sapete dove ho trovato la Tipo conciata così?

Numero di 4R estate 89.

Non ditemi 155. Quella stava sotto la Dedra senza allargare cosi tanto. E poi perché la gobba sul cofano? (Questo per dirvi "non ditemi Coupè"). E imho nemmeno per 145 c'era bisogno di allargare così una Tipo e montarle quei gommoni.

Il portapacchi aveva dei pesi montati? Non è che si trattava di una sorta di monovolume? E i pesi erano lì a simulare la massa presente in una monovolume?

Link al commento

Ho fatto leggere il messaggio ad un collaudatore Alfa di quegli anni e... No, non si tratta di vettura Alfa Romeo.

Link al commento

Molto interessante,potrebbero essere delle rimanenze di muletti di dedra? O magari dei muletti di delta 2...

E per quale motivo avrebbe mai dovuto essere allargata?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

showimg.asp?id=6193&big=true

Oppure qualcosa di collegato al rientro di fiat nel mondiale rally,che fu mostrato su auto oggi forse disegnato da milanesi?

Sarge alla fine Auto Oggi aveva mostrato il disegno di quella che hai postato tu, a motore centrale... mi sfugge la gobba sul cofano.

Paolo se fosse qualcosa legato a GTV/spider... Lì saremmo nel 94/95, può starci di usare la tipo.

Imho troppo presto, e come per coupè mi sfugge la gobba sul cofano.

Il portapacchi aveva dei pesi montati? Non è che si trattava di una sorta di monovolume? E i pesi erano lì a simulare la massa presente in una monovolume?

No portapacchi vuoto senza pesi, ma é quello che ho pensato anche io. Soprattutto unendo la notizia di Auto Oggi di quel periodo, che abbiamo visto mesi fa, sul fatto che Fiat sarebbe andata negli mpv coi francesi ma SU BASE TIPO 2.

Il Vetturone poi diventato Ulysse. Potrebbe essere qualcosa di primordiale effettivamente impostato su base Tipo.

Ho fatto leggere il messaggio ad un collaudatore Alfa di quegli anni e... No, non si tratta di vettura Alfa Romeo.

Oh grazie! :-)

Ecco, appunto. :-)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Eccomi a scrivere dalla postazione fissa. Dato che grazie ad AquilaRomana siamo riusciti ad eliminare l'ipotesi Alfa Romeo riguardo lo strano mulo Tipo di cui sto parlando, mi sposto nella discussione dedicata al Tipo 2-3, per caricare l'immagine. Farò copia-incolla del testo per aiutare chi si fosse perso il post in questo topic.

Link al commento

• 1 mese fa...

Ora si che siamo tornati operativi.

Sul serio, intendo.

Perchè qualche giorno fa l'avevo scritto, ma poi ho battuto il record (così ha detto l'installatore questa sera mettendo l'antenna nuova) di Antenna Fail. Praticamente è durata la sera in cui vi ho scritto di essere nuovamente operativo. Poi s'è svampata signò. :D

Wow.

Pensavo di essere io ad avere un problema di connessione col pc, ma il centro assistenza mi disse che in effetti neppure loro riuscivano a vedere la mia "radio".

Comunque sia, Antenna n.2 e speriamo che questa duri :D

Immaginetta per celebrare, il '64 USA (e getta, vista l'esperienza) che prova lassù nel gelido bianco.

post-8850-145026867788_thumb.jpg

Link al commento

• 2 mesi fa...

Tempra nervosa :D

post-8850-145026870958_thumb.jpg

Link al commento