Vai al contenuto
  • 0

Buonasera a tutti - consigli per auto seg. A/B


Lucy.lucy

Domanda

Ho pensato di rivolgermi a voi per avere qualche consiglio. Dovrei sostituire la mia ormai vecchia Punto 45 (1994 e 130.000 km) cui ieri si è rotto nuovamente il silenziatore e forse è proprio giunto il momento di mandarla a riposo. Ma è un dilemma. Allora mi piacerebbe un'auto un poco più piccola, a benzina, se possibile con cambio automatico, buona visibilità posteriore, cilindrata almeno 1200, bagagliaio capiente, da usare soprattutto per piccoli spostamenti quotidiani, ma che all'occorrenza possa andare in montagna (quindi portasci o meglio barre portatutto). La scelta mi pare possa essere fra:

- Ypsilon Lancia, Panda Fiat, C1 Citroen o Aygo Toyota, Micra Nissan, Ka Ford. Direi no a 500 e Mini, visti i loro prezzi, anche se belline.

Ma poichè in famiglia le auto, acquistate nuove, durano sino alla loro fine, non vorrei sbagliare. Avreste qualche consiglio in merito? L'auto viene usata principalmente da una o al massimo due persone, quindi non serve tanto spazio per passeggeri, ma spesso serve per caricare ..di tutto. Per questo la Punto era utile, dato che non ci si preoccupava più di sciuparla. Ma, pure euro 2, forse non conviene più sostituire la marmitta e quindi vorrei trovare il modello giusto.

Abbiamo in famiglia un Galaxy Ford diesel, quindi per i viaggi ed i grossi trasporti siamo a posto, una Z3 per andare veloci (e prendere multe:(((), una Classe A e ci serve dunque una piccola e pratica per l'uso quotidiano.

Grazie se mi suggerirete qualcosa8-)

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prestige! Grazie! E' tutta sera che smanetto sul pc per cercare foto del bagagliaio, ma questa non l'avevo trovata! Si, certo non grande, ma dipende poi dai sedili come e quanto si abbattono. Non mi servono i sedili posteriori, abitualmente, ma se si possono abbattere bene ... (il mio ideale, come magari hai letto, è come quello della Yaris ed anche delle Agila/splash, quindi in piano)

Visto che sei così bene informato, non sai magari anche quando arriverà nei concessionari? Uno, Ford, mi ha detto gli sono appena arrivati i cataloghi e se fanno come per la Fiesta, una quindicina di giorni dopo i listini arrivano anche le prime auto per il "lancio". Sarà vero? Ho visto che il lancio ufficiale sarà a metà gennaio 2009, quando non ci sarà più neppure l'incentivo statale :(

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prestige! Grazie! E' tutta sera che smanetto sul pc per cercare foto del bagagliaio, ma questa non l'avevo trovata! Si, certo non grande, ma dipende poi dai sedili come e quanto si abbattono. Non mi servono i sedili posteriori, abitualmente, ma se si possono abbattere bene ... (il mio ideale, come magari hai letto, è come quello della Yaris ed anche delle Agila/splash, quindi in piano)

Visto che sei così bene informato, non sai magari anche quando arriverà nei concessionari? Uno, Ford, mi ha detto gli sono appena arrivati i cataloghi e se fanno come per la Fiesta, una quindicina di giorni dopo i listini arrivano anche le prime auto per il "lancio". Sarà vero? Ho visto che il lancio ufficiale sarà a metà gennaio 2009, quando non ci sarà più neppure l'incentivo statale :(

Lucy

Per la conformazione del bagagliaio, considerando la strettissima parentela con 5oo (rispetto a cui dovrebbe avere un bagagliaio leggermente più grande e più spazio per la testa dei passeggeri posteriori) dei sedili posteriori si abbatte solo lo schienale, che si appoggia sulle sedute.

Quindi non hai un fondo completamente piano, ma hai un gradino dove "iniziano" i sedili e il retro (metallico) dei sedili fa da fondo della parte aggiuntiva di bagagliaio.

Purtroppo non trovo uno straccio di foto dei sedili abbattuti, ne ne ho fatte alla mia.

Posso giusto mostrare una foto del bagagliaio da confrontare con la Ka, se serve.

http://img407.imageshack.us/img407/9292/1009762kr4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie anche a te Regazzoni. Purtroppo è come temevo, con i sedili che fanno scalino, anzi scalone. :(((

Spero solo che la Punto ceda in fretta ... vedrò di non frenare più sui mille e mille dossi artificiali ;) così che non si possa attendere la Ka sino a metà gennaio ...

Ma vi dirò come andrà a finire, promesso.

Grazie a tutti per ora

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per prendere la Ka.......prenderei direttamente la 500.

Perchè comprare la copia quando si può avere l'originale, che è meglio? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non sai magari anche quando arriverà nei concessionari? Uno, Ford, mi ha detto gli sono appena arrivati i cataloghi e se fanno come per la Fiesta, una quindicina di giorni dopo i listini arrivano anche le prime auto per il "lancio". Sarà vero? Ho visto che il lancio ufficiale sarà a metà gennaio 2009, quando non ci sarà più neppure l'incentivo statale :(

eh si, anche quattroruote parla di lancio a gennaio

i prezzi sono qua

http://www.autopareri.com/forum/27326744-post170.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La yaris ha indubbiamente tanti pregi, primo tra tutti quello di costare pochissimo di mantenimento.

Ma ha anche un neo non di poco conto nella dinamica e specie nella versione strabase è un pò scomoda per i viaggi lunghi (quella più bella lo saprò a breve se è meglio)

Quindi, l'ESP è d'obbligo per dormire sonni tranquilli

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per prendere la Ka.......prenderei direttamente la 500.

Perchè comprare la copia quando si può avere l'originale, che è meglio? :D

La 500 è carina, ma bagagliaio meno di nulla (anche se immagino lo stesso per la Ka).

Poi alla figlia, pur piacendole l'auto, ha trovato che la frizione è la stessa della nostra Punto e quindi l'avevamo scartata, a meno di prendere il cambio automatico.

Oggi abbiamo visto anche la Micra in "porte aperte" per il gpl. Bagagliaio interessante con i sedili posteriori che scorrono in avanti di almeno 25/30 cm. Ma la Micra non piace troppo al marito ... Però certo meno costosa della Yaris anche se solo un poco più piccola. (3,5 cm!)

Lucy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per comprare una micra, allora e' meglio comprare l'originale Renault ...soprattutto una Modus che oggi in pratica ti tirano dietro.

E uscita prima micra delle renault:):) cmq è un auto di 6 anni da considerare solo ultrascontata, la micra 2003 però a differenza di quella originale è veramente ben sfruttata come spazio quando ero indeciso con la c3 ho notato che dietro c'era molto più spazio su micra nonostante fosse più corta di c3 di una decina di cm.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero...in pratica hanno fatto debuggare il pianale, i motori e el'elettronica a micra...;)

Scherzi a parte, Micra II non ha certo la robustezza di Micra I

Ai tempi Micra I era tenuta a Torino come il "benchmark".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.